Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:17ImmadarioMilano nord Oggi alle 11:17mike69Corde Ezone 100Oggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:07giococlassico75Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Dom 11 Set 2011 - 9:26
Ho a disposizione tre matassine di weisscannon , una di explosive una di silverstring 1.20 ed una di scorpion 1.22.

Chiedo consiglio a quale tensione devo far incordare le mie 300 tour.

Ora monto tecnifibre black code 1.24 a 24 kg ( la tensione che generalmente uso) , forse il sagomato non e' il max su questo telaio ma ho ottenuti buoni risultati comunque.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Dom 11 Set 2011 - 10:56
La Scorpion è più universale, quindi più "semplice" su questo telaio. Visto che già ti trovi bene a 24kg, vai sulla stessa tensione od al limite un kg meno...
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Dom 11 Set 2011 - 11:12
Quindi posso tirare questi armeggi a 24x23 per es. magari incordate a 4 nodi( mantenendo la tensione piu' a lungo ) o i due nodi vanno bene comunque.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Dom 11 Set 2011 - 11:19
24/23 a 4 nodi va benone (ed allarga pure lo sweetspot, che di suo è "misero" seppur veloce); a due nodi per differenziare la tensione dovresti usare uno schema alternativo tipo il Box o l'ATW anche se alla lunga andrebbe comunque a stabilizzarsi più in basso, ma non quanto con un "due nodi classico", e da nuovo la differenza si avvertirebbe, anche se non quanto col 4 nodi.
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Dom 11 Set 2011 - 19:06
Thank you Master
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Lun 12 Set 2011 - 0:05
avendo la stessa racchetta mi sono interessato all'argomento.
ho notato che con le sagomate non funziona benissimo e si perde notveolmente velocità di uscita. dopo qualche tentativo fatto mi sono assestato sulla luxilon bb original rough 23/22 a 4 nodi. davvero niente male! ho ritrovato la palla pesante di qualche mese fa con la prestige pro e uno spin molto simile.
farò un'ultima prova con le bb original "lisce" ( già le avevo montate, ma quel caprone dell'incordatore le aveva montate troppo lente) e da questo test sceglierò definitivamente una sola corda da montare per tutto l'inverno e la stagione agonistica 2012.
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Sab 17 Set 2011 - 15:06
ilferro ha scritto:avendo la stessa racchetta mi sono interessato all'argomento.
ho notato che con le sagomate non funziona benissimo e si perde notveolmente velocità di uscita. dopo qualche tentativo fatto mi sono assestato sulla luxilon bb original rough 23/22 a 4 nodi. davvero niente male! ho ritrovato la palla pesante di qualche mese fa con la prestige pro e uno spin molto simile.
farò un'ultima prova con le bb original "lisce" ( già le avevo montate, ma quel caprone dell'incordatore le aveva montate troppo lente) e da questo test sceglierò definitivamente una sola corda da montare per tutto l'inverno e la stagione agonistica 2012.







Tienimi aggiornato sui tuoi test con questo telaio e le luxilon original , una corda che ho sempre adorato e che su questa racchetta pensavo non si adattase .
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Sab 17 Set 2011 - 15:08
a me ne sta arrivando una incordata luxilon big banger xp a 25/24 ma due nodi...appena la provo vi faccio sapere!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Sab 17 Set 2011 - 15:10
Black, pensavi non si adattasse? Shocked
Ma se quasi tutti i pro usano quelle su quel telaio..e pure molti giocatori di club, seppure a tensioni inferiori... Suspect
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Sab 17 Set 2011 - 15:20
Ma per mille fulmini master io timidamente non te lo chiesto perche' ero convinto ( pare mentali) che su questo 18x20 non ci "andasse" la Original. Allora prossimo giro , Original , per una palla pesante che tensione mi consigli 23/22 puo' andare ?

Ma quali pro usano la Tour oltre a Melzer ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Sab 17 Set 2011 - 23:38
A me piace ancor di più la Rough Wink e 22/21 più che 23/22 a 4 nodi...

Eccoti una lista di alcuni pro che usano la 300 Tour:
Tiago Fernandes (BRA)
Phillipp Marx (GER)
Tim Smyczek (USA)
ed i gemelli doppisti thailandesi Ratiwatana
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Lun 19 Set 2011 - 12:03
La rough non l'ho mai provata , sicuramente mi aiutera' un po' di piu' con le rotazioni.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Lun 19 Set 2011 - 16:36
allora... test effettuato con le original 1.30 sia rough che lisce entrambe montate 4 nodi a 23/22.
le rugose a mio parere perdono tensione molto più velocemente e si "cuociono prima", tanto da farmi pensare che la tensione migliore sia 24/23.
le lisce sono una garanzia, ma bisogna lavorare un pò in più per alzare la palla. niente di che, ma rispetto alle rugose ci gioco meno disinvolto e più alla ricerca della sbracciata alla nadal, ciò nonostante come sensazione di impatto preferisco le lisce che sono anche più potenti. insomma... sono ancora indeciso!

domanda per eiffel: ma è normale che su alcuni colpi senta puzza di plastica bruciata?!?!?!?! mi è capitato di sentirla 3 o 4 volte.. voglio sperare che non porveniva dalle BB original rough!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Mar 20 Set 2011 - 7:05
Se è successo con le Rough e se toppi alla Nadal Very Happy è possibile si e potrebbe essere la ragione per la quale si "cuociono"prima. Il rivestimento rugoso è in una resina particolare e l'eccessivo attrito con la superficie perlopiù sintetica di molte palline provoca un consistente surriscaldamento...se poi giochi con le palle Babolat o le Wilson US Open.... affraid
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

TENSIONE - Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour Empty Re: Tensione corde Dunlop biomimetic 300 tour

Mar 20 Set 2011 - 14:18
quindi non mi sono sbagliato! la puzza che sentivo, ovviamente in maniera limitata, era dovuta alle rugose...
cmq si ..spesso sbraccio sul dritto, oppure tendo a dare molti giri alla palla sul kick...
però è bello poter dire che mando a fuoco le corde ...uhauhauha
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.