Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 1:06mmazzini1 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 1:00mmazzini1Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 0:12rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:13kingkongyCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapRafael NadalIeri alle 23:09rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32ViettoPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Ieri alle 22:05Donnari MassimoNovak DjokovicIeri alle 21:58andrea scimiternaQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:43JackVCamila GiorgiIeri alle 21:41Donnari MassimoAcquisto incordatrice Ieri alle 20:25wjnchTornei TPRA - Livello di gioco??Ieri alle 18:08Andras




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

aero - trasformare Aero storm in aero storm TUOR Empty trasformare Aero storm in aero storm TUOR

Dom 2 Ott 2011 - 11:55
ciao a tutti
2 mesi fà sono passtoto da una ero pro drive cortex (gialla) ad un aero storm tuor gt
mi ci trovo molto meglio in tutto molto più controllo e risco a colpire la palla più piatta (tenendola in campo)
una settimana fà ho trovato a buon prezzo su ebay un aero strorm (non TUOR , non GT , quella rossa e bianca)
ora vedo una bella differenza tra le due con la rasso ho nottoa subbito meno controllo in tutto al servizio , diritto , rovescio..... molto più simile alla aero pro drive che alla aero storm TOUR GT (hanno le stesse caratteristiche tranne per la forma del telaio e schema corde)

ora vi chiedo come posso fare a trasfomarla in una TOUR GT ( o almeno quanto più simile) ho un kit di pimbo pronto Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - trasformare Aero storm in aero storm TUOR Empty Re: trasformare Aero storm in aero storm TUOR

Dom 2 Ott 2011 - 15:22
Se intendi trasformare la AS in ASGT-Tour già è difficile visto che hanno stesso SW ma diversa rigidità torsionale, e toccare qualcosa equivarrebbe ad alzarne ancora di più la bilanciatura, ben oltre quella della "gialla"; se invece intendi trasformarla come mi pare di aver capito in una PSGT...ti conviene lasciar perdere ancor prima di iniziare. Nel primo caso solo uno dei parametri rimarrà diverso (la bilanciatura appunto), nel secondo caso aggiunte e custom sarebbero tali e tanti che non basterebbero un paio di confezioni di piombo, ma pure un bel po' di silicone...con risultati alla fine comunque "vagamente" simili (il pattern differente si sente eccome)
full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

aero - trasformare Aero storm in aero storm TUOR Empty Re: trasformare Aero storm in aero storm TUOR

Dom 2 Ott 2011 - 15:27
per renderla almeno un pò più vicina alla aero storm TUOR gt?
cmq la rossa non tour pesa 20 grammi in meno da qualche parte mancano giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - trasformare Aero storm in aero storm TUOR Empty Re: trasformare Aero storm in aero storm TUOR

Dom 2 Ott 2011 - 15:31
forse dovresti studiarti qualcosa su punto di flessione, punto di bilanciatura, rigidità longitudinale e trasversale..e taccio su ovale e pattern Rolling Eyes

No dico...hai idea di che stai dicendo? Suspect
full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

aero - trasformare Aero storm in aero storm TUOR Empty Re: trasformare Aero storm in aero storm TUOR

Dom 2 Ott 2011 - 16:26
lo so sono ignorante in materia
chiedevo solo se si poteva fare qualcosa per renderla più simile alla tour almeno come bilanciamento
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - trasformare Aero storm in aero storm TUOR Empty Re: trasformare Aero storm in aero storm TUOR

Dom 2 Ott 2011 - 19:24
Scusa ma proprio non lo avevi specificato, e come avevo detto già nel mio primo post, se la si rende pari in bilanciatura gli altri parametri restano diversi (e viceversa). Perciò se vuoi bilanciarla uguale, in realtà la racchetta diverrà meno maneggevole e stabile, lo sweetspot diverrà più lungo e stretto rendendo il telaio meno adatto all'uso delle rotazioni ma otterrai più potenza...

Non so se è quel che vuoi...

(P.S. : non voglio fare "la maestrina dai capelli rossi", ma customizzare in maniera così particolare due telai molto dissimili non è impresa da poco...)
full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

aero - trasformare Aero storm in aero storm TUOR Empty Re: trasformare Aero storm in aero storm TUOR

Dom 2 Ott 2011 - 19:39
ok dai mi affido al vostro sapere Eiffel59 se non c'è modo di renderle simili la resto così ,,, megari mi diverto un po ad aggiungere quanke gr al manico o in testa ...... grazie come sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - trasformare Aero storm in aero storm TUOR Empty Re: trasformare Aero storm in aero storm TUOR

Dom 2 Ott 2011 - 20:14
Comincia con non più di due grammi per lato ad ore 10 & 2...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.