Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomYonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
raffina10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: PD gt 2011

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty racchetta per salvaguardare la spalla

Lun 14 Nov 2011 - 9:18
ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio per provare ed eventualmente acquistare una nuova racchetta.

ho 29 anni e ho ripreso a giocare a tennis dopo anni.... sono ad un livello 4.3. Ho una vecchia racchetta Australian da 340 gr più corde e ora ho provato la wilson k blade 98 e mi trovo benissimo, ottimo controllo e spinta ma a volte avverto delle fitte alla spalla. Sapete consigliarmi una racchetta simile (uguale credo sia impossibile:-) con le stesse prestazioni?



grazie a tutti
avatar
raffina10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: PD gt 2011

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty blade 98 o blx

Gio 17 Nov 2011 - 19:04
rimando il messaggio... secondo voi se provo uso la blx invece della k blade 98.. avrò meno problemi alla spalla? leggendo un pò di recensione sembra di capire che faccia meno male...



grazie
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Gio 17 Nov 2011 - 19:28
nella mia piccola esperienza ti dirò che contano più le corde!
prima avevo le Babolat RPM Blast e avevo sempre dolore alla spalla, da quando il Maestro Eiffel mi ha messo le Starburn BBGT il fastidio è molto meno!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Ven 18 Nov 2011 - 7:50
La BLX Blade è molto più gestibile della kBlade..ma è più "sensibile" alle corde Wink
Come alternative, TF 305 o la YT Rad pro (cosa mi tocca consigliare... Very Happy)
avatar
raffina10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: PD gt 2011

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Ven 18 Nov 2011 - 8:52
in che senso è più sensibile alle corde?



Eiffel59 ha scritto:La BLX Blade è molto più gestibile della kBlade..ma è più "sensibile" alle corde Wink
Come alternative, TF 305 o la YT Rad pro (cosa mi tocca consigliare... Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla 97171)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Ven 18 Nov 2011 - 9:43
Che non ci puoi montare "tutto" come sulla k...oppure la palla si addormenta mentre viaggia...o non prende un giro manco a pagarla.
avatar
raffina10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: PD gt 2011

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Ven 18 Nov 2011 - 9:56
ufff che dilemma!!! c'è chi dice che sono molto simili e cambia solo che la blade ha più potenza e vibra meno ma perde nel controllo... un ragazzo ( che è 2.Cool mi dice addirittura che sono quasi uguali:(

e io non vorrei fare una cavolata comprando la blx senza averla provata
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Ven 18 Nov 2011 - 17:20
raffina10 ha scritto:ufff che dilemma!!! c'è chi dice che sono molto simili e cambia solo che la blade ha più potenza e vibra meno ma perde nel controllo... un ragazzo ( che è 2.Cool mi dice addirittura che sono quasi uguali:(

e io non vorrei fare una cavolata comprando la blx senza averla provata



prova a vedere se su tenniswarehouse riesci a prenderla in prova! Wink



(è gratis fino a fine mese!)
avatar
raffina10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: PD gt 2011

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Sab 19 Nov 2011 - 9:57
grazie provo a vedere subito:-)



castrovejo ha scritto:
raffina10 ha scritto:ufff che dilemma!!! c'è chi dice che sono molto simili e cambia solo che la blade ha più potenza e vibra meno ma perde nel controllo... un ragazzo ( che è 2.Cool mi dice addirittura che sono quasi uguali:(

e io non vorrei fare una cavolata comprando la blx senza averla provata



prova a vedere se su tenniswarehouse riesci a prenderla in prova! Wink



(è gratis fino a fine mese!)
avatar
raffina10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: PD gt 2011

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Dom 27 Nov 2011 - 13:13
blx racchetta provata con un monofilamento tirato 24-23 credo.... ho avuto solo una fitta alla spalla in battuta invece con la k capitava molto spesso. Considerando che la spalla è ancora infiammata credo proprio di comprarmi la blx. Come corde mi hanno consigliato alu-power tirate 22-21.. che dite? Maestro Eiffel ?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Dom 27 Nov 2011 - 13:28
raffina10 ha scritto:blx racchetta provata con un monofilamento tirato 24-23 credo.... ho avuto solo una fitta alla spalla in battuta invece con la k capitava molto spesso. Considerando che la spalla è ancora infiammata credo proprio di comprarmi la blx. Come corde mi hanno consigliato alu-power tirate 22-21.. che dite? Maestro Eiffel ?
raffina....la blade,se ti fa male la spalla in questo momento la escluderei proprio,e' 304 gr e bilanciata in testa e la tua spalla nn puo' fare altro che peggiorare,piuttosto prendi una racchetta tipo radical mp(magari trovi la microgel che e' meglio della youtek) che spinge meno(ma poi ci metti una bella corda di potenza pura) ma e' molto piu' confortevole e maneggevole della blade e le caratteristiche anche se nn identiche sono simili in alcune cose tipo schema corde(18x20) e piatto corde(98)...(anche se forse quello della radical e' un pelino piu' piccolo).oppure la tecnifibre tfight 305 o dunlop biomimetic 300 tour o babolat pure storm gt...insomma,meglio della blade sotto il punto di vista del confort ce ne sono molte e sono tutte piu' maneggevoli pure e la tua spalla nn potra' far altro che giovarne e come gia' detto per trovare piu' potenza da questi telai meno rigidi della blade devi lavorare sulle corde e sulle tensioni...e per adesso lascia perdere le alu power o cmq corde cosi' rigide...ciaooo
avatar
raffina10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: PD gt 2011

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Dom 27 Nov 2011 - 18:55
la radical mp l'ho provata però non so che corde c'erano su.... ma non aveva il controllo della blade... io cerco una racchetta che se spingo, la palla sta dentro..... mannaggia a quando ho provate le blade!!!!



grazie cmq...mediterò sul da farsi
Anonymous
Ospite
Ospite

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Dom 27 Nov 2011 - 19:40
Se hai problemi alla spalla... scava una bella buca.

Riponici all'interno la Blade.

Coprila con cura.

E dimentica dove l'hai sotterrata.

Con i tendini della spalla NON si scherza... ne conosco troppi che sono entrati in Sala Operatoria per la spalla...

Considerato che, come tutti noi, sei un tennista che alla fine dell'ora DEVE PAGARE IL CAMPO (e non sei pagato per giocare... quindi una PIPPA Sad )....

Compra una bella PRO KENNEX (la Ki 5 potrebbe andare benissimo)... abituati a lei... e divertiti!

Tenendoti lontano dal chirurgo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Spalla - racchetta per salvaguardare la spalla Empty Re: racchetta per salvaguardare la spalla

Dom 27 Nov 2011 - 19:46
raffina10 ha scritto:la radical mp l'ho provata però non so che corde c'erano su.... ma non aveva il controllo della blade... io cerco una racchetta che se spingo, la palla sta dentro..... mannaggia a quando ho provate le blade!!!!



grazie cmq...mediterò sul da farsi
mah....e' sempre stata una delle racchette con piu' controllo la radical nei vari modelli.....bisogna provarle con le stesse corde per giudicarle......cmq come ti ha detto sonny lascia stare la blade se nn vuoi farti male definitivamente e prendi una racca morbida tipo radical(lascia stare la youtek) oppure pro kennex ki5 con un multifilo di potenza e confort tipo nrg2 tecnifibre
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.