Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Iron_Man84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: N.C.
Racchetta: 2 head microgel extreme pro teflon

Corde per dunlop biomimetic 200 tour Empty Corde per dunlop biomimetic 200 tour

Sab 30 Giu 2012 - 19:21
Sono in procinto di affidarmi a questo telaio e volevo qualche dritta dagli esperti per un'incodatura buona, ma anche economicamente non eccessiva... Gioco abbastanza forte da fondo, dritto in semiwestern sia in top che piatto, rovescio monomane anche questo non sempre coperto, primo servizio forte e piatto, secondo slice o kick... Mi piace cmq tirare forte da fondo... Aspetto vostri suggerimenti Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per dunlop biomimetic 200 tour Empty Re: Corde per dunlop biomimetic 200 tour

Dom 1 Lug 2012 - 6:22
Anche qui, senza sapere livello e frequenza di gioco è difficile dare indicazioni accurate...la 200 Tour per caratteristiche e pattern non è esattamente la racchetta più adatta al tipo di gioco impostato...un ibrido classico, con un mono da controllo come il Signum Pro Firestorm 1.25 (23.5 kg), il Weisscannon Scorpion 1.22 (a 24) od il nostro Starburn Aquapower (a 22.5) abbinati rispettivamente sulle orizzontali con la Signum Pro Micronite 1.32 (a 24.5 kg), la WC Explosiv! a 26.5 e la Starburn TechnoAce a 24 dovrebbero adattarsi più che bene.
avatar
Iron_Man84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: N.C.
Racchetta: 2 head microgel extreme pro teflon

Corde per dunlop biomimetic 200 tour Empty Re: Corde per dunlop biomimetic 200 tour

Dom 1 Lug 2012 - 14:21
"la 200 Tour per caratteristiche e pattern non è esattamente la racchetta più adatta al tipo di gioco impostato"

Intendi dire che per il tipo di gioco che ho indicato non è proprio la racchetta più adatta?!? Cmq approfitto per spiegare meglio la situazione... Sono stato fermo per diversi anni, dopo averne fatti tanti da agonista quando ero più piccolo... Ora ho 27 anni... Quest'anno ho ripreso e ho giocato tutto l'anno con una coppia di microgel extreme pro teflon, all'inizio utilissime per riprendere il mio livello di gioco, ma ora troppo simili a delle fionde sparapalle... Non sono mai stato classificato, l'anno prossimo mi tessererò e comincerò con i tornei... Come spiegato il tipo di gioco è quello, picchiatore da fondo (o cmq è quello che si cerca di fare Corde per dunlop biomimetic 200 tour 97171), diritto in semi Western sia piatto che coperto, stessa cosa per il rovescio monomane... Mi serve assolutamente una racchetta ed anche un tipo di corda che pur salvaguardando le rotazioni, mi consenta molto più controllo e che sia molto meno rigida della extreme, che a volte mi sembra più una racca da ping pong... Se addirittura sono fuori strada con il telaio, sarei felicissimo di avere qualche indicazione...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per dunlop biomimetic 200 tour Empty Re: Corde per dunlop biomimetic 200 tour

Dom 1 Lug 2012 - 17:27
Penso che con un telaio tipo il Radical Pro IG di Head ed un ibrido mono sagomato/multi dovresti trovarti bene: io ci uso le mie corde, Starburn Quadra Twisted col nostro budello Legend, in reverse, tu potresti montarle "normali" a 23 entrambe prestirando del 10% il budello. In alternativa al budello, un multi come il nostro TechnoAce od il Micronite 16 di Signum. Come alternativa di corde, più di uno dei "miei" ha montsto l'ibrido Cyber Whirl Orange/Sence Seven di Topspin, nel tuo caso direi a 22.5/24 V/O.

Se invece desideri un telaio più potente, potresti orientarti sul Biomimetic 400 di Dunlop, con mono Prince beast XP 1.25 sulle verticali (a 23 kg) e multi Dunlop Silk 1.30 sulle orizzontali (a 24)
avatar
Iron_Man84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: N.C.
Racchetta: 2 head microgel extreme pro teflon

Corde per dunlop biomimetic 200 tour Empty Re: Corde per dunlop biomimetic 200 tour

Mar 3 Lug 2012 - 3:32
Grazie mille per le dritte .. In realtà anche io una pensatina alla nuova radical l'aveva fatta, solo che la smania di cambiare mi aveva fatto pensare ad un telaio quasi opposto all'extreme Corde per dunlop biomimetic 200 tour 97171 Volendo montare sulla radical pro un full mono, cosa potrei metterci?!?!? E a che tensioni, considerando che al momento sulle extreme ci monto le sonic pro a 24-23, e sinceramente la racchetta così impostata la trovo con un controllo pressocchè nullo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per dunlop biomimetic 200 tour Empty Re: Corde per dunlop biomimetic 200 tour

Mar 3 Lug 2012 - 6:50
La Sonic pro è una corda un po' particolare, o si ama o si odia..anche se ancora mi sfugge cosa possa farla amare..Very Happy

Come full mono potresti montare appunto le nostre Vortex Quadra o V3S, la Signum pro Firestorm 1.25, la Solinco Tourbite 1.20 o la Pacific X-Force 1.25 (direi sempre a 24/23)
avatar
Iron_Man84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: N.C.
Racchetta: 2 head microgel extreme pro teflon

Corde per dunlop biomimetic 200 tour Empty Re: Corde per dunlop biomimetic 200 tour

Mar 3 Lug 2012 - 14:33
Grazie ancora per i suggerimenti... Spero solo che il negozio li abbia a disposizione, in modo da poterli provare tutti... Incordatura quindi con un kilo in più sulle verticali?! 2 o 4 nodi?!?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per dunlop biomimetic 200 tour Empty Re: Corde per dunlop biomimetic 200 tour

Mar 3 Lug 2012 - 15:12
Quattro nodi, ovviamente, differenziare con un "due" è praticamente inutile.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.