Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 22:43giococlassico75Rafael NadalOggi alle 22:31Donnari MassimoCamila GiorgiOggi alle 22:06Danny 61Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Help! Classifica? Come funziona

+14
sinnet
jasper
pazein
otello69
alba77
Frantz
thedriller
nanobabbo8672
silvio72
nardac
Fabrizio P
kiddynamite
oldest
Giocala
18 partecipanti
Andare in basso
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Help! Classifica? Come funziona

Mar 13 Set 2011 - 0:09
Promemoria primo messaggio :

Mi sono appena tesserato (fit) , quindi presumo di essere un NC. Qual è il primo traguardo da raggiungere ? 4.5? Quanti punti occorrono per diventare un 4.5 o 4.4 o diciamo il primo livello raggiungibile da livello NC.

Altra cosa: come vengono assegnati i punti?

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Gio 22 Set 2011 - 18:21
Dillo a me che ho 34 anni e mi sentivo mangiatrice di bambine ma ho perso da una di 14. Era veramente brava però, sia come tennis che umanamente ed era dolcissima e minuta Smile .
Fa parte del gioco. Preparati perché è pieno e molti sono anche viziati e maleducati - sia i bimbi che i genitori.
Io per fortuna non ci sono ancora capitata.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Ven 23 Set 2011 - 10:40
Giocala ha scritto:
alba77 ha scritto:Poi devi considerare che se batti dei Giocatori under i punti sono ridotti.
Pag.4

Spero di non incontrarne mai Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171

Essere vinto da un "piccolo" mi farebbe venire l'insonnia Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171



Ci sono alcuni "piccoli" che ti fanno vedere le palline a inizio partita e poi alla fine. Nel durante nisba...Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 . Per fortuna sono pochi e l'anno dopo non li incontri più perchè scalano velocemente le classifiche. Quelli che invece incontri anche l'anno successivo sono (spesso) una piccola gioia...tirano forte ma fuori dalle righe o si sciolgono di testa...spesso lo capisci prima di cominciare la partita semplicemente osservando chi li accompagna Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Ven 23 Set 2011 - 21:40
Io quest'anno ( o per meglio dire il prossimo visto ce tornei ormai ce ne sono pochi ...) sarà il primo anno che prenderò parte a dei tornei FIT, e spero tanto di fare qualche buon risultato , certo non credo di poter vincere qualche torneo................ ma qualche partita si (almeno spero ), gioco almeno 4 ore a settimana e in campo ci butto sempre l'anima , finalmente potrò vedere se questo mio "allenamento fai da te" paga....

otello69 ha scritto:
Ci sono alcuni "piccoli" che ti fanno vedere le palline a inizio partita e poi alla fine. Nel durante nisba...[/img]

Non ci ho mai giocato contro , ma ne ho visto qualcuno di questi bravi piccoli tennisti, ripeto , spero di non incontrarli
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Sab 24 Set 2011 - 8:39
Ah dimenticavo , e i punti si perdono anche??

alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Sab 24 Set 2011 - 9:22
Giocala ha scritto:Ah dimenticavo , e i punti si perdono anche??

No, ma attraverso le sconfitte con pari o livello inferiore ti precludi la possibilità di accumilare dei bonus, detto in parole semplici.
Nello specifico c'è chi è più preparato a spiegarti i rapporti tra vittorie/sconfitte - c'è una formula da seguire.
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Lun 7 Nov 2011 - 14:09
su una cosa nel criterio di formulazione delle classifiche io non mi trovo, quando tu conteggi i punti finche non viene ufficializzato l eventuale passaggio di classifica, vale sempre la tua classifica iniziale e non quella virtuale, altrimenti se cosi non fosse non ci sarebbe bisogno di aggiornare le classifiche due volte l anno. faccio un esempio, se parto da nc e batto un nc prendo 50 p, poi batto un 4.6 allora ne prendo 100p e non 50 perche vale ancora la mia classifica iniziale che non cambia quando si contano i punti finche non viene aggiornata a giugno.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Lun 7 Nov 2011 - 15:29
no pazein, non è proprio così...
tu prendi i punti in base alla tua classifica iniziale, poi se hai abbastanza punti da salire in graduatoria, per esempio da nc a 4.6, rifai tutti i calcoli considerando di partire da 4.6 e non più da nc, se hai i punti da diventare 4.5, allora ripeti nuovamente i calcoli considerando di partire da 4.5, tutto questo fino a quando non hai abbastanza punti da aumentare di classifica.
spero di essere stato chiaro.
io sarà 4.4 (partendo da 4.6) e non 4.3 perchè ho perso da un 4.4, quindi non posso più contare il bonus per non aver mai perso con un pari classifica... cioè quando faccio i calcoli partendo da 4.4 devo considerare di aver perso con un pari classifica, anche se effettivamente ora sono ancora 4.6!!! Shocked
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mar 8 Nov 2011 - 0:06
ho capito quello che dici, ma a me non sembra che sia cosi. anche perche nel regolamento non ne parlano mai, sono solo delle supposizioni che io ho sentito da altre persone pero mi pare complichino troppo le cose ed io se fosse stato come dici tu non sarei salito 4.4
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mar 8 Nov 2011 - 8:56
Se leggi bene il regolamento, e ci sono anche degli esempi, vedrai che è come dice nanobabbo Wink
Quali sono i tuoi migliori risultati?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mar 8 Nov 2011 - 9:04
jasper ha scritto:Se leggi bene il regolamento, e ci sono anche degli esempi, vedrai che è come dice nanobabbo Wink
come dice jasper: leggi attentamente il regolamento, poi magari ne riparliamo regolamento alla mano! study
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mar 8 Nov 2011 - 21:10
nanobabbo8672 ha scritto:
jasper ha scritto:Se leggi bene il regolamento, e ci sono anche degli esempi, vedrai che è come dice nanobabbo Wink
come dice jasper: leggi attentamente il regolamento, poi magari ne riparliamo regolamento alla mano! study
Confermo la giusta interpretazione di Nano .
Per ulteriore conferma registrati ed inserisci i risultati su MYFITSCORE !
Rolling Eyes
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mar 8 Nov 2011 - 21:33
...e' tre anni che sto' studiando il regolamento...e ancora continuoHelp! Classifica? Come funziona - Pagina 2 810504

eh...il tempo e' poco: il lavoro, la famiglia...ogni tanto gioco anche a tennis e mi iscrivo pure a qualche torneoHelp! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171

Va beh...adesso mi scarico il pdf del regolamento e stanotte lo analizzo seriamente:affraid: ...forse:sleep:
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mer 9 Nov 2011 - 10:04
Kmore ha scritto:...e' tre anni che sto' studiando il regolamento...e ancora continuoHelp! Classifica? Come funziona - Pagina 2 810504

eh...il tempo e' poco: il lavoro, la famiglia...ogni tanto gioco anche a tennis e mi iscrivo pure a qualche torneoHelp! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171

Va beh...adesso mi scarico il pdf del regolamento e stanotte lo analizzo seriamente:affraid: ...forse:sleep:
buon divertimento... Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171
io per ora la notte mi diletto nel togliere la candela dal nasino del mio piccolo bimbo, altrimenti ci tiene svegli tutta la notte perchè non respira bene con il raffreddore... Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 939115
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mer 9 Nov 2011 - 21:37
nanobabbo8672 ha scritto:
Kmore ha scritto:...e' tre anni che sto' studiando il regolamento...e ancora continuoHelp! Classifica? Come funziona - Pagina 2 810504

eh...il tempo e' poco: il lavoro, la famiglia...ogni tanto gioco anche a tennis e mi iscrivo pure a qualche torneoHelp! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171

Va beh...adesso mi scarico il pdf del regolamento e stanotte lo analizzo seriamente:affraid: ...forse:sleep:
buon divertimento... Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171
io per ora la notte mi diletto nel togliere la candela dal nasino del mio piccolo bimbo, altrimenti ci tiene svegli tutta la notte perchè non respira bene con il raffreddore... Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 939115

Gia' dato (2 figlie)...coraggio: poi i problemi crescono con l'eta'Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 ...che so'...un esempio:

tre anni fa' mia figlia piu' piccola (che ora ha 10 anni)mi disse :"papi...voglio fare il corso di roller a scuola...non voglio piu' fare la scuola tennis!!!"Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 939115 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 939115 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 939115
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mer 9 Nov 2011 - 22:21
sono andato a leggermi meglio il regolamento ed avevate ragione voi, mi sembra comunque che sia troppo complicato.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mer 9 Nov 2011 - 22:26
pazein ha scritto:sono andato a leggermi meglio il regolamento ed avevate ragione voi, mi sembra comunque che sia troppo complicato.



...e io cosa stavo a dirti...

Kmore ha scritto:...e' tre anni che sto' studiando il regolamento...e ancora continuoHelp! Classifica? Come funziona - Pagina 2 810504
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Gio 10 Nov 2011 - 10:58
Kmore ha scritto:Gia' dato (2 figlie)...coraggio: poi i problemi crescono con l'eta'Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 ...che so'...un esempio:

tre anni fa' mia figlia piu' piccola (che ora ha 10 anni)mi disse :"papi...voglio fare il corso di roller a scuola...non voglio piu' fare la scuola tennis!!!"Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 939115 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 939115 Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 939115
lo so, lo so, mi sto già preparando psicologicamente (mia moglie insegna la sera in piscina e io ho iniziato a giocare a golf... speriamo che almeno unno di questi gli piaccia... Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171
in realtà a me basta che impari a giocare, poi farà quel che vuole, ma se da grande gli torna voglia sa già fare!!! basta che non giochi a calcio, se non con gli amici Shocked )

pazein ha scritto:sono andato a leggermi meglio il regolamento ed avevate ragione voi, mi sembra comunque che sia troppo complicato.
noi ti abbiamo solo detto come funziona, non che era molto semplice... affraid
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Ven 11 Nov 2011 - 11:17
"ho iniziato a giocare a golf... speriamo che almeno unno di questi gli piaccia... Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171
in realtà a me basta che impari a giocare, poi farà quel che vuole, ma se da grande gli torna voglia sa già fare!!! basta che non giochi a calcio, se non con gli amici Shocked )"



straquoto quanto sopra !!!!!! :-) bravo nano !
avatar
michele.cantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.08.12

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Come calcolare i Punti per diventare 45 da 4NC

Gio 23 Ago 2012 - 11:54
Sono un 4NC. Al mio primo torneo ho battuto un 4nc e 2 46. Se ho ben capito dal tu msg io dovrei avere 150 punti: 50 perchè ho battuto un 4NC che al primo turno era classificato come pari livello. Poi altri 50+50 punti per aver battuto due 46, avendo dopo il primo incontro cambiato classifica da 4NC a 46. Sul sito della Fit, in My Fit si puo' simulare la classifica mettendo dentro gli incontri. Ma come risultato mi vengono 130 punti.

A questo punto devo credere alla classifica di My Fit o no? Per passare 45 mi basta in ogni caso battere un 4NC perchè prendo 30 punti visto che ne servono 155?

Ho letto anche che se in un anno un giocatore non perde mai da un suo pari classifica guadagna altri 50 punti. Quindi se è vero, se io non facessi più tornei nel 2012 non avendo mai perdo da 46 divento con quei 50 punti li automaticamente 45. Me ne dai conferma?

Grazie

Michele



bounce

quote="thedriller"]potevi tesserarti nel 2012. oramai non ci sono più tornei..
al primo torneo a cui ti iscriverai giocherai contro altri 4NC.
COME SI ACQUISISCONO PUNTI:
vittoria su meglio classificato di 2 o più gruppi-150 punti
vittoria su meglio classificato di 1 gruppo - 100 punti
vittoria con pari classifica- 50 punti
vittoria su giocatore di 1 gruppo sotto 30 punti
vittoria su giocatore di 2 gruppi sotto- 20 punti
vittoria su gioc. di 3 gruppi sotto - 15 punti
vittorie su 4 o più categorie sotto non danno punti

detto questo devi leggere la tabella a pagina 5 del regolamento che ti dice quanti punti ti servono per andare su di classifica
per passare 4.6 devi fare 50 punti, che ottieni battendo un solo 4NC (un tuo pari classifica)
quindi alla prima vittoria diventi già 4.6 virtualmente. a questo punto devi contare i tuoi punti come se fossi già 4.6 quindi la tua vittoria con il 4NC di prima ti porta non più 50 punti ma solo 30(perchè vittoria con 1 gruppo inferiore) per passare 4.5 devi fare almeno 100 punti quindi devi guadagnarne altri 70 (prendiamo il caso tu vinca un altra partita con un 4NC(30 punti) e 1 con un 4.6(50 punti)) a questo punti passi alla nuova classifica 4.5 in quanto hai nel bottino 110 punti
una volta arrivato a 4.5 ricominci come prima, ovvero riconteggiando nuovamente i tuoi punti in base alla nuova classifica raggiunta quindi 2 vittorie su NC a queso punto ti danno 40 punti e 1 su 4.6 ti da 30 punti= hai 70 punti e per andare 4.4 devi arrivare a 155.. insomma il conteggio va avanti così..
un pò incasinato ma una volta capito è molto facile da applicare[/quote]
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Gio 23 Ago 2012 - 12:03
caro michele, benvenuto nel forum...

sei rimandato a settembre perchè no hai letto abbastanza attentamente Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 97171 :

vittoria con pari classifica- 50 punti
vittoria su giocatore di 1 gruppo sotto 30 punti

da 4.6 gli nc battuti valgono 30 punti perchè di classifica inferiore... quindi 50+50+30

in sintesi ogni volta che hai i punti per il livello superiore ricolcoli tutte le partite come se avessi già quella classifica!

per il bonus di non aver mai perso con un pari classifica non ricordo bene, dovrei riguardarci, ma non hai scritto contro chi hai perso... e soprattutto non ci hai detto la cosa più importante:

ti sei divertito? Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 953229
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

Help! Classifica? Come funziona - Pagina 2 Empty Re: Help! Classifica? Come funziona

Mer 29 Ago 2012 - 18:30
Corretto quello che scrive Nanobabbo.

Una volta che hai raggiunto la classifica di un gradino superiore, deve rifare i conteggi come se fossi 4.6.

30 per nc + 50 per 4.6 + 50 per l' altro 4.6 = 130 punti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.