Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Piero69
Piero69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Babolat PD Plus 2012, Head Pro Tour Lite XL

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Mer 4 Gen 2012 - 11:29
Ciao e Buon Anno a tutti,

gioco da qualche settimana con il telaio in oggetto, anni '90 designed in Austria, colore grigio-azzurrino-metalizzato e nero.

L'avevo preso così, tanto per provare... beh, sarò matto ma mi piace molto.

Sapete dirmi se la mia sensazione ha delle fondamenta nella bontà del telaio oppure è un'illusione?

CIAO!

Piero



P.S: nel caso qualcuno avesse un altro di questo telaio e se ne volesse liberare... faccia un fischio. CIAO!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Mer 4 Gen 2012 - 13:39
Una Prestige Team senza CAP, o meglio l'antesignana di quella.

Se ci monti il CAP della team e ci spari 10 grammi di silicone nel manico hai un telaio da competizione...te credo che ti ci trovi bene Wink
Piero69
Piero69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Babolat PD Plus 2012, Head Pro Tour Lite XL

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Mer 4 Gen 2012 - 13:57
Porc... e io che l'ho trattata pure male... vabbè, grazie grande Mario per le informazioni, sempre preziose.

CIAO!

Piero
rockybfc
rockybfc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : verona
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: VERONA EST
Livello: scarso....
Racchetta: head lite tour 630 - head vamp tour 630

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Ven 6 Gen 2012 - 22:42
Piero, c'è uno che ne vende 3....non xl . mi deve mandare le foto!!!!
a me ne interessa una eventualmente!!!
Piero69
Piero69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Babolat PD Plus 2012, Head Pro Tour Lite XL

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Gio 19 Gen 2012 - 12:36
Ma volendo provare un telaio "up-to-date" con pari o simil caratteristiche?

Cioè un piatto 100-102, peso 280 grammi senza corde, bilanciamento 33-34, schema corde 16x19.

Tra questi telai cosa c'è di buono e se è possibile comparabili?

Dunlop Biomimetic 600

Head IG Speed Elite

Head IG Extreme Elite

Babolat AeroPro Team GT

Wilson BLX Surge100

Wilson BLX Pro Team FX103

... troppe, eh?



CIAO!

Piero
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Gio 19 Gen 2012 - 15:05
Due (tre) che se customizzate diventano "ferri da guerra":

Speed Elite, BM600 e BLX BLade Team.
Piero69
Piero69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Babolat PD Plus 2012, Head Pro Tour Lite XL

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Gio 19 Gen 2012 - 15:13
Grazie Grande Mario per la veloce risposta.

Mi confermi quindi che la Speed Elite e la BM600 non sarebbero un azzardo... e nel caso, aggiungere un pò di peso nel manico basterebbe?... Fortunatamente non ho dichiarato guerra a nessuno... non ancora, almeno.

Credo proprio che entro sabato uno di questi telai entrerà a casa mia...

CIAO!

Piero
avatar
MarcoZ
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 04.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure storm tour

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Lun 4 Feb 2013 - 17:29
Salve a tutti, sono un principiante del tennis, ho ripreso a giocare dopo anni di stop.

Anche io posseggo il telaio in questione, head pro lite tour xl, ho letto il commento di eiffel59, sicuramente un giocatore esperto, che suggerisce di montare un cap della team.

Scusate l'ignoranza, cosa si intende per cap della team? L'appesantimento da collocare sulla testa della racchetta?
avatar
MarcoZ
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 04.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure storm tour

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Lun 4 Feb 2013 - 17:47
Inoltre per quanto riguarda le corde, dato il livello "poco più che principiante" , cosa mi consigliate?

Grazie!
Frisco
Frisco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.12.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4a cat.
Racchetta: vedi firma

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Lun 19 Feb 2024 - 13:15
Eiffel59 ha scritto:Una Prestige Team senza CAP, o meglio l'antesignana di quella.

Se ci monti il CAP della team e ci spari 10 grammi di silicone nel manico hai un telaio da competizione...te credo che ti ci trovi bene Wink
Riprendo questo post datato perché ho rinvenuto una Head Pro Lite Tour in buone condizioni, armeggiata con Babolat Xcel Limited 1.30 2 nodi (tensione sconosciuta). Per il momento ho applicato 7gr al cuore e 3gr ad h12 ... Peso attuale con overgrip e dampener circa 307gr ... Ieri l'ho provata per un'oretta e l'armeggio sembra ancora efficiente (credo sia stato montato 5 anni or sono), vibra un poco sui colpi non perfettamente centrati e proprio per questo motivo pensavo di sostituire il fondello senza sportellino con uno attuale ( devo cercarne uno in particolare o va bene questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) ... Poi avrei due/tre soluzioni per aumentare di 8/10 gr il peso:

1. aggiungere "x" grammi di silicone al manico
2. montare un grip in cuoio
3. aggiungere "x" grammi di patafix al fondello

Qual'è la soluzione migliore ???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è? Empty Re: Head Pro Lite Tour XL... chi mi sa dire com'è?

Mar 20 Feb 2024 - 6:31
A saperlo fare bene, la prima scelta sarebbe silicone (o schiuma poliuretanica) nel manico.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.