Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 16:36ExDedalusNovak DjokovicOggi alle 16:35ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 14:54LitoAcquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis Training con Sparring-1 Empty Tennis Training con Sparring-1

Mer 23 Nov 2011 - 19:57
Ciao a tutti...
sono riuscito a registrare un nuovo video con una videocamera fissa... Le riprese non sono granchè perchè e soprattutto in una posizione non felicissima...!
Lo sparring è un caro amico straniero, quindi perdonerete se le parole sono solo in inglese...

Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Mer 23 Nov 2011 - 21:36
Un tip importantissimo: nello smash tieni il braccio che indica la palla vicino al corpo e ricordati di piegare anche un po' più le gambe.
I colpi dalla linea di fondo non li riesco a vedere bene ma ho apprezzato il footwork.
Le volèe sono discrete ricorda di tenere la racchetta alta prima di colpire così hai + tempo per caricare la volèe e fai uno split step prima di ogni volèe.
Noto inoltre che stai troppo vicino alla rete . Ciò non è affatto utile perchè ti rende più facile da lobbare e passare.
La posizione base deve essere a circa 50 cm dalla linea dei quadrati di servizio.
Scarica bene il peso in avanti: Devi ricordare che per una volèe devi fare due passi uno deve essere contemporaneo all'impatto ed un altro dopo per scaricare il peso in avanti.
Ciò naturalmente giova alla potenza e alla velocità della palla.
Poi quando la palla è bassa sempre a rete non devi semplicemente mettere la racchetta e sperare che ti va bene.
In questi casi per come la vedo io o fai una stop volley oppure comunque una volèe tagliata.
Poi ancora quando cerchi di passare l'avversario ci sono 3 modi
-Top spin
-Mirare al corpo
-lob
Non devi far giocare all'avversario volèe facili.
Scusa se ti ho un po' massacrato oggi ma ci tengo che migliori il tuo gioco il più possibile dati i grandi propositi per il futuro


Ultima modifica di Francescofederino il Mer 23 Nov 2011 - 21:39 - modificato 1 volta.
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Mer 23 Nov 2011 - 21:37
Fammi sapere anche in pm sui tornei che svolgi sono davvero molto interessato
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Mer 23 Nov 2011 - 22:43
ah la parte del servizio me l'ero persa ho consigli anche su quello.
Servizio:
I piedi all'inizio devono stare a circa 35- 40 ° e quello di dietro deve essere parallelo alla linea di fondo.
Poi per qunato riguarda la preparazionei piedi quando si uniscono devono stare uno dietro l'altro in una strana open stance.
Poi ancora il braccio racchetta deve andare prima giù se no non riesce a caricare bene tutta la potenza necessaria una volta che oltrepassa la spalla .
Tu inizi il movimento all'altezza del bacino e col braccio racchetta vai direttamente a caricare l'impatto saltando la parte in cui lo stesso braccio racchetta va giù e contemporaneamente l'altro braccio lancia la palla.
Ciò ti da meno potenza
Per me il problema principale che tira con sè tutto il resto è il lancio di palla troppo basso .
In teoria il lancio di palla deve essere 1 volta e mezzo la tua altezza e leggermente spostato verso destra.
Lanciando bene la pallina hai + tempo per piegare di più le gambe e caricare la racchetta sopra la spalla ( cose fatte durante la salita della palla ) e l'impatto fatto nel cosidetto punto X cioè quel punto in cui la palla non si muove nè scende nè sale cioè qunado ha raggiunto la sua massima altezza.
Per essere sicuro di colpire la pallina nel punto X guardala per tutto il corso del movimento del servizio questo non ti aiuterà non solo a colpire la pallina nel più alto punto possibile ma anche a dare più potenza, precisione e controllo.
E per ultima ma non meno importante se entra la prima palla non andare subito a rete . Ti 6 mai chiesto perchè il serve e volley sta sparendo?
Perchè i giocatori sono sempre più bravi a passare gli avversari.
Se pure con la coda dell'occhio il tuo avversario ti vede avanzare molto dopo il servizio basta che fa un lob e il punto è perso.
Personalmente non disdegno le discese a rete ma devono essere fatte repentinamente all'interno dello scambio per togliere tempo all'avversario .
Ad esempio tu fai un buon colpo per aprirti il campo a quel puntopuoi scendere a rete perchè l'avversario e così impegnato a rimettere in campo la palla che non può vederti scendere a rete .
Dunque tu lo puoi sorprendere togliendogli il tempo materiale per recuperare una seconda palla.
Lavora su questi aspetti del tuo gioco e parlane anche col tuo maestro lui sono sicuro troverà degli esercizi specifici per migliorarti in questi aspetti.
I miei sono solo piccoli accorgimenti che se seguiti ti faranno migliorare notevolmente (come mi piace chiamarli " tips").
Sta a te se seguirli o no.
Spero di esserti stato utile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Mer 23 Nov 2011 - 23:33
Francescofederino ha scritto:ah la parte del servizio me l'ero persa ho consigli anche su quello.
Servizio:
I piedi all'inizio devono stare a circa 35- 40 ° e quello di dietro deve essere parallelo alla linea di fondo.
Poi per qunato riguarda la preparazionei piedi quando si uniscono devono stare uno dietro l'altro in una strana open stance.
Poi ancora il braccio racchetta deve andare prima giù se no non riesce a caricare bene tutta la potenza necessaria una volta che oltrepassa la spalla .
Tu inizi il movimento all'altezza del bacino e col braccio racchetta vai direttamente a caricare l'impatto saltando la parte in cui lo stesso braccio racchetta va giù e contemporaneamente l'altro braccio lancia la palla.
Ciò ti da meno potenza
Per me il problema principale che tira con sè tutto il resto è il lancio di palla troppo basso .
In teoria il lancio di palla deve essere 1 volta e mezzo la tua altezza e leggermente spostato verso destra.
Lanciando bene la pallina hai + tempo per piegare di più le gambe e caricare la racchetta sopra la spalla ( cose fatte durante la salita della palla ) e l'impatto fatto nel cosidetto punto X cioè quel punto in cui la palla non si muove nè scende nè sale cioè qunado ha raggiunto la sua massima altezza.
Per essere sicuro di colpire la pallina nel punto X guardala per tutto il corso del movimento del servizio questo non ti aiuterà non solo a colpire la pallina nel più alto punto possibile ma anche a dare più potenza, precisione e controllo.
E per ultima ma non meno importante se entra la prima palla non andare subito a rete . Ti 6 mai chiesto perchè il serve e volley sta sparendo?
Perchè i giocatori sono sempre più bravi a passare gli avversari.
Se pure con la coda dell'occhio il tuo avversario ti vede avanzare molto dopo il servizio basta che fa un lob e il punto è perso.
Personalmente non disdegno le discese a rete ma devono essere fatte repentinamente all'interno dello scambio per togliere tempo all'avversario .
Ad esempio tu fai un buon colpo per aprirti il campo a quel puntopuoi scendere a rete perchè l'avversario e così impegnato a rimettere in campo la palla che non può vederti scendere a rete .
Dunque tu lo puoi sorprendere togliendogli il tempo materiale per recuperare una seconda palla.
Lavora su questi aspetti del tuo gioco e parlane anche col tuo maestro lui sono sicuro troverà degli esercizi specifici per migliorarti in questi aspetti.
I miei sono solo piccoli accorgimenti che se seguiti ti faranno migliorare notevolmente (come mi piace chiamarli " tips").
Sta a te se seguirli o no.
Spero di esserti stato utile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 14 anni e già dispensa nozioni di tennis....non vedo l'ora di ricominciare a poter servire x avere la tua recensione....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ti dico già da ora che il servizio è sempre stato il mio miglior colpo...Wink
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 29
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 7:27
quando fai il serivizio soprattutto la prima non avere fretta di andare perchè vedo che ti butti un pò troppo in avanti, quindi tranquillo e se vuoi fare un S and V lanciati la palla leggermente avanti e poi dopo vai a rete seguendo la palla.
comunque sul servizio devi lavorare sei un pò debole e insicuro, così mi sembra.
spero di esserti stato utile
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 8:56
Quanto allenamento a rete!!! vuoi vedere che il Negrelli ci frega tutti e riesce a qualificarsi per il DOPPIO agli internazionali di Roma? Smile
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 12:45
nw-t ha scritto:
Francescofederino ha scritto:ah la parte del servizio me l'ero persa ho consigli anche su quello.
Servizio:
I piedi all'inizio devono stare a circa 35- 40 ° e quello di dietro deve essere parallelo alla linea di fondo.
Poi per qunato riguarda la preparazionei piedi quando si uniscono devono stare uno dietro l'altro in una strana open stance.
Poi ancora il braccio racchetta deve andare prima giù se no non riesce a caricare bene tutta la potenza necessaria una volta che oltrepassa la spalla .
Tu inizi il movimento all'altezza del bacino e col braccio racchetta vai direttamente a caricare l'impatto saltando la parte in cui lo stesso braccio racchetta va giù e contemporaneamente l'altro braccio lancia la palla.
Ciò ti da meno potenza
Per me il problema principale che tira con sè tutto il resto è il lancio di palla troppo basso .
In teoria il lancio di palla deve essere 1 volta e mezzo la tua altezza e leggermente spostato verso destra.
Lanciando bene la pallina hai + tempo per piegare di più le gambe e caricare la racchetta sopra la spalla ( cose fatte durante la salita della palla ) e l'impatto fatto nel cosidetto punto X cioè quel punto in cui la palla non si muove nè scende nè sale cioè qunado ha raggiunto la sua massima altezza.
Per essere sicuro di colpire la pallina nel punto X guardala per tutto il corso del movimento del servizio questo non ti aiuterà non solo a colpire la pallina nel più alto punto possibile ma anche a dare più potenza, precisione e controllo.
E per ultima ma non meno importante se entra la prima palla non andare subito a rete . Ti 6 mai chiesto perchè il serve e volley sta sparendo?
Perchè i giocatori sono sempre più bravi a passare gli avversari.
Se pure con la coda dell'occhio il tuo avversario ti vede avanzare molto dopo il servizio basta che fa un lob e il punto è perso.
Personalmente non disdegno le discese a rete ma devono essere fatte repentinamente all'interno dello scambio per togliere tempo all'avversario .
Ad esempio tu fai un buon colpo per aprirti il campo a quel puntopuoi scendere a rete perchè l'avversario e così impegnato a rimettere in campo la palla che non può vederti scendere a rete .
Dunque tu lo puoi sorprendere togliendogli il tempo materiale per recuperare una seconda palla.
Lavora su questi aspetti del tuo gioco e parlane anche col tuo maestro lui sono sicuro troverà degli esercizi specifici per migliorarti in questi aspetti.
I miei sono solo piccoli accorgimenti che se seguiti ti faranno migliorare notevolmente (come mi piace chiamarli " tips").
Sta a te se seguirli o no.
Spero di esserti stato utile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 14 anni e già dispensa nozioni di tennis....non vedo l'ora di ricominciare a poter servire x avere la tua recensione....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ti dico già da ora che il servizio è sempre stato il mio miglior colpo...Wink
Ho quasi paura di farti una recensione perchè se dico una boiata mi fucila tutto il forum Very Happy Twisted Evil
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 12:55
Vai tranquillo che se trovi Otello e Oldest ti pagano anche da bere...x infilarmi qualche "coltellata di critica" nella schiena...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....ricordati solo che io avendo passato (di pochi mesi ..) i 50 anni sono già dalla parte delle persone anziane....quindi..sii educato...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di nw-t il Gio 24 Nov 2011 - 12:58 - modificato 1 volta.
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 12:57
nw-t ha scritto:Vai tranquillo che se trovi Otello e Oldest ti pagano anche da bere...x infilarmi qualche "coltellata di critica" nella schiena...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 13:19
nw-t ha scritto:Vai tranquillo che se trovi Otello e Oldest ti pagano anche da bere
no questo no, non toccatemi il ptf. Detrto questo io a 14 anni farei fatica effettivam a spiattellare un elenco di questo tipo , soprattutto perchè il video in questione mostra un SIGNOR giocatore. Complimenti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 13:28
oldest ha scritto:
nw-t ha scritto:Vai tranquillo che se trovi Otello e Oldest ti pagano anche da bere
no questo no, non toccatemi il ptf. Detrto questo io a 14 anni farei fatica effettivam a spiattellare un elenco di questo tipo , soprattutto perchè il video in questione mostra un SIGNOR giocatore. Complimenti
Ehh...scratch scratch ce lo traduci...ma che vuol dire...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 13:34
1. Non toccatemi il portafoglio
2. Bel coraggio per avere 14 anni
3. Complimenti a Andrea, ottimo giocatore Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 13:41
oldest ha scritto:1. Non toccatemi il portafoglio
2. Bel coraggio per avere 14 anni
3. Complimenti a Andrea, ottimo giocatore Smile
Allora avevo "intuito" bene....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] non toccatemi il portafoglio...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] voi miliardari...siete tutti uguali..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 14:36
oldest ha scritto:1. Non toccatemi il portafoglio
2. Bel coraggio per avere 14 anni
3. Complimenti a Andrea, ottimo giocatore Smile
Più che spiattellare cose io voglio migliorare il gioco di andrea il più possibile.
Lui mi è molto simpatico e venuto e non ha avuto difficoltà a esporci il suo sogno che ha derivato per lui solo milioni di insulti da tutto il forum.
Ma lui è ancora qui a cercare di avere più informazioni possibili da noi non per quanto riguarda racchette, corde, abbigliamento ma sul suo gioco.
Questo secondo me è molto importante perchè puoi avere la racchetta migliore del mondo incordata benissimo ma il tuo braccio è quello che conta .
Non dico che queste cose non siano importanti ma personalmente preferirei avere una racchetta e spendermi 200 euro in lezioni private che in un'altra racchetta.
Ma è solo la mia opinione scusate se sono andato un po' fuori tema .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 14:59
Francescofederino ha scritto:
oldest ha scritto:1. Non toccatemi il portafoglio
2. Bel coraggio per avere 14 anni
3. Complimenti a Andrea, ottimo giocatore Smile
Più che spiattellare cose io voglio migliorare il gioco di andrea il più possibile.
Lui mi è molto simpatico e venuto e non ha avuto difficoltà a esporci il suo sogno che ha derivato per lui solo milioni di insulti da tutto il forum.
Ma lui è ancora qui a cercare di avere più informazioni possibili da noi non per quanto riguarda racchette, corde, abbigliamento ma sul suo gioco.
Questo secondo me è molto importante perchè puoi avere la racchetta migliore del mondo incordata benissimo ma il tuo braccio è quello che conta .
Non dico che queste cose non siano importanti ma personalmente preferirei avere una racchetta e spendermi 200 euro in lezioni private che in un'altra racchetta.
Ma è solo la mia opinione scusate se sono andato un po' fuori tema .
Se è x la racchetta...digli d'abbassare 2 kg. la tensione che gli viene tutto meglio....stà giocando con una TAVOLA DI LEGNO...ZERO elasticità del piatto corde...aumenta la difficoltà nel far tutto del 30%...
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 15:00
Cosa? No io non dicevo della racchetta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 15:07
L'attrezzo di "lavoro" è importante...e non poco.... x la buona riuscita...
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 15:11
si sicuramente ma io direi che per giocare bene serve
-75% tecnica
-15% mente
-10% spartibile tra racchetta e corde ( direi 8% racchetta e 2 % corde)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 15:15
Francescofederino ha scritto:si sicuramente ma io direi che per giocare bene serve
-75% tecnica
-15% mente
-10% spartibile tra racchetta e corde ( direi 8% racchetta e 2 % corde)
Non mi trovi d'accordo...

Tecnica 25%.....forma fisica 30%....mente 30%.....racchetta/corde 15%...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 15:29
nw-t ha scritto:Vai tranquillo che se trovi Otello e Oldest ti pagano anche da bere...x infilarmi qualche "coltellata di critica" nella schiena...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....ricordati solo che io avendo passato (di pochi mesi ..) i 50 anni sono già dalla parte delle persone anziane....quindi..sii educato...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma no Luca, che dici??? critiche? coltellate? A un povero vecchietto che si regge a malapena in piedi non lo faremmo mai!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 15:33
Devo dire che sono molto stupito.
Pensavo a te come uno che la pensava come me a giudicare dalla frase che hai scritta sotto.
La foma fisica non l'ho scritta perchè mi sembrava ovvio.
La prossima volta mettiamoci d'accordo io penso a distruggere l'umore con una recensione spietata e tu pensi alle racchette, corde, tensioni, ecc. Smile
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 15:46
@Francescofederino: CAVOLI CHE OSSERVAZIONE ATTENTA...
per la prima volta da quando scrivo qui sul forum, ho trovato un 14enne che si è preso la briga di osservare il gioco e il giocatore anziché dare peso a tutto quello che si detto e ridetto sulla fattibilità o meno del proprio progetto.
Ti faccio tutti i miei complimenti perchè non me lo sarei mai aspettato da un ragazzino della tua età; anzi, dovrei assumerti come mio consulente o quantomeno come sparring-partner...! cheers GRAZIE per il preziosissimo quanto attento supporto tecnico... Il bello delle riprese è proprio quello di metterti a nudo in maniera oggettiva...
Sto caricando la seconda parte del video che metterò assieme a quello che già state visualizzando...

Per quanto riguarda l'attrezzo, devo confessarvi che vorrei sostituirlo, perchè questo in effetti è molto leggero.. troppo..
Si accettano consigli... (dovrei provare in effetti Francesco, la Prestige di cui mi dicevi qualche intervento fa... )
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 15:50
In effetti avevo paura che ti offendessi per tutte le critiche- consigli ( come le vuoi interpretare tu) ma sono felice di esserti stato utile .
Per quanto riguarda la racchetta io non sono molto pratico chiedi a nw-t o a eiffel sono sicuro che loro saranno molto felici di aiutarti
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis Training con Sparring-1 Empty Re: Tennis Training con Sparring-1

Gio 24 Nov 2011 - 16:03
@FrancescoFederino:
no no, anzi mi fa molto piacere trovare un ragazzino (perdonami se uso questo termine, ma è tutta invidia per la tua età così spettacolare!!!) così appassionato, preparato e dalle belle maniere: complimenti! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.