Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Babolat Aero Pro Drive

+19
boris75
sunsemperki
andrea77ve
Bonifacio Angius
Eiffel59
Hammer72
abracadabra78
Skorpion
Chuck Djokovicc
giascuccio
braided
d.lo
Neoh
Xerse81
gianfranco3110
emmegi
Alex
maki
oedem
23 partecipanti
Andare in basso
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Nuova Babolat Aero Pro Drive

Mer 11 Nov 2009 - 18:24
Promemoria primo messaggio :

da fonti certe (gianspan che molti conoscono), ecco le foto della nuova babolat Aero Pro Drive modello 2010

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 R8ts3d
aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 3096nux

il cortex è rimasto

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Lun 14 Giu 2010 - 18:42
sunsemperki ha scritto:
Alex ha scritto:Tsonga con la APD-GT aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Icon_rolleyes
Alex anch'io penso che Tsonga con la APD-GT non c'entri proprio una cippafrusta (anche se qualcuno a Roma l'ha visto toppare aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Icon_eek ).. anche Roddick con la PD è una bella eresia: eppure..
invece la Schiavone secondo me ha trovato il suo set-up ideale.

Per toppare toppa (durante il palleggio e soprattutto sulla terra), ma ciò che mi "stupisce" è il controllo che riesce ad avere comunque sulle botte a chiudere! aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Affraid

Per Andy invece il discorso, a mio parere, è diverso.

Quel telaio, a mio modo di vedere, vista la sua attitudine e la sua impugnatura, è perfetto. aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 622327
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Lun 14 Giu 2010 - 19:21
Alex ha scritto:
braided ha scritto:
Alex ha scritto:ho un amico che con la PD lievemente customizzata ha un tocco di palla incredibile.

che customizzazione, alex?

2,5g ad ore 3 e 2,5g ad ore 9; 4g silicone nel manico (attaccati nella parte alta del manico, più in fondo possibile, vicini, per capirci, alla gola del telaio per non arretrare troppo il tutto).

Corde PHT (ora proverà le nuove) 27-26,5 Kg.

Classifica F.I.T. = 2.6

Ciao. aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Icon_smile

però simile alla mia,
ultimamente ne sto usando una con 2+2 ad ore 3 e 9 e grip in cuoio Pacific
ottima direi
la tensione delle corde per me è improponibile, la mia mooolto più bassa (24,5/23,5)
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Mer 16 Giu 2010 - 1:00
cmq anche customizzata la PD io l'ho avuta per mesi e vi dico che è meglio la ADP
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Dom 20 Giu 2010 - 10:03
Ho preso una coppia di Apd GT e giocandoci la prima ora ho notato differenze con la serie precedente; più flessibile ed un filo più secca, meno potente. Precisione non male per un 100" ma credo che sia da affinare con corde e qualche gr di piombo piazzato bene per renderla più classicona. Questa è la principale differenza con la vecchia cortex che sembrava più propensa a colpire senza rotazioni e soprattutto più "consistente" in generale. Non mi dispiacerebbe tirarci due colpi per capire meglio le differenze.
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Dom 20 Giu 2010 - 11:13
Skorpion ha scritto:Ho preso una coppia di Apd GT e giocandoci la prima ora ho notato differenze con la serie precedente; più flessibile ed un filo più secca, meno potente. Precisione non male per un 100" ma credo che sia da affinare con corde e qualche gr di piombo piazzato bene per renderla più classicona. Questa è la principale differenza con la vecchia cortex che sembrava più propensa a colpire senza rotazioni e soprattutto più "consistente" in generale. Non mi dispiacerebbe tirarci due colpi per capire meglio le differenze.

Ho letto di diversi che preferivano la vecchia...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Dom 20 Giu 2010 - 14:38
io proprio nn mi ci trovo con le babolat,ma tra tutte le apd(le ho provate tutte) secondo me la migliore rimane la no cortex
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Gio 19 Ago 2010 - 20:31
Ciao, APD provata sul sintetico senza customizzazioni (e pure senza grip, ma dico io, il propietario sta affogato di soldi, ma un grippetto nooo?) corde hurricane tirate e 24 Kg : Ottimo attrezzo, se si cerca una potenza diciamo controllata, le rotazioni prendono bene , la palla in fase di palleggio sciolto (io ho fatto il palleggiatore per anni, mi diverto troppo a palleggiare ) va un metro sulla rete e cade tranquilla un paio di metri dietro la riga di servizio, gli angoli si aprono benissimo ma ovviamente se si cerca il colpo ad uscire si deve accellerare il movimento, in fase di difesa è molto tosta sopratutto quando in stirata laterale con il braccio completamente teso si riesce a tirare su la pallina e riposizionarsi al centro del campo. Come peso potrebbe anche andare , magari una decina di grammi ad ore tre e nove, ma senza esagerare perche sbilanciandola oltre i 33 cm (la racca fa segnare 32) si perderebbe la velocità dello swing ed il top potrebbe risentirne, ripeto una decina di grammetti ma non oltre . Rispetto alle racchette tipo PD , io ne ho una simile, per fare la cosidetta chiusura secondo me si deve stare un metro un metro e mezzo nel campo, con la PD riesci a chiudere anche da dietro, poi è ovvio dipende dal braccio, però sul gioco a percentuale non c'è paragone, la accosterei alla Graphite 110 ed alla head di agassi, diciamo che sulla terra con la PD vince lei, sui sintetici o il cemento se sei un giocatore di "uno due" ovviamente la PD ha una marcia in più. Veniamo al cortex, le mie babolat non ce l'hanno e si sente, le cortex che ho provato riducono davvero di molto le vibrazioni ma anche un pò la sensibilità, però con il tempo penso ci si possa abituare in fin dei conti, il cortex funziona non è una trovata cosi per fare, per quello che riguarda il tocco, con il tempo si può affinare il feeling con l'attrezzo, però e ovvio che una clavetta non fa i tocchi. Ciao Wink
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Dom 22 Ago 2010 - 12:19
Bella questa recensione di doppio fallo. M'è piaciuta prorpio. Scarna, ma efficace, ed hai,secondo me, inquadrato davvero bene i due telai.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Dom 22 Ago 2010 - 13:45
doppiofallo ha scritto:Ciao, APD provata sul sintetico senza customizzazioni (e pure senza grip, ma dico io, il propietario sta affogato di soldi, ma un grippetto nooo?) corde hurricane tirate e 24 Kg : Ottimo attrezzo, se si cerca una potenza diciamo controllata, le rotazioni prendono bene , la palla in fase di palleggio sciolto (io ho fatto il palleggiatore per anni, mi diverto troppo a palleggiare ) va un metro sulla rete e cade tranquilla un paio di metri dietro la riga di servizio, gli angoli si aprono benissimo ma ovviamente se si cerca il colpo ad uscire si deve accellerare il movimento, in fase di difesa è molto tosta sopratutto quando in stirata laterale con il braccio completamente teso si riesce a tirare su la pallina e riposizionarsi al centro del campo. Come peso potrebbe anche andare , magari una decina di grammi ad ore tre e nove, ma senza esagerare perche sbilanciandola oltre i 33 cm (la racca fa segnare 32) si perderebbe la velocità dello swing ed il top potrebbe risentirne, ripeto una decina di grammetti ma non oltre . Rispetto alle racchette tipo PD , io ne ho una simile, per fare la cosidetta chiusura secondo me si deve stare un metro un metro e mezzo nel campo, con la PD riesci a chiudere anche da dietro, poi è ovvio dipende dal braccio, però sul gioco a percentuale non c'è paragone, la accosterei alla Graphite 110 ed alla head di agassi, diciamo che sulla terra con la PD vince lei, sui sintetici o il cemento se sei un giocatore di "uno due" ovviamente la PD ha una marcia in più. Veniamo al cortex, le mie babolat non ce l'hanno e si sente, le cortex che ho provato riducono davvero di molto le vibrazioni ma anche un pò la sensibilità, però con il tempo penso ci si possa abituare in fin dei conti, il cortex funziona non è una trovata cosi per fare, per quello che riguarda il tocco, con il tempo si può affinare il feeling con l'attrezzo, però e ovvio che una clavetta non fa i tocchi. Ciao Wink

la recensione mi trova daccordo un solo appunto si chiama grafite 100 PRINCE non come hai scritto in rosso.. aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 810504 study
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Lun 23 Ago 2010 - 11:22
Weekend trascorso sui campi di terra rossa nei vari tornei, 3 partite in 20 ore, veramente massacrante, in ogni partita ho provato un setup diverso delle mie APD GT.
Provate con diverse bilanciamenti (31.6, 32.3, 32.6 senza corde) ma stesso peso di 321-322 gr incordate con antivibro da 3 gr.
Corde ibrido BC 1,28/Hyperion 1,24 a 25/25 kg, poi full BC 1,24 a 23,5/22,5kg (4 nodi) e infine full RPM Blast a 24/23 kg (4 nodi).
Fortunatamente e meritatamente ho vinto tutte e 3 le partite quindi il giudizio è molto positivo, anche se ci sono differenze sostanziali.
Come settaggio di corde, mi sono trovato meglio con il full BC 1,24 anche se prossimamanete le farò almeno 24/23 kg, le rotazioni escono divinamente, meglio che con le RPM, recuperi ottimi, confort buonissimo e uscita di palla eccezionale.
Con le RPM ho dovuto spingere su ogni palla, affaticando molto il braccio, le rotazioni non mi sono piaciute molto, la palla rimaneva piuttosto bassa anche nel rimbalzo, sicuramente come controllo sono le migliori, ma il confort è basso, quindi visto la frequenza con cui gioco preferisco abbandonare queste corde, alla lunga mi causerebbero sicuramente problemi al braccio, già ieri nel match sentivo riapparire dei dolorini.
L'ibrido tra mono BC 1,28/ Hyperion 1,24 è valido, un compromesso tra gli altri due setup, buonissimo controllo, poca spinta, e buono spin, un setup che mi ha dato molta sicurezza in campo.
Per quanto riguarda i bilanciamenti, devo dire che ha braccio riposato il 32.6 cm è molto buono nonostante il mio rovescio ad una mano, però inizia ad essere troppo con braccio affaticato dagli incontri ravvicinati. Il 32.3 è un ottimo bilanciamento sulla APD, io ero solitamente abituato a 31 o max 31.5, non stanca troppo il braccio, da una buona manovrabilità anche a rete e il top esce bello carico.
Il 31.6 è molto di controllo, ottimo a rete e molto maneggevole, stanca pochissimo il braccio, si perde un pochino di profondità, che si può tranquillamente trovare con un giusto setup delle corde.
Comunque è un'ottima racchetta per il gioco da fondo campo, sia per il confort superiore alla PD, sia per il compromesso potenza/controllo, per il gioco a rete e di tocco c'è di meglio, ma è un telaio non concepito per fare il gioco old-style.


doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Lun 23 Ago 2010 - 14:51
la recensione mi trova daccordo un solo appunto si chiama grafite 100 PRINCE non come hai scritto in rosso.. study
Porc... miser.. ccia , di quella p......., in una bella recenzione ti pare che non ci scappava la c@xx@t@ , mai come quella volta che anzichè scrivere top spin scrissi topo spin ahhh Wink Grazie Hammer , importante ragguaglio Wink
avatar
gioca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4NC FIT - 3.0/3.5 ITR
Racchetta: babolat Pure/Aero pro drive

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Mer 25 Ago 2010 - 10:50
ciao a tutti volevo chiedere a chi possiede o ha provato delle babolat se è meglio la pure drive o la aero pro drive. io le ho provate entrambe ma sinceramente non ho notato alcuna differenza. ho un gioco prevalentemente a fondo campo e tutto in top, senza back. grazie a chi rispondera
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Mer 25 Ago 2010 - 11:12
gioca ha scritto:ciao a tutti volevo chiedere a chi possiede o ha provato delle babolat se è meglio la pure drive o la aero pro drive. io le ho provate entrambe ma sinceramente non ho notato alcuna differenza. ho un gioco prevalentemente a fondo campo e tutto in top, senza back. grazie a chi rispondera

Benvenuto nel forum di Passionetennis,
rispondendo alla tua domanda posso dirti che, ammenochè tu non abbia un braccio di ghisa Laughing , le differenze tra i due telai di casa Babolat si sentono, non sono enormi differenze, ma ci sono, se leggi un pò i post lasciati dai vari utenti in questo thread e in altri riguardanti le Pure Drive troverai subito la risposta alla tua domanda.
Come opinione personale, avendole provate ed avute entrambe, posso dirti che per il gioco da fondo in top a mio avviso è meglio l' APD.
avatar
gioca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4NC FIT - 3.0/3.5 ITR
Racchetta: babolat Pure/Aero pro drive

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Mer 25 Ago 2010 - 11:14
grazie manza, farò come mi hai detto
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

aero - Nuova Babolat Aero Pro Drive - Pagina 3 Empty Re: Nuova Babolat Aero Pro Drive

Mer 25 Ago 2010 - 12:15
rossano ha scritto:Bella questa recensione di doppio fallo. M'è piaciuta prorpio. Scarna, ma efficace, ed hai,secondo me, inquadrato davvero bene i due telai.
Grazie Rossano... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.