Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

KENNEX - passaggio pro kennex Empty passaggio pro kennex

Mar 20 Set 2011 - 17:20
Sto pensando di passare dalla versione 315g della ki5 alla 295g. In primis perchè uso ben 2 grip + 1 overgrip + corde e la racchetta è diventata pesantuccia, 356g. La 295 essendo piu leggera mi darebbe piu spazio a modifiche di manico. So che è bilanciata un po di testa ma con i grip la renderei bilanciata o neutra o al manico. Ho dei dubbi pero' sulla qualità di questo telaio cioè se è simile alla 315g o varia. Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

KENNEX - passaggio pro kennex Empty Re: passaggio pro kennex

Mar 20 Set 2011 - 17:23
ho dimenticato di dire che quella che uso ora è quella bianca..
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

KENNEX - passaggio pro kennex Empty Re: passaggio pro kennex

Mar 20 Set 2011 - 18:20
Ciao,
io uso la 295 amnico L3. Da quello che ha detto Abracadabra78 mesi fa (se ho capito) la differenza tra la 280 e la 295 dovrebbe stare sul cilindretto di sabbiolina nel manico.

Non ho mai usato la 315, ma ho provato la 280 e tra quest'ultima e la 295 ti consiglio la 295: ti risparmi di aggiungere grammi al manico Smile

Sono scarso ma gran toppatore e ho trovato un setup eccellente:
guaina termosaldata per 3/4 di manico per portala a L4 (scarsi)
grip
overgrip babolat pro room (6gr?) per arrivare a L4 e un tot
3+3gr a ore 3 e 9 per aumentare l'inerzia torsionale
3 gr da ore 11 a re 1 di piombo a bassa densità per fare il figo (in realtà per togliere quella sensazione di leggero vuoto in testa naked)

Così sono circa a 342 gr in totale con bilanciamento a 31,5 non proprio una piuma per me, ma sopporto.

Ottimi i top anche forti e senza sbandamenti, con questo setup se capita di fare un rally volley spacco tutto senza paura e a volte la tengo in campo (1 su 10).

Ciao.

P.S.
Il vero divertimento sta nel fare cambio di racchetta con qualun altro e vedere gli sguardi smarriti che dicono: non spinge un tubo! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

KENNEX - passaggio pro kennex Empty Re: passaggio pro kennex

Mar 20 Set 2011 - 19:12
wbit in effetti 20g in meno in una racchetta non dovrebbero stravolgere chissa cosa. Da quello che mi dici penso che tu l'abbia customizzata fin troppo per dare un giudizio sull'attrezzo vero e proprio, cioè nudo. <<<<<<<<
IBBRRRAH , fammi una recensione del suddetto, con l'approfondimento sul cilindretto, magari facendo un paragone con la mia pk BIANCA..

è chiaro che se acquistero' la 295 prendero' quella black..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.