Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x prince exo3 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
zeus77
leumas
ale1968
yanko
Restarter
Frank Ottobre
Luke.ferra
Lenders999
vfalini
scarapil
asattenohito
lore61007
Marcotop65
pinimbe
elan
Vitantonio
simbulad
mikymiky
bumbummichi
giacomowrc
Gieppo
frear
Cienfuegos
Aeroblast
blackninjamario
NIK 64
iz5ast
krystjan
danipiaru
altivec
theofish
Tuone
Zagreus60
ulisse
pk61
djwhites
MkTama90
RenaTheWiz
Massimo79
kingkongy
rebs
Mosian
simone banti
goran66
ennio
tiebreak
bernamax
soloroger
Frank71
youcannotbeserious
jagui
jasper
magazzie
Simoneshake
Becker
tjodalv
Eiffel59
61 partecipanti

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 14 EmptyCorde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Entusiasta di questa racchetta vorrei chiedere a EIffel quali corde per sfruttarla al meglio e quale tensione...
Ripeto questa racchetta si propone come MUST del 2012!

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 14 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
le corde di fabbrica fan proprio pena specie su quel telaio e sulla Warrior DB...

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 14 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Mario, la racchetta mi è arrivata e il primo impatto non è stato dei migliori. La palla non passava oltre la rete oppure andava lunga. Facevo comunque molta fatica. Il servizio che di solito è uno dei miei colpi migliori era sempre fuori misura. La racchetta così come mi è arrivata montava delle proline II (quelle rosse) tensionate 22/22. Adesso mi viene il dubbio se montare o meno il Vs touch (a questo punto forse 25/25 così come vi avevi consigliato) oppure se è il caso di provare a ibridare. Tenuto conto che ho firestorm 1.25, thunderstorm e Vs touch che faccio?

more_horiz
Il firestorm 22/22 su questa va molto bene secondo me. Ha potenza quando serve e buon controllo.

Durata intorno alle 8/10 ore (poi dipende da quanto picchi) poi diventa un pò imprevedibile e poco controlloso..

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Mario, la racchetta mi è arrivata e il primo impatto non è stato dei migliori. La palla non passava oltre la rete oppure andava lunga. Facevo comunque molta fatica. Il servizio che di solito è uno dei miei colpi migliori era sempre fuori misura. La racchetta così come mi è arrivata montava delle proline II (quelle rosse) tensionate 22/22. Adesso mi viene il dubbio se montare o meno il Vs touch (a questo punto forse 25/25 così come vi avevi consigliato) oppure se è il caso di provare a ibridare. Tenuto conto che ho firestorm 1.25, thunderstorm e Vs touch che faccio?

a quanto pare non sono il solo!
la cosa mi conforta ma mi spaventa allo stesso tempo...
domani mi arriva il set ibrido babolat BLAST+VS che metterò, su consiglio di eiffel, a 23/23kg.
ti farò sapere se le cose migliorano...speriamo !!! affraid

more_horiz
Mario, ricapitolando: ibrido reverse (budello sulle orizzontali e firestorm sulle verticali). Tensione? Helpppppppppppppppp !!!!!

more_horiz
Heeeeeellllllppppppp !!!!

more_horiz
Non è reverse, è normale Very Happy

Non più di 23 costante, col budello prestirato 10% Wink

more_horiz
Durata prevedibile dell'ibrido, visto la presenza del firestorm 1.25 ?

more_horiz
A me sta durando ancora alla grande ed ha passato le 12 ore.

Considera però che colpisco piatto e classico...

more_horiz
Ok! Merci !!!

more_horiz
EIFFEL, ma se l'accordatore non può fare il prestiraggio come mi regolo ?
il video che mi hai linkato l'altra volta, facendolo manualmente, non permette di capire poi in che percentuale "stiri" le corde...quindi non saprò se le ho tirare del 10 del 20 del 5 %, andrei un pò a caso...

venerdì dovrei far accordare la rebel98 col l'ibrido babolat blast+vs...
suggerimenti ? scratch

more_horiz
Se il prestretch manuale è fatto correttamente equivale ad un 8-12%.

Se comunque non ti fidi...metti il budello ad un 5% più della tua tensione abituale ed il mono ad un 5% meno così da avere una buona base di partenza.

more_horiz
Ciao, volevo segnalare che le mie Prince in alcuni colpi generano una vibrazione che suona un po' strana.. Trattate bene, incordate 2 volte.. Boh mi sembra strano, potrebbe essere semplicemente la corda sui grommet a buconi..? Oppure, altre idee?
Ciao Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se il prestretch manuale è fatto correttamente equivale ad un 8-12%.

Se comunque non ti fidi...metti il budello ad un 5% più della tua tensione abituale ed il mono ad un 5% meno così da avere una buona base di partenza.

il prob è che la "mia tensione attuale" no la so !!! Cool

ho giocato 1 volta con la rebel 98 e come sai le corde di fabbrica non sono di alcun aiuto per capire la tensione personale migliore.

tu cmq mi hai suggerito sui 23kg x il duo rpm blast + VS...
allora se faccio come mi hai consigliato il 5% di 23 è poco più di 1kg, quindi dovrei provare le BLAST a 22kg orizzont. e le VS a 24kg vertic.

che ne pensi EIFFEL ?

more_horiz
Si se entrambi gli armeggi sono 1.25.
Se il budello è 1.30, meglio 22/23.5 Wink

more_horiz
Babolat RPM Blast 1.25 mm (17)
Babolat VS 1.30 mm (16)

ok quindi vado con 22 x le blast e 23,5 x le VS.

grasssie !!

more_horiz
Incordatura effettuata!!!! ibrido con firestorm 1.25 e Babolat vs touch 1.30, tensione 23/23 con prestrech manuale del budello. Il problema sorge ora:
il mio incordatore dice: è stata una faticaccia perché per questa racchetta ci vuole una CHIAVETTA SPECIALE. Ne avete mai sentito parlare? Mario, ne hai mai sentito parlare? Una chiavetta, e dove la trovo? Heeeeellllllpppppp !!!

more_horiz
Cosa, il boomerang? ma è passato di moda appena nato..le O3 e derivate si fanno in blocco piatto, od ancor meglio in 50/50 Wink

more_horiz
Mario, la mia sensazione è che non abbia idea di che significa blocco piatto o 50/50, proverò a dirglielo nella speranza ... Sad Sad
Ad ogni modo hai idea di come recuperare un boomerang? Lui mi diceva della difficoltà di fermare le corde mentre la incordava... Bahh!!! Questa volta, non so come, è riuscito lo stesso a finirla ma la prossima se non gli porto il boomerang non me la fa proprio.
E credo che da queste parti sia il migliore sulla piazza!!!!! affraid

more_horiz
Uno -od un paio- da qualche parte ce l'ho. Non ne ho proprio bisogno, visto che il 50/50 attuale è "robba mia" Smile

Te lo cerco.. Wink

more_horiz
Grqzzzzzziiiiiieeeeeeee Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 14 11580

more_horiz
Ma favvancanguro! hahahhahahahahahhahahahahhahahahahahh

more_horiz
A me, a Quasimodo o al mio incordatore ? Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 14 247865

more_horiz
all'incordatore!!!!!

Quasimodo ha già la gobba....
E tu hai già la sfiga di aver me come amico.... Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 14 97171

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
L'incordatore mi ricorda la scena del settimo sigillo. Io provo a ritardare ma lui non si stanca mai. Appena trovo una soluzione lui ha pronto un altro scacco! Farmi incordare la racchetta è diventata una questione esistenziale Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 14 432574

more_horiz
Ti ci vedo sai, faccia a faccia con l'incordatore incappucciato col saio. Tu e la Vecchia Signora...

Zag....a Natale ti regali incordatrice elettronica e corso con il prof Quasimodo... hihiihihihihih
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: