Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

KENNEX KI 5

+15
jasper
baldro72
andrea1672
F4bius
sunsemperki
andrea77ve
Bonifacio Angius
Felix
abracadabra78
spigola
max-max
steccovich
Eiffel59
gp
Magm4
19 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty KENNEX KI 5

Dom 1 Nov 2009 - 17:30
Promemoria primo messaggio :

Amici, vi mando quiesta brave recensione (non mia). Spero vi sia utile








PRO KENNEX K.I. 5
KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Get


E’ la tipica racchetta moderna, un piccolo rinnovo della versione precedente. Si è cercato (e trovato) adeguati compromessi per aiutare il giocatore completo a tutto campo. Basta dare uno sguardo ai dati tecnici, dove non c’è niente di esasperato: l’ovale è da 100 pollici quadrati (ormai è la norma), il peso sfiora i 330 grammi (per un agonista siamo nella media), il profilo di 22 millimetri (né sottiletta, né profile), la lunghezza tradizionale e il bilanciamento al cuore. Non è estremamente rigida ma l’attitudine alla spinta è molto buona.
Il test in campo
E dopotutto l’agonista vuole una racchetta che spinge ma che, al contempo, offra un buon compromesso col controllo. Si tocca bene ma si picchia con sicurezza: ottime le 16 corde verticali (sta diventando sempre più una tendenza di mercato) che consentono di dare maggiore rotazione e trovare gli angoli stretti con maggior facilità (e la tecnica moderna tende sempre più a sfruttare gli angoli). Con un filo di peso in più sulla testa (5 grammi, eh!), andrebbe anche meglio nei recuperi e nel top esasperato. Per la corda, la soluzione ibrida è probabilmente la migliore per mantenere i giusti compromessi del telaio.

LA SCHEDA


PREZZO:
208 €
Lunghezza:
68,5 cm
Ovale:
100 pollici
Profilo:
22 mm costante
Schema di incordatura:
16 x 20
Peso:
329 gr
Bilanciamento:
32 cm
Inerzia:
320
Rigidita:
61


LA CORDA IDEALE


Il telaio spinge molto, quindi serve una corda di controllo, con calibro anche 1.30 e tensione media di 25 kg. Una buona soluzione può essere l’incordatura ibrida che offre dei buoni compromessi.


benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Sab 9 Ott 2010 - 21:04
Ursus ha scritto:Ciao Benest, forse la racchetta l'hai presa tramite Fabius.

che pirla...sì certo mi sono confuso...grazie a Fabius e scusa.

Cmq quella non suona molto...strano però perchè mi è sembrata quasi meglio di quella di TW...

mah... Question
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Dom 10 Ott 2010 - 20:53
In effetti la prima impressione "a freddo" è stata identica alla tua, ovvero che quella che non suona sia più morbida e pastosa della maracas...
Però adesso dopo aver provato meglio le due racchette non ne sono più tanto sicuro; certo è che avendo sopra corde diverse, tutto il discorso lascia il tempo che trova.
Sono curioso di vedere se PK ammette o comunica che le racchette"mute" sono difettose o comunque fuori standard.
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Dom 10 Ott 2010 - 22:24
Ursus ha scritto:In effetti la prima impressione "a freddo" è stata identica alla tua, ovvero che quella che non suona sia più morbida e pastosa della maracas...
Però adesso dopo aver provato meglio le due racchette non ne sono più tanto sicuro; certo è che avendo sopra corde diverse, tutto il discorso lascia il tempo che trova.
Sono curioso di vedere se PK ammette o comunica che le racchette"mute" sono difettose o comunque fuori standard.

in reatà non è proprio muta, ma solo meno "maracas" dell'altra!! magari è anche un effetto del maggior utilizzo...ma peso e bilanciamento differente mi fanno propendere meno per questa tesi...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Lun 11 Ott 2010 - 9:05
Buongiorno, il sistema Kinetic consiste in microsfere inserite in capsule di plastica a loro volta inserite nel telaio. E' molto improbabile che queste capsule si rompano; Le consiglio di recarsi dal ns. rivenditore di fiducia di Modena i quali senz'altro visionando le racchette le daranno il loro parere e nel caso spediranno le stesse in azienda.
Ecco la risposta di PK inerente il problema "mini maracas"...

in reatà non è proprio muta, ma solo meno "maracas" dell'altra!! magari è anche un effetto del maggior utilizzo...ma peso e bilanciamento differente mi fanno propendere meno per questa tesi...
Nel mio caso la racchetta "mini maracas" è quella che sembra meno usata delle due. Peso e bilanciamento non li ho misurati in quanto non ho una bilancia di precisione e non avendo più i grip originali (erano stati cambiati dal precedente prop.) penso che i dati comunque non sarebbero attendibili.
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Lun 11 Ott 2010 - 11:28
Un saluto a tutti! Avrei interesse a customizzare la mia K.I. 5 295g, ma non sono sufficientemente esperto, qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi delle dritte? Vi ringrazio! ^___^
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Lun 11 Ott 2010 - 14:26
cmq è una racchetta incredibile.... gioco con altre racchette e sento male al gomito, poi gioco con la PK ki315 e quasi spariscono i dolori.... mha

Va già bene che non mi dispiace, e ci gioco con piacere Wink
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Lun 11 Ott 2010 - 16:46
A me i dolorini al momento sono rimasti.... Sad
Poi non so cosa sarebbero diventati con un'altra racchetta...
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Lun 11 Ott 2010 - 17:35
ho letto adesso....
acquistate nuove dal Mario nazionale una e su TW l'altra fanno lo stesso rumore, ma non so se è poco o molto....

in questi giorni sto usando la PK5 Kinetic pro ( versione americana) e fa un pò più di rumore, ma è una figata di racchetta...

Quelle che ho in vendita adesso fanno poco rumore, come le mie due.

Non so proprio dire quale è giusta, anche perchè al gioco non ci trovo differenze se non ho le stesse corde montate.

@Benest, ti confermo la mia impressione di un telaio che non spinge....( ovviamente fra quelle che ho provato) solo con le weiss cannon ho notato una buona spinta però ricordo che uso tensioni minime di 26 kg.

ciao

FAbio
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Lun 11 Ott 2010 - 17:52
aggiungo....
bisognerebbe pesarle nude.

alla prima occasione, cioè quando incordate, ricordatevi di pesarle.

F4b
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Mar 12 Ott 2010 - 11:08
Nessun parere sul come customizzare questa stupenda racchetta (dove mettere i pesi e in che quantità)? ^__^

In questi giorni poi mi è venuto un altro dubbio, ma con il sistema Kinetic mettere pesi, che ne so ad ore 3/9 non va a creare problemi al sistema antivibro?
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Mar 12 Ott 2010 - 11:34
io non saprei.
La mia esperienza è stata di usare la ki5 PSE 315 gr piombata in testa, ma la comperai già modificata e non ricordo quanto peso ci fosse stato messo.

Non saprei dirti nemmeno se era meglio o peggio, ero alle prime armi.....però chi la usava probabilmente ne era soddisfatto...

sentiamo gli esperti se si fanno avanti....

F4b
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Gio 14 Ott 2010 - 15:48
Ieri mi ha telefonato il negozio "ufficiale ProKennex" riguardo il problema delle racchette con effetto sabbia più o meno accentuato.
Era una telefonata interlocutoria in attesa di un e-mail da PK Italia che al momento non è ancora arrivato.
In ogni caso una spiegazione tecnica "razionale" alla cosa non è stata data. A quanto pare alcune racchette suonano di più, altre di meno.
All'apparenza entrambe le suonate sono OK e di conseguenza tutte le racchette sono da considerarsi buone e conformi.
Avendo appurato dai codici sul manico che le mie racchette non sono state acquistate attraverso PK Italia (io le ho prese usate e non conosco la provenienza), loro sono a posto così e non intendono approfondire la cosa e/o ritirare le racchette per analizzarle in sede.
Appena arriva l'e-mail vi aggiorno su eventuali ulteriori spiegazioni.
Commenti :
Essendo stata la mia una pura curiosità, visto che con le racche ci gioco tranquillamente, sono soddisfatto che PK abbia comunque risposto, telefonato e preso in considerazione la cosa; non sò quali altre case avrebbero fatto lo stesso.
La non risposta tecnica e il "nascondersi" dietro la provenienza delle racchette, mi lascia invece un pò sorpreso, perchè ritengo che in PK siano perfettamente a conoscenza della cosa e poi indipendentemente dal canale di vendita, le racchette sono comunque tutte originali e quindi tutte ipoteticamente controllate e idonee alla vendita.
A meno che non ci sia una prima e una seconda scelta, dove la prima viene riservata ai rivenditori ufficiali ed ai negozi, e la seconda viene dirottata sul canale internet.

giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Gio 14 Ott 2010 - 16:06
Mi unisco ad Ursus, ho contattato ieri in tarda serata tramite e-mail l'agente prokennex della mia zona per qualche delucidazione circa due ki5 in mio possesso e in maniera molto gentile e professionale oltre a rispondermi alla mail, ha risposto anche alla mia telefonata di questa mattina. Una casa costruttrice degna di nota sia per le racchette che produce che per i suoi collaboratori. Prokennex voto 10! KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 622327
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Gio 14 Ott 2010 - 16:26
Ursus ha scritto:Ieri mi ha telefonato il negozio "ufficiale ProKennex" riguardo il problema delle racchette con effetto sabbia più o meno accentuato.
Era una telefonata interlocutoria in attesa di un e-mail da PK Italia che al momento non è ancora arrivato.
In ogni caso una spiegazione tecnica "razionale" alla cosa non è stata data. A quanto pare alcune racchette suonano di più, altre di meno.
All'apparenza entrambe le suonate sono OK e di conseguenza tutte le racchette sono da considerarsi buone e conformi.
Avendo appurato dai codici sul manico che le mie racchette non sono state acquistate attraverso PK Italia (io le ho prese usate e non conosco la provenienza), loro sono a posto così e non intendono approfondire la cosa e/o ritirare le racchette per analizzarle in sede.
Appena arriva l'e-mail vi aggiorno su eventuali ulteriori spiegazioni.
Commenti :
Essendo stata la mia una pura curiosità, visto che con le racche ci gioco tranquillamente, sono soddisfatto che PK abbia comunque risposto, telefonato e preso in considerazione la cosa; non sò quali altre case avrebbero fatto lo stesso.
La non risposta tecnica e il "nascondersi" dietro la provenienza delle racchette, mi lascia invece un pò sorpreso, perchè ritengo che in PK siano perfettamente a conoscenza della cosa e poi indipendentemente dal canale di vendita, le racchette sono comunque tutte originali e quindi tutte ipoteticamente controllate e idonee alla vendita.
A meno che non ci sia una prima e una seconda scelta, dove la prima viene riservata ai rivenditori ufficiali ed ai negozi, e la seconda viene dirottata sul canale internet.


tienici aggiornati! Rolling Eyes
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Lun 8 Nov 2010 - 12:53
Ieri mi ha telefonato il negozio "ufficiale ProKennex" riguardo il problema delle racchette con effetto sabbia più o meno accentuato.
Era una telefonata interlocutoria in attesa di un e-mail da PK Italia che al momento non è ancora arrivato.
Aggiornamento : non mi sono dimenticato di voi, è che il citato e-mail dalla Pro-Kennex non è ancora arrivato e a questo punto, dubito molto che arrivi.
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

KENNEX - KENNEX KI 5 - Pagina 3 Empty Re: KENNEX KI 5

Gio 13 Gen 2011 - 16:34
Non saprei dove andare a cercare questo dato! Lo chiedo qui...se sbaglio scusatemi!

Possiedo in PK Ki5 295 e devo incordarla con le Tecnifibre X-One...scattano due domande:

1) differenza tra 1,24 e 1,30, io ho provato solo le prime, fantastiche ma si rompono troppo presto...con le 1,30 guadagno in resistenza? Cosa perdo prò?

2) a che tensione consigliate di tenderle? Io attualmente ho un multifilamento (Intellitour della Head con cui mi trovo malissimo....teso a 25....)

Grazie mille!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.