Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:02drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop Max 200g McEnroe

+12
Riccamara
Antaniserse
mattiaajduetre
Paoloraz
kingkongy
lucioa
pink floyd
OnlyRF
Crisidelm
johnmcenroe96
frobenius68
FedEx
16 partecipanti
Andare in basso
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Dunlop Max 200g McEnroe

Dom 18 Dic 2011 - 16:10
Oggi il mio maestro mi ha fatto provare la sua vecchia Dunlop Max 200g McEnroe nera e verde che usava nell' "84.
E' una vera e propria FIONDA!!!
Io che uso una Wilson n-code npro team da 100" facevo un rovescio ad una
mano e delle volee spettacolari con la Dunlop che pesa 380 g e con
piatto 85".L' impatto è il più ovattato mai esistito mi ha detto il maestro e infatti, se colpivo bene in centro (cosa che stranamente mi riusciva quasi sempre Laughing) la palla andava da sola!!!
Me l' ha fatta provare perchè voleva che mi abituassi a chiudere bene il movimento con il dritto Dunlop Max 200g McEnroe 939115, quindi con la racchetta in questione se non lo facevo mi partivano palle altissime e lunghissime. Rolling Eyes
Ma quando tutto funzionava... geek
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Lun 19 Dic 2011 - 15:48
mitica!!!

Ci ho giocato per diversi anni, quando ancora esistevano le corde in budello o il "sintetico" sui generis... Very Happy

Bei ricordi!!!

Era e rimane un gran telaio, molto versatile tant'è che ci ha giocato JP McEnroe, ma anche Steffi Graf, quindi generi completamente diversi di tennis...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Lun 19 Dic 2011 - 16:09
Sì, ma il bello è che non ho avuto particolari difficoltà nè a reggere il peso e nè a centrare la palla con il piatto 85". Laughing
Poi il mio maestro ci aveva montato delle corde verdi della Tyger che si intonavano perfettamente con i colori del telaio, o meglio si sarebbero intonate perchè quando era giovane l' ha usato talmente tanto che ora è completamente nera!! affraid
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Sab 18 Feb 2012 - 20:15
Secondo voi si può giocare agonisticamente con questo telaio ???
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Sab 18 Feb 2012 - 22:20
Probabilmente Federer sì, ma non vedo altri (se parliamo di agonismo al livello più alto possibile).
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Dom 19 Feb 2012 - 9:19
Agonismo di quarta categoria ???
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Dom 19 Feb 2012 - 10:24
No, direi di no...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Dom 19 Feb 2012 - 10:26
Se ti diverti perchè no?
A patto che la vittoria non sia una tua priorità....
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Dom 19 Feb 2012 - 10:33
Allora non saresti un agonista...
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Dom 19 Feb 2012 - 12:34
Ecco appunto Laughing
OnlyRF
OnlyRF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 44
Località : Brianza
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.nc
Racchetta: pro kennex ki5 295

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Ven 7 Dic 2012 - 12:11
Ieri ho palleggiato un quarto d'ora con questa racchetta che ogni tanto usavo negli anni'90....che spettacolo!Non serve neanche spingere piu' di tanto,la palla va da se'.Bisogna giocare molto piatto e con lo stile di gioco che c'è oggi (arrottato e top) non andrebbe molto d'accordo.....diciamo che un Ferrer farebbe molta fatica.Solo un Federer potrebbe giocare senza problemi con questo telaio.
Il piatto da 85 e la pesantezza non mi hanno dato problemi,credevo peggio.
Poi ho ripreso in mano la mia ProKennex Ki 5 295 e ho sentito la differenza.Mi sembrava di dover spingere all'inverosimile solo per mandare di la' la pallina.
Gran racchetta la Max 200g, io la comprai perche' la usava Camporese ma poi passai a una Prince Grafite (quella verde) che era un po' meno difficile.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Ven 7 Dic 2012 - 18:52
io , ce l'ho sempre nel borsone, come seconda racchetta, nel caso si rompessero le corde della radical head

e' vero che le palline se colpite bene vanno da sole, ma con un movimento ampio, con le racchette moderne, la palla e' piu' veloce

un mese fa' con un mio amico, ho fatto mezzora con la dunlop, e mezzora con la head, e il mio amico, mi ha confermato che con la head , gli arrivavano piu' forte le palline
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Lun 6 Mag 2013 - 19:05
stavo rovistando nelle vecchie racchette di quando ho iniziato a giocare e....
eccola là la mia max 200g McEnroe!!

pensavo di averla buttata nei vari traslochi fatti in passato... e invece è ancora lì!

è segnata dal tempo e dall'umidità della cantina ma mi sembra ancora in ottime condizioni.. qualche graffio glielo fatto....
mi viene voglia di incordarla e farci qualche palleggio cheers
ho in casa le cct secondo voi possono andare e a che tensione dovrei montarle???
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Lun 6 Mag 2013 - 21:03
Bleah! Niente roba sintetica sulla 200G che è viva ed essere pensante.
Budello BDE calibro 16 o 16L a 21 Kg massimo 22,5 Kg. Prestirato. Se invece sei Mac...anche 20 non prestirato.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Lun 6 Mag 2013 - 21:13
Ma si trova ancora il BDE giallo??? Marioooo!
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 1:19
...se ben ricordo, ho letto da qualche parte che il budello BDE non si trova più...

Comunque, posto che il massimo sulla 200g è il budello, l'ho sempre trovata poco sensibile alle corde...mi ricordo che anche con prince o gamma syn gut andava benone...ne ho una incordata ancora con le gosen hy-o-sheep d'epoca e si gioca che è una bellezza! :-)

Ho provato di recente le anche le babolat xcel, tgv e le gamma tnt2 e vanno tutte bene (21 max 22 chili, tanto rispetto alle racche moderne il controllo è comunque fenomenale...)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17304
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 7:30
Buon giorno a tutti

Ma..........ne ho vista una " live " e ho pensato: " non può essere vera " Dunlop Max 200g McEnroe 247865 e voi mi dite che ci giocavate ??? Dunlop Max 200g McEnroe 196748

Buona giornata
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 7:55
La Principessina, ancora oggi, da' 6:0 per tocco a qualsiasi altro strumento di guerra. E, attenzione! Ha un piccolo segreto: se vuoi toccare duro, lei si trasforma e spinge fortissimo. Magia nera-verde e oro.
Provala! Davvero! Non hai idea.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 9:33
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno a tutti

Ma..........ne ho vista una " live " e ho pensato: " non può essere vera " e voi mi dite che ci giocavate ???
Buona giornata
Non solo... ci giocavo quando avevo 15 anni, a volte per ore e ore senza sosta (tipo certe partite 3 su 5 nei pomeriggi d'estate come solo a quell'età ti può venire in mente di fare pale)

Oggi non capisco come potessi maneggiare una clava del genere, eppure non mi ci trovavo mica male, pur giocando già arrotato ai tempi... veramente una di quei gioielli immortali.
L'ho sempre lì in un angolo a strizzarmi l'occhio, ma sono restio a farla incordare e provarla di nuovo, perchè so che non rimarrei deluso e so altrettanto bene che non potrei però promuoverla a telaio ufficiale
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 10:15
Antaniserse ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno a tutti

Ma..........ne ho vista una " live " e ho pensato: " non può essere vera " e voi mi dite che ci giocavate ???
Buona giornata
Non solo... ci giocavo quando avevo 15 anni, a volte per ore e ore senza sosta (tipo certe partite 3 su 5 nei pomeriggi d'estate come solo a quell'età ti può venire in mente di fare pale)

Oggi non capisco come potessi maneggiare una clava del genere, eppure non mi ci trovavo mica male, pur giocando già arrotato ai tempi... veramente una di quei gioielli immortali.
L'ho sempre lì in un angolo a strizzarmi l'occhio, ma sono restio a farla incordare e provarla di nuovo, perchè so che non rimarrei deluso e so altrettanto bene che non potrei però promuoverla a telaio ufficiale

è la stessa situazione identica che ho io. la usavo a 15 anni e ci giocavo per ore e ore...
ero un ragazzetto magrissimo, uno stecchino! eppure mai pensato che la racchetta pesasse troppo!
per quello mi viene voglia di riprovarla ma allo stesso tempo oggi sono sicuro che il peso mi darebbe qualche problema per cui sicuramente non diventerebbe il mio attrezzo ufficiale.
mi ricordo che da ragazzo tiravo delle belle lecche a filo rete con quel gioiello.
pensa se dovessi riprovarla e decidere di tenerla come racchetta ufficiale!!
dopo aver provato 1000 telai e speso parecchi soldi nei vari cambi... sarebbe paradossale Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 10:45
Sto facendo due conti Lucio... Ma sei riuscito a giocare sui campi dello Sporting 17 (ex G2)???
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 12:07
hahahaha...anch'io mi ricordo dei 3 su 5 pomeridiani a luglio con 45 gradi, che se solo ci ripenso...una volta giocai 5 ore e mezza di fila con un mio amico...ero simil-liquefatto!! :-)

Comunque, ancora oggi la 200g è una racca favolosa...se siete nel dubbio, non provatela...se no in un attimo siete di nuovo nel tunnel della 200g-dipendenza...perchè fa proprio godere!

Io ho dovuto fare violenza a me stesso, rinsavire e obbligarmi a usare una wilson pro open perchè se no in partita torneo (quando essendo molto emotivo sono teso, stanco e col braccio e le gambe di legno che non spingono) son dolori...faccio troppa fatica a giocare lungo, nei recuperi e in risposta. Eterna lotte tra cuore e ragione...

Però giocarci non è utopia, partono delle palle pesantissime, la precisione è assoluta, il servizio piatto e slice è fenomenale (meno in top) e soprattutto sul veloce si spinge senza fare nessuna fatica. Se uno riesce a comandare il gioco...il gioco è fatto! Se invece si deve remare, esiste di meglio...

PS: la nuova dunlop biomimetic max 200g ovviamente non c'entra nulla con l'originale, ma riesce a ricreare molte sensazioni simili...tende a fare 'poff' come la vecchia e non 'sdeng' come le moderne...
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 12:17
lucioa ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno a tutti

Ma..........ne ho vista una " live " e ho pensato: " non può essere vera " e voi mi dite che ci giocavate ???
Buona giornata
Non solo... ci giocavo quando avevo 15 anni, a volte per ore e ore senza sosta (tipo certe partite 3 su 5 nei pomeriggi d'estate come solo a quell'età ti può venire in mente di fare pale)

Oggi non capisco come potessi maneggiare una clava del genere, eppure non mi ci trovavo mica male, pur giocando già arrotato ai tempi... veramente una di quei gioielli immortali.
L'ho sempre lì in un angolo a strizzarmi l'occhio, ma sono restio a farla incordare e provarla di nuovo, perchè so che non rimarrei deluso e so altrettanto bene che non potrei però promuoverla a telaio ufficiale

è la stessa situazione identica che ho io. la usavo a 15 anni e ci giocavo per ore e ore...
ero un ragazzetto magrissimo, uno stecchino! eppure mai pensato che la racchetta pesasse troppo!
per quello mi viene voglia di riprovarla ma allo stesso tempo oggi sono sicuro che il peso mi darebbe qualche problema per cui sicuramente non diventerebbe il mio attrezzo ufficiale.
mi ricordo che da ragazzo tiravo delle belle lecche a filo rete con quel gioiello.
pensa se dovessi riprovarla e decidere di tenerla come racchetta ufficiale!!
dopo aver provato 1000 telai e speso parecchi soldi nei vari cambi... sarebbe paradossale Dunlop Max 200g McEnroe 97171

...comunque sembra impossibile, ma al peso ci si fa l'abitudine, non è quello il problema...si paga qualcosa nei 'colpi improvvisati' perchè mulinare una racchetta da 370g non è lo stesso che farlo con una di 300g...rischi che la spalla abbia a ridire...occorre prepararsi bene, etc etc :-)
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 12:33
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno a tutti

Ma..........ne ho vista una " live " e ho pensato: " non può essere vera " Dunlop Max 200g McEnroe 247865 e voi mi dite che ci giocavate ??? Dunlop Max 200g McEnroe 196748

Buona giornata


E' LA MIA seconda racchetta ,nel borsone, ho solo una head, e anche in torneo, se mi si rompono le corde durante il match , depongo la head e continuo con la max 200 g Dunlop Max 200g McEnroe 953229
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Max 200g McEnroe Empty Re: Dunlop Max 200g McEnroe

Gio 9 Mag 2013 - 12:49
pink floyd ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno a tutti

Ma..........ne ho vista una " live " e ho pensato: " non può essere vera " Dunlop Max 200g McEnroe 247865 e voi mi dite che ci giocavate ??? Dunlop Max 200g McEnroe 196748

Buona giornata


E' LA MIA seconda racchetta ,nel borsone, ho solo una head, e anche in torneo, se mi si rompono le corde durante il match , depongo la head e continuo con la max 200 g Dunlop Max 200g McEnroe 953229

E' anche nel mio borsone...sempre...da sempre...e mi è venuta una gran voglia di usarla stasera!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.