Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 14:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 14:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 14:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 14:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 13:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 12:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 8:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 7:29Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Che fareste voi? Empty Che fareste voi?

Lun 12 Set 2011 - 9:56
Ciao a tutti,
premetto che la domanda che vi sto per porre è una stupidaggine ma veramente non so che fare.
Ecco la situazione: sono 4.2 da 2 anni, non ero mai riuscito a vincere un 4.1 sicuramente per miei problemi di "testa" (cose del tipo: quello è 4.1, se vinco prendo 100pti...etc).Questa estate mi sono "sbloccato" e ne ho infilati 9 di 4.1, riuscendo quindi con i vari bonus a raggiungere precisamente la classifica di 3.5 (480pti spaccati spaccati)....vi dico che mi basterebbe perdere con un 4.1, o peggio, con un giocatore di più bassa classifica per bruciare il bonus e rimanere "solo" Cool 4.1.
Insomma la domanda finale è: smettereste di giocare tornei per essere 3.5 l'anno prossimo in maniera sicura nonostante il gran momento di forma che sto passando o cointinuereste a giocare tipo...o la va o la spacca?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Lun 12 Set 2011 - 20:13
Mah... se penso di aver raggiunto una cosa irragiungibile, ( un sogno) forse mi fermerei un attimo a godermelo e di sicuro non farei più tornei .
Se invece ragiono un pò con raziocinio e mi convinco che giocare mi diverte sopratutto in un momento felice (tennisticamente), penso che al diavolo la classifica, un altro match ( o più ) non mi può certo rovinare una stagione otttima e non è detto che non si possano incrementare ancora le vittorie .
Alla fine se mi sentissi ancora motivato, me ne fregherei della classifica e punterei ad una semifinale o finale di 4ª che sarebbe comunque qualcosa da ricordare.
Poi dalle mie parti affrontare una stagione da 3.5 è molto più impegnativo come costi e come trasferte obbligate dato il numero di tornei inferiori aperto ai 3ª categoria. Neutral
silvio72
silvio72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.09.11

Profilo giocatore
Località: BIELLA
Livello: amatoriale
Racchetta: head extreme

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mar 13 Set 2011 - 6:53
fai di tutto per rimanere 4.1,,,spendi la meta' e Ti diverti il doppioChe fareste voi? 953229

se poi vedi che sei in tale momento di grazia che vinci senza fatica i tornei di quarta,,,allora potresti salire,,,,,,,ma a questo punto potra' essere meta' 2012

ciao e complimenti per il Tuo invidiabile gioco
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mer 14 Set 2011 - 16:32
Diciamo, rispondendo all'amico sinnet, che per mia fortuna sono riuscito ad arrivare in 3 semifinali del circuito denominato Umbria Tennis e credetemi è per me una cosa strepitosa, come dici te, da ricordare....posso dire che ho preso coscienza del mio vero gioco! Proprio ieri ho giocato un torneo Open ed ho perso al terzo turno con un maestro di tennis di Foligno 4.1 che ha già i punti da 3.4. Ho lottato e perso al terzo sempre lottando e giocando la mia miglior partita di sempre e qusto mi ha incoraggiato e penso di provare a continuare a giocare provando, negli ultimi 3 tornei della stagione corrente, a vincerne almeno uno....considerate che nei passati tornei ero l'unico scritto in nero nella parte destra del tabellone ed è stata veramente una bella soddisfazione!!!
Per rispondere a silvio72 (grazie per i complimenti) diciamo che qua in Umbria vengono organizzati diversi open (almeno una quindicina), certo, non tanti come i tornei di 4° ma comunque ci sono....
Vi terrò informati su proseguo.....
Intanto grazie!!!!
PS: anche se ho perso ieri sono sopra di 1 vittoria ed ho ancora il bonus per la vittoria supplementare
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mer 21 Set 2011 - 10:49
sinceramente non saprei cosa consigliarti, diipende da quanto ci tieni alla nuova classifica e se hai voglia di rischiarla....prendo però spunto dalla tua situazione per far notare a tutti come è ridicolo questo sistema dei bonus....ciòè per esempio se batto almeno 5 giocatori pari classifica (oppure non perdo da nessuno inferiore incontrandone almeno 5) ho i relativi bonus, altrimento no tassativamente...esempio...io sono 4.1 batto 5 4.1 come me prendo il bonus; invece se gioco tanto batto 15 4.1 come me da un 4.1. solo perdo niente bonus....secondo voi è più difficile battere "solo" 5 pari classifica o batterli 15 su 16 incontrati? chi meriterebbe più un bonus? andrebbero calcolati in maniera diversa....altrimenti succede come a boc77 che ad un certo punto è spinto a fermarsi nell'attività agonistica per non rischiare il bonus (anche perchè continuando a giocare ha solo da rimetterci, perchè anche se continua a battere 4.1 tanto più dei 6 migliori risultati la fit non glieli conta....).
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mer 21 Set 2011 - 12:29
Wink
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mer 21 Set 2011 - 14:18
Caro silli67, alla fine sto continuando a giocare perchè, come dicevo prima, penso che un momento così non si ripeterà (che c'entra, speriamo di si ;-)) e quindi farò i 3 tornei che rimangono e come andrà andrà bene....già domani rischio il bonus perchè sono rientrato nel master del cosiddetto "Circuito dell'Olio" che si svolge in Umbria e mi scontro subito con il più forte degli 8...un ragazzo di 18 anni che è già 3.4 e che gioca benissimo....però va bene così, cerco di divertirmi e di giocarmela il più possibile! Per quanto riguarda i bonus...per me sono una cazzata, soprattutto per come vengono calcolati, però, a volte, sono l'unico modo di passare in terza senza partecipare agli open....vabbè sarebbe un argomento senza fine.....diciamo che finchè ho giocato pensando ai punti, ai bonus e quant'altro ho sempre fatto casini...per ora grazie a tutti
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mar 27 Set 2011 - 16:15
Eccomi....sarò 3.5! Dopo aver perso con il ragazzo di 18 anni ho vinto 2 partite di seguito, con un 4.3 e ieri con un 4.1 agli Assoluti Umbri. Stasera gioco con un altro 4.1 ma tanto, se vinco (meglio) o se perdo, sarà comunque terza categoria....Grazie a tutti!!!!
silvio72
silvio72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.09.11

Profilo giocatore
Località: BIELLA
Livello: amatoriale
Racchetta: head extreme

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mar 27 Set 2011 - 16:21
complimenti davveroChe fareste voi? 953229
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mar 27 Set 2011 - 16:28
giocherei tutta la vita. bravo e complimenti
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mar 27 Set 2011 - 16:36
hai fatto bene... e...

...complimenti!!!Che fareste voi? 953229
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Che fareste voi? Empty Re: Che fareste voi?

Mar 27 Set 2011 - 16:38
Ehehehehe....grazie dei complimenti!!!! lol!

PS: giusto per farvi vedere l'ultimo tabellone (Io sono Contessa Marzio)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.