Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

Dunlop Revelation Superlong +1.25 Empty Dunlop Revelation Superlong +1.25

Mer 18 Nov 2009 - 21:56
SALVE A TUTTI C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE QUESTA RACCA E MI PUO' DARE INFORMAZIONI ?
GRAZIE
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

Dunlop Revelation Superlong +1.25 Empty Re: Dunlop Revelation Superlong +1.25

Gio 19 Nov 2009 - 8:19
LO SO CHE E' UNA RACCHETTA VECCHIA MA LA SVENDONO A UN BUON PREZZO E VOLEVO VALUTARE IL DA FARSI.

NON SO SE IL BUON EIFEL PUO' AIUTARMI !

SAPETE IL PESO ED IL BILANCIAMENTO ?

ERA UN BUON ATTREZZO AI SUOI TEMPI ?

GRAZIE 1000
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Dunlop Revelation Superlong +1.25 Empty Re: Dunlop Revelation Superlong +1.25

Gio 19 Nov 2009 - 13:01
Benvenuto nel forum per prima cosa. Dunlop Revelation Superlong +1.25 594163

Ti chiedo gentilmente di scrivere in minuscolo (il maiuscolo indica, in un forum, che si sta urlando).

Ciao e grazie per la collaborazione. Dunlop Revelation Superlong +1.25 Icon_smile
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Dunlop Revelation Superlong +1.25 Empty Re: Dunlop Revelation Superlong +1.25

Lun 11 Apr 2011 - 12:55
Qualcuno hai mai giocato con Dunlop Revelation Superlong + 1.00 ISIS III Kevlar Braided?
Impressioni.......
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

Dunlop Revelation Superlong +1.25 Empty Re: Dunlop Revelation Superlong +1.25

Mer 13 Apr 2011 - 15:46
Caro seneca, io ho giocato con la racchetta che tu richiami nel post (credo almeno sia quella - marroncino e rossa con inserti giallo oro sui lati e squadrata in testa quasi stile yonex).

Bella racchetta abbastanza facile che il buon Mario mi aveva indicato come adatta ad un gioco di contrattacco da fondo.
Il profilo non è stretto e si adatta bene al top.
Nel mio caso, però, ho provveduto a fare una piccola modifica, tagliando una parte del manico e facendola diventare meno lunga, dato che nella sua tipologia originale non mi piaceva.
La racchetta risulta molto maneggevole ed è questa la sua caratteristica principale.
Per lo stile di gioco non so cosa tu ricerchi, ma a me è piaciuta molto dato il mio ancoraggio in prevalenza a fondo campo.
Per l'incordatura, ho provato varie tipologie, dal mono all'ibrido ed al multifilamento.
Attualmente monta una corda multifilamento (isospin Axon multi) molto buona che garantisce controllo e spin.
Sempre secondo Eiffel, la racchetta andrebbe incordata con corde di controllo visto che spinge abbastanza di suo.
All'epoca mi aveva consigliato un ibrido pro hurricane - addiction della babolat.
Dimmi poi tu le tue impressioni

ciao
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Dunlop Revelation Superlong +1.25 Empty Re: Dunlop Revelation Superlong +1.25

Mer 13 Apr 2011 - 16:26
Grazie prima di tutto per avermi risposto...... voglio farti un po' di altre domande se ti va! Dalle tue info viene confermato quanto scritto sulla review di TW US all'epoca (vedi link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ).
Maneggevole, pur essendo una 95" non impossibile e adatta al top spin.
Io chiedevo info per farmi un'idea se acquistarla o no.
Quindi il sistema ISIS è simile a quello isometrico delle Yonex..... che a me, avendolo provato sia sulla RDS 001 che sulla RDS 002 Tour, non mi fa impazzire.
Come ti ci trovavi con la misura longbody prima di accorciarla? Giochi il rovescio ad una o a due mani? Lo sentivi il vantaggio nel gioco in top spin?
A quale racchetta moderna la paragoneresti?
Tu ci giochi ancora o l'alterni o giochi con altro telaio?
Grazie e ciao
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

Dunlop Revelation Superlong +1.25 Empty Re: Dunlop Revelation Superlong +1.25

Gio 14 Apr 2011 - 13:46
Allora, veniamo alle tue domande:
a) il sistema ISIS è un dispositivo antivibrazione, come ne hanno fatto di altri tipi i vari marchi (babolat ha fatto il cortex).
b) per quanto mi riguarda, avevo fatto solo un'ora con il telaio originale ed un'incordatura in multifilamento: il tutto non mi era piaciuto ed avevo pensato di tarare la racchetta sullo standard di quelle normali.
c) il rovescio lo gioco abitualmente bimane e con questo telaio mi sono trovato bene soprattutto in fase di spinta
d) Mario mi aveva detto che la racchetta è paragonabile ad un modello yonex longbody dal colore azzurro e giallo che ora non ricordo
e) attualmente gioco con yonex rdis 300, una racchetta di minor peso e molto maneggevole, che ho adottato dopo vari cambi di telaio. La dunlop al momento non la sto usando, ma sono intenzionato a riprenderla in mano

ciao
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Dunlop Revelation Superlong +1.25 Empty Re: Dunlop Revelation Superlong +1.25

Gio 14 Apr 2011 - 21:09
Grazie delle info.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.