Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Abbigliamento per stagione invernale Empty Abbigliamento per stagione invernale

Sab 19 Nov 2011 - 13:28
Ciao a tutti,con l'avvicinarsi dell inverno si ci avvicina alle basse temperature,a meno che di non giocare in campi al chiuso riscaldati,voi come vi vestite per combattere il freddo?

Io son rimasto al vestiario estivo,pantaloncini e maglietta,ma direi che non va piu bene Razz
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Sab 19 Nov 2011 - 13:47
diciamo che non sono molto tecnico...tuta di sera e pantaloncini e maglietta (al massimo con felpa) di pomeriggio direi...in allenamento non credo mi serva altro.
ciao
ilianoth
ilianoth
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2x Head Microgel Instinct Mp

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Sab 19 Nov 2011 - 13:47
Io uso una banale tuta con sotto maglietta e pantaloncini, almeno finche non mi riscaldo...poi la tolgo oppure levo solo la giacca.
Ovviamente dalle mie parti le temperature sono miti, ma ricordo una lezione col maestro a dicembre 2010 in cui c'erano 3 gradi ed ho giocato con il pile di decathlon addosso affraid
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Sab 19 Nov 2011 - 18:03
Oltre all'abbigliamento pesante consiglio una maglietta traspirante intima tipo dry fit ,quelle del decathlon per intenderci.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Sab 19 Nov 2011 - 20:12
fino ad oggi sono riuscita ad arrivare ai campi e giocarci con dei pantaloncini sotto al ginocchio per avere le gambe libere.
Sopra maglietta intima termica kipsta (come quella consigliata da Gianluini) e maglietta sintetica, poi sopra o un gilet o un maglioncino sottile che uso solo per giocare e che se ho caldo mi tolgo, ovviamente anche la tuta di sopra per coprirmi subito dopo giocato.

Sicuramente farò ridere perché prima di andare ai campi a metà novembre mi fermo a fare un po' di spesa con questo look Very Happy pinocchietti e giubbotto con la sciarpa Very Happy ma abito vicino ai campi e mi cambio a casa.

Temo però che dalla prossima settimana userò la tuta lunga anche come pantalone e nel periodo più freddo - si anch'io l'anno scorso ho usato il pail. O userò i pantaloncini e mi metterò dei pantaloni pesanti per il tragitto fino al campo.
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Lun 21 Nov 2011 - 22:25
io a vole gioco ancora all'aperto e da me le temperature sono rigide alla sera.

Perciò nelle ultime settimane porto pile oppure tuta lunga da tennis artengo o tacchini.

In testa cappellino di lana (proprio come andare a sciareAbbigliamento per stagione invernale 97171 )
TheDon
TheDon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Lun 21 Nov 2011 - 23:11
Dipende, in questi ultimi giorni passo dallo stare in pantaloncini e maglietta all'indossare la tuta, con la via di mezzo del sotto lungo e del sopra a maglietta. Sicuramente più comodo il completo estivo, la tuta imprescindibile nei giorni più freddi. Soprattutto la mia ragazza invece ha riscontrato problemi per il freddo alle mani, qualcuno ha consigli in merito?
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Mar 22 Nov 2011 - 7:24
altrimenti puoi usare maglie tecniche o scaldamuscoli tipo quelli da calcio, ma se sei uno che non soffre il freddo e ti riscaldi bene prima di giocare puoi giocare benissimo anche con maglietta e pantaloncini. Io faccio così
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Mar 22 Nov 2011 - 9:18
Nel dubbio stasera giocherò all aperto cosi vestito: maglia maniche lunghe termica,maglietta maniche corte sopra,piumino smanicato della decathlon,e pantaloncino.....durante la partita probabilmente leverò il piumino Smile
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Mar 22 Nov 2011 - 17:57
Dopo diversi inverni passati giocando rigorosamente all'aperto la mia tenuta standard è:
maglietta tecnica tipo decathlon (assolutamente un must) a maniche corte/lunghe, pantalone e giacca di una normale tuta da tennis. Se non è molto freddo uso il pantaloncino mentre preferisco sempre tenere ben al caldo la parte alta.
In questo modo mantengo la giusta libertà nei movimento e si è be riparati dal vento/freddo.

Quando poi la temperatura è intorno ai 5° (o peggio) sostituisco la maglietta con le maglie tecniche da escursione (sempre decathlon) che sono sempre elastiche ma più calde.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Abbigliamento per stagione invernale Empty Re: Abbigliamento per stagione invernale

Mar 22 Nov 2011 - 18:14
Sampras95 ha scritto:altrimenti puoi usare maglie tecniche o scaldamuscoli tipo quelli da calcio, ma se sei uno che non soffre il freddo e ti riscaldi bene prima di giocare puoi giocare benissimo anche con maglietta e pantaloncini. Io faccio così

Io uso la canotta da calcio termica kipsta della Deca - è quello il materiale scaldamuscoli?
C'è qualcosa per le gambe di scaldamuscoli ma fino al ginocchio - possibilmente alla Decathlon?
Sempre meglio proteggersi da infortuni o no? O è solo per non sentire freddo?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.