Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:36Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:18EGtennis2208Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

X-One Biphase 1.24

+45
ru79c
Kmore
Galeazzo
emyly
Lupo65
andrea77ve
Giorgino
abracadabra78
pasfish
vicki23
andrew84
sunsemperki
davidedp
circeo3
Cesare
magazzie
benest
LaRana
robredo
AME
Smokingbs1
montox
aizim
Eiffel59
dionixseven
ful
infinitejest
Mauro
libero
valeriotennis
Mats73
jvƐƦdƐl
step77it
steccovich
Florian
marco61
diablo750
Alex
frank
oedem
federervito
AXEL
Wimbledonmygarden
guido76b
Insuber
49 partecipanti
Andare in basso
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

X-One Biphase 1.24 Empty X-One Biphase 1.24

Gio 1 Gen 2009 - 19:23
Dopo un paio d'ore su terra rossa devo dire che la corda in questione, tesa a 25 kg sulla Prince O3 Tour, mi sembra iperconfortevole. La sensazione di elasticità è netta ma nel contempo non mi sembra di perdere troppo in controllo, sempre se si utilizza un po' di rotazione.

Secondo alcuni è la corda migliore in commercio, eccettuato il budello. Devo dire che la sensazione di controllo e potenza che mi diede la Big Banger Alu Power nelle prime 10 ore di vita resta ancora ineguagliata, ma il livello di comfort era veramente minimo, e l'infiammazione al polso che ebbi coincise con l'uso di quello e di altri monofilamenti simili.

Insomma Prince O3 Tour + X-One biphase 1.24 = binomio soddisfacente. Penso resteranno a lungo nelle mie mani.

Saluti,
Insuber
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Mer 8 Apr 2009 - 16:28
Condivido in pieno il tuo parere.
Quando giocavo, anni fa, ho sempre usato le X One, trovandomi benissimo; solo una volta provai a mettere le Big Banger Alu Power (quelle grige vero?). bellissime corde, con grande potenza e controllo, però, dopo poche ore, le tagliai e ritornai alle X One perchè mi si stava devastando il braccio.
Adesso che sono tornato a giocare, ho ovviamente montato le care X One.
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

X-One Biphase 1.24 Empty In assoluto IL MULTIFILAMENTO

Gio 9 Apr 2009 - 9:40
In assoluto il miglior MULTI.
Molto meglio anche della versione 1.30 che non eccelle nelle rotazioni, questa controlla, spinge, arrota ed è confortevole.
Unico neo: la durata ma devo dire che da quando ho cambiato incordatore ora le corde mi durano sensibilmente di più.
La consiglio a tensioni medie e medio-alte, alle basse diventa una fionda e si consuma molto in fretta per via dello sfregamento.
E' una corda adatta a tutti gli stili.
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Gio 9 Apr 2009 - 10:11
Quoto in pieno, è la corda che attualmente (e da un pò) usa sulla mia PD Smile

anche nella versione 1.30.
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Gio 9 Apr 2009 - 10:20
Wimbledonmygarden ha scritto:In assoluto il miglior MULTI.
Molto meglio anche della versione 1.30 che non eccelle nelle rotazioni, questa controlla, spinge, arrota ed è confortevole.
Unico neo: la durata ma devo dire che da quando ho cambiato incordatore ora le corde mi durano sensibilmente di più.
La consiglio a tensioni medie e medio-alte, alle basse diventa una fionda e si consuma molto in fretta per via dello sfregamento.
E' una corda adatta a tutti gli stili.
Scusa l'ignoranza, ma quindi la durata della corda può dipendere anche da chi ti incorda la racchetta? Io ho sempre evitato di fare incordare la racchetta da gente non specializzata (quella che si trova nei grandi magazzini per intenderci). Anche a livello di "esperti" si possono trovare delle differenze? Tali anche da andare ad influenzare la durata della corda stessa? Shocked
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Gio 9 Apr 2009 - 10:29
guido76b ha scritto:
Wimbledonmygarden ha scritto:In assoluto il miglior MULTI.
Molto meglio anche della versione 1.30 che non eccelle nelle rotazioni, questa controlla, spinge, arrota ed è confortevole.
Unico neo: la durata ma devo dire che da quando ho cambiato incordatore ora le corde mi durano sensibilmente di più.
La consiglio a tensioni medie e medio-alte, alle basse diventa una fionda e si consuma molto in fretta per via dello sfregamento.
E' una corda adatta a tutti gli stili.
Scusa l'ignoranza, ma quindi la durata della corda può dipendere anche da chi ti incorda la racchetta? Io ho sempre evitato di fare incordare la racchetta da gente non specializzata (quella che si trova nei grandi magazzini per intenderci). Anche a livello di "esperti" si possono trovare delle differenze? Tali anche da andare ad influenzare la durata della corda stessa? Shocked

Ai ragazzi dei centri commerciali ho visto fare dei pastrocchi incredibili....una volta usavano il martello per cercare di togliere una racchetta dalla macchina incordatrice che avevano incastrato, un'altra volta ho assistito all'incordatura di una racchetta dove badate bene l'ultimo pezzo di corda non riusciva ad essere tirato dalla macchina, perchè troppo cordo e, allora è stato fatto il nodo senza tenderlo!
Fate vobis!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Gio 9 Apr 2009 - 10:35
ne ho 2 matassine e non vedo l'ora di provarle
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Ven 10 Apr 2009 - 15:31
federervito ha scritto:
guido76b ha scritto:
Wimbledonmygarden ha scritto:In assoluto il miglior MULTI.
Molto meglio anche della versione 1.30 che non eccelle nelle rotazioni, questa controlla, spinge, arrota ed è confortevole.
Unico neo: la durata ma devo dire che da quando ho cambiato incordatore ora le corde mi durano sensibilmente di più.
La consiglio a tensioni medie e medio-alte, alle basse diventa una fionda e si consuma molto in fretta per via dello sfregamento.
E' una corda adatta a tutti gli stili.
Scusa l'ignoranza, ma quindi la durata della corda può dipendere anche da chi ti incorda la racchetta? Io ho sempre evitato di fare incordare la racchetta da gente non specializzata (quella che si trova nei grandi magazzini per intenderci). Anche a livello di "esperti" si possono trovare delle differenze? Tali anche da andare ad influenzare la durata della corda stessa? Shocked

Ai ragazzi dei centri commerciali ho visto fare dei pastrocchi incredibili....una volta usavano il martello per cercare di togliere una racchetta dalla macchina incordatrice che avevano incastrato, un'altra volta ho assistito all'incordatura di una racchetta dove badate bene l'ultimo pezzo di corda non riusciva ad essere tirato dalla macchina, perchè troppo cordo e, allora è stato fatto il nodo senza tenderlo!
Fate vobis!

Confermo! L'attuale incordatore incorda come si deve e per questo sono riuscito a scendere di un Kg di tensione mantenendo inalterate le prestazioni dell'attrezzo soprattutto per il controllo.
Da quanto ne so un'incordatura differisce da un'altra per la tecnica usata e per la macchina.
Due incordatori diversi, purchè professionali e preparati, sulla stessa macchina faranno due ottime incordature ma ci saranno delle lievi differenze sul modo di fare i nodi ecc..
Se si rispetta lo schema d'incordatura previsto dalla casa costruttrice non ci dovrebbero essere grosse differenze.
Comunque l'attuale incordatore fa un ottimo lavoro, le corde si muovono pochissimo e durano molto di più e la racchetta è migliorata in tutto.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Sab 16 Mag 2009 - 19:50
dato per certo che le x-one 1.24 mm sono il miglior multifilo in circolazione, quale altro multifilo del calibro intorno a 1.25mm (non di più) c'è in commercio che si avvicina alle tecnifibre come caratteristiche ma permette di risparmiare qualche euro? la miglior offerta di prezzo per le x-one la trovo da decathlon a roma..24 euro a matassina 😢
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Sab 16 Mag 2009 - 19:57
A mio parere le x-cell premium 1.25, però il prezzo è all'incirca uguale.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Sab 16 Mag 2009 - 23:46
infatti nell'unico negozio che sta a latina che ha il monopolio sugli articoli sportivi le vende a 28€ Shocked con lo sconto che ho del 10% me le mettono a 25€...considerando che debbo arrivare fino a roma per comprare le tecnifibre mi tocca spendere almeno 10€ di gasolio...forse mi convengono le babolat 😢
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Sab 16 Mag 2009 - 23:47
le vorrei mettere sulla K90..sempre tensione 25/24kg? o posso diminuire di 1kg? visto che dite che le tecnifibre vanno ben tirate almeno a 25kg con le exell potrei scendere di tensione?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Dom 17 Mag 2009 - 0:42
Inizia con 25-24, sono molto elastiche.

Prendi le 1.25.

Ciao e buon divertimento!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Dom 17 Mag 2009 - 10:04
io le ho comprate tempo fa approfittando del cambio favorevole sterlian-euro su questo sito:http://www.stringersworld.co.uk

le pagai circa 15€ a set e mi sono arrivate in 10giorni
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Dom 17 Mag 2009 - 15:53
oedem ha scritto:io le ho comprate tempo fa approfittando del cambio favorevole sterlian-euro su questo sito:http://www.stringersworld.co.uk

le pagai circa 15€ a set e mi sono arrivate in 10giorni

Se è compresa di spedizione è molto interessante come prezzo.

Ti riferisci alle Babolat o alle Tecnifibre?
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Dom 17 Mag 2009 - 19:42
Alex ha scritto:Se è compresa di spedizione è molto interessante come prezzo.

Ti riferisci alle Babolat o alle Tecnifibre?
io le pagai 15€ circa inclusa spedizione ma presi 8 set di corde ed il cambio era favorevole (1.02) oltre al fatto che stavano 14erotti £ (invece di 15£ attuali)

cmq le spedizioni sono di 5£
a me fece anche lo sconto a 3,5£: prova a contattarlo per chiedere info sulla spedizione in italia, può essere che faccia lo sconto anche a voi Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Dom 17 Mag 2009 - 23:31
ma le babolat o le tecnifibre? Embarassed
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Lun 18 Mag 2009 - 1:42
oedem ha scritto:
Alex ha scritto:Se è compresa di spedizione è molto interessante come prezzo.

Ti riferisci alle Babolat o alle Tecnifibre?
io le pagai 15€ circa inclusa spedizione ma presi 8 set di corde ed il cambio era favorevole (1.02) oltre al fatto che stavano 14erotti £ (invece di 15£ attuali)

cmq le spedizioni sono di 5£
a me fece anche lo sconto a 3,5£: prova a contattarlo per chiedere info sulla spedizione in italia, può essere che faccia lo sconto anche a voi Wink

Grazie mille dell'info.

Ciao
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Lun 18 Mag 2009 - 9:47
frank ha scritto:ma le babolat o le tecnifibre? Embarassed
scusate, parlo delle tecnifibre x-one
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Lun 15 Giu 2009 - 18:53
Anch'io nn riesco a trovarle a prezzi concorrenziali....
Ho trovato uno su ebay che me le fa 15euro a matassina ma non vuole metterle su ebay... cioè ha altri articoli e mi ha detto che se le voglio devo comprare fuori ebay. E infatti per questo ho accantonato l'idea...
Visto il prezzo scontato mi puzza anche se ha migliaia di feedback.
Per ora la miglior prezzo, 25euro spedite.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Lun 15 Giu 2009 - 20:41
Guarda, ho una certa esperienza di acquisti su ebay. Penso che quel venditore ti abbia fatto un buon prezzo e non voglia venderle su ebay per non caricarsi di commissioni. Se, come dici, ha tanti feedback positivi, penso ti possa fidare. Se poi vuoi dirci chi è il venditore, è probabile che qualcuno di noi lo conosca e ti sappia indirizzare.
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Lun 15 Giu 2009 - 22:44
marco61 ha scritto:Guarda, ho una certa esperienza di acquisti su ebay. Penso che quel venditore ti abbia fatto un buon prezzo e non voglia venderle su ebay per non caricarsi di commissioni. Se, come dici, ha tanti feedback positivi, penso ti possa fidare. Se poi vuoi dirci chi è il venditore, è probabile che qualcuno di noi lo conosca e ti sappia indirizzare.

Quello che dici è giusto però gli ho detto ti compro alcune cose che hai su ebay e altre in privato e nn ha voluto. O tutto in privato o tutto su ebay ma solo la roba che è già presente. Cmq controllo il nick e ve lo dico!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Lun 15 Giu 2009 - 22:49
diablo750 ha scritto:
marco61 ha scritto:Guarda, ho una certa esperienza di acquisti su ebay. Penso che quel venditore ti abbia fatto un buon prezzo e non voglia venderle su ebay per non caricarsi di commissioni. Se, come dici, ha tanti feedback positivi, penso ti possa fidare. Se poi vuoi dirci chi è il venditore, è probabile che qualcuno di noi lo conosca e ti sappia indirizzare.

Quello che dici è giusto però gli ho detto ti compro alcune cose che hai su ebay e altre in privato e nn ha voluto. O tutto in privato o tutto su ebay ma solo la roba che è già presente. Cmq controllo il nick e ve lo dico!

In effetti è un po' sospetto. Suspect
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Lun 15 Giu 2009 - 22:50
Alex ha scritto:
diablo750 ha scritto:
marco61 ha scritto:Guarda, ho una certa esperienza di acquisti su ebay. Penso che quel venditore ti abbia fatto un buon prezzo e non voglia venderle su ebay per non caricarsi di commissioni. Se, come dici, ha tanti feedback positivi, penso ti possa fidare. Se poi vuoi dirci chi è il venditore, è probabile che qualcuno di noi lo conosca e ti sappia indirizzare.

Quello che dici è giusto però gli ho detto ti compro alcune cose che hai su ebay e altre in privato e nn ha voluto. O tutto in privato o tutto su ebay ma solo la roba che è già presente. Cmq controllo il nick e ve lo dico!

In effetti è un po' sospetto. Suspect

poi sospetto è anche un po' il prezzo... mi sembra troppo basso
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

X-One Biphase 1.24 Empty Re: X-One Biphase 1.24

Lun 15 Giu 2009 - 22:51
diablo750 ha scritto:poi sospetto è anche un po' il prezzo... mi sembra troppo basso


Se provengono dal "mercato parallelo" no. Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.