Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Fabio FogniniOggi alle 23:12ExDedalusPresentazioniOggi alle 23:12rogermaestro555Beast 98 300 O3 più maneggevoleOggi alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Slazenger tour 320 -recensione-

+34
waitingernest
Rovescione
alecs589
fabio5675
CorriCorrado
FromKrakow
Frank71
Davidet89
Cesco
bumbummichi
jsamu
ROX82
previtali alvaro
calabrone67
emyly
oldest
slazenger
doppiofallo
cesaremigliaccio
nesse
chiros
otello69
Ivan
BLUEDARK
leconte
stefano68
montox
seneca85
john68
abracadabra78
RenaTheWiz
Magm4
jvƐƦdƐl
m4nd
38 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 29 Ott 2009 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Poichè ogni promessa è debito, ecco la recensione della Slazenger 320 tour.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Slazenger320

La Slazenger, famosissimo marchio, torna in Italia con un prodotto ottimo (da sempre caratteristica di tale marchio).

E' la classica racca da giocatore:

Ovale 98
Profilo 21 costante
Peso 320 nuda
Bilanciam. neutro
Rigidità 60
Inerzia 325

Per intenderci, si colloca nella fascia Prestige, Aerogel 200, Pure Storm etc.

Ho provato l'attrezzo contro un 4.2 (come me) . Ora terminata sul punteggio di 6.3 per il vecchio Corre (ma a voi non ve ne può importare di meno).

La racchetta si presenta con un'ottima finitura, curata nei particolari, e con una colorazione accattivante (ma qui siamo nella soggettività).

Incordata con un mono morbido Signum Hyperion a 24-23.

Fin dal primo impatto l'attrezzo è parso molto stabile e solido, come deve essre una racca "vera".

Mi ha colpito la pastosità e la pienezza del colpo, da questo punto di vista la Slazenger ha il migiore impatto di tutte le racche che ho provato nell'ultimo anno, eccetto la Pro Staff 88...(ma qui siamo a livelli stratosferici!).

Ovviamente la tour non spinge da sola...la forza la deve mettere il giocatore.

Detto questo, non c'è colpo nel gioco da fondo che non vada bene.

I colpi piatti sono pieni e precisi, il top molto carico ed il back ficcante ed efficace.

In difesa, ovviamente si "paga dazio", e la racca non perdona molto nei colpi decentrati.

Molto buono il servizio (piatto o carico) e lo stesso vale per i colpi al volo ( ma chi li esegue più ormai?).

Contrariamente a quello che molti sostengono i 340 grammi della racchetta incordata non sono faticosi, dato il bilanciamento neutro, e la racca si manovra agevolmente (parlo di un ragazzo-uomo di media corporatura).

Per quanto riguarda l'utenza ideale di questa Tour, direi dal buon NC che riesce a colpire con un certo "brio" la palla fino al giocatore pro (che provvederà ad appesantirla).

Adatta anche agli agonisti giovani, purchè dotati di un certo fisico.

Ottima per chi ama comandare lo scambio con gioco di pressione, sia piatto sia arrotato.

Controindicata al "pallettaro", a quello che si appoggia sulla palla e gioca di rimessa.

In conclusione, un ottimo prodotto, che a parere mio supera (e di molto) le più blasonate avversarie (Prestige in primis).

Sono convinto (purtroppo) che se ne vedranno poche in giro...gli Italiani, si sa, rincorrono le mode!


Buon tennis agli amici del forum.

Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 30 Gen 2015 - 14:37
Purtroppo tra influenza e maltempo...sono ancora fermo ai box e quindi non ho avuto modo di provare la "nuova 320" tirata a 21/20 kg (1,25 mm).....spero di tornare in campo quanto prima...
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 4 Mar 2015 - 15:46
Provata nel fine settimana...niente male con il nuovo setup....
cmq per il momento vado avanti con la mia coppia di 320 tour....ovviamente la PS 97 resta la racchetta ideale x sostituirle......almeno per ora....
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 5 Mag 2015 - 15:36
Ho trovato un'altra 320 tour...non ho resistito....Presa!!!
cmq ora sto giocando con corde head rip control da 1,20mm tirate a 21/20kg....mi sa che ho trovato set up giusto x me!
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 5 Mag 2015 - 21:00
se le trovi mettici le gamma asterisk calibro 1.27 a 24/23. fanno molto la differenza in tutto, unico difetto che si spostano molto, ma se lo sopporti vedrai che ti troverai magnificamente
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 6 Mag 2015 - 12:05
Purtroppo non la conosco....e non credo sia facile da reperire...cmq considera che preferisco giocare con tensione 21/20....e non gradisco corde che si spostano molto...infatti un punto a favore delle rip è sicuramente che tra i multifilamenti si muovono veramente poco....
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 6 Mag 2015 - 14:05
Ciao Nature80,
se ti può interessare, a patto che il tuo braccio non abbia problemi a supportare un peso di 325/330 nudo e qualora volessi sbizzarrirti con qualche prova per dare maggiore consistenza al telaio, già ottima di suo, prova a montare un grip in cuoio e metterci 2gr di piombo a bassa densità a ore 12 la racchetta diventerà molto più performante in tutti i colpi e molto maneggevole in virtù dell'arrteramento del bilanciamento con i 10gr circa in più del cuoio.
Io ho le Tour 320 (convex) successive alle tue e così preparate vanno che sono un bijoux....opinione personale avendoci giocato con entrambe la "challenge n. 1" è migliore, io da stupido le ho vendute in preda alla racchettite e pentitomi riassortite con la nuova veste.
Dimenticavo uso monofilo morbido in calibro sottile a tensione 23/22 e dolori zero!!
Buon tennis
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 6 Mag 2015 - 16:51
Caro Dandy,
ottima idea xò almeno per ora vorrei evitare di appesantire la racchetta di altri 12 grammi...considera che le mie slazenger +/- già pesano intorno ai 353 grammi circa tra modifica al manico portato da L3 a L4...over grip e vibra kill.....
Ho ripreso a giocare dopo uno stop di circa 10 anni da qualche mese....e devo dire che fare due ore di singolo con 350 grammi almeno per me non è semplice.....se riesco ad essere costante e soprattutto ho il braccio allenato posso provarci...addirittura x completare l'opera metterei a questo punto altri due grammi uno ad ore 3 ed uno ad ore 9!!! 
Anche se non credo di essere al'altezza di gestire una racchetta da 370 grammi!
Grazie del suggerimento.
ciao.
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 6 Mag 2015 - 18:26
A questo punto i 10gr in più li hai già, immagino tu abbia ingrossato il manico con una guaina. Prova pure con la soluzione 3/9 anche se il bilanciamento al manico ti permette di aggiungere anche a ore 12...senza esagerare. Per il mio gioco il piombo a 3/9 non è mai piaciuto mi ha sempre fatto percepire la racchetta più macchinosa nei movimenti, ma è solo questione personale.
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 6 Mag 2015 - 20:47
Nature80 ha scritto:Purtroppo non la conosco....e non credo sia facile da reperire...cmq considera che preferisco giocare con tensione 21/20....e non gradisco corde che si spostano molto...infatti un punto a favore delle rip è sicuramente che tra i multifilamenti si muovono veramente poco....
la tensione deve essere rapportata al tipo di corda. una tensione 21/20 sulle rip control corrisponde mediamente ad una tensione 23 sui multifilamenti classici. incordare a 23 la rip control su un telaio che ha molto controllo già di suo non avrebbe senso perchè perderesti ancora di più nella spinta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 27 Ott 2017 - 23:16
ci sono notizie su modelli recenti o imminenti slazenger ? ho trovato una slazenger pro graphite 310 grammi colore panna/viola, schema corde 16x18, ovale 95/97 ? flex 54. l'inerzia sembra molto bassa. a che anno risale ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 27 Ott 2017 - 23:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 27 Ott 2017 - 23:21
direi anche molto bella, ci ho abbinato un overgrip babolat color cuoio/coccio, una sciccheria ! a naso ho aggiunto per la prima prova 2+2 a ore 3 e 9 e 3 grammi a ore 12. corde yonex multi sensa 1.30 a 24/23
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 1:05
E' una Slazenger Pro Braided di qualche anno fa, qui trovi la review:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Collezioni attuali non ce ne sono si è fermi alle Aero V di qualche anno fa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 10:38
se fosse stata la slazenger pro braided, avrei scritto pro braided invece di pro graphite. la braided ha il colore nero, non il viola ed ha una rigidità nettamente più alta. comunque grazie lo stesso.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 10:40
E perché hai postato una foto di una Pro Braided allora?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 10:43
VANDERGRAF ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa è una Pro Braided. Prova a postare un'immagine della tua così vediamo di che si tratta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 10:58
ho postato una foto della pro graphite. in foto il viola sembra nero, perchè è molto scuro
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 11:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 12:11
OK. Potrebbe essere o una Limited Edition o un telaio pro stock. La rigidità 54 è veramente bassa accertati che sia effettivamente in graphite e non altre leghe anche composite.
Considera poi relativamente a Slazenger e Dunlop si trovano on line e nei mercatini dei telai non ufficiali che le case produttrici utilizzano come prova e test spesso anche con colorazioni poi non ribadite nelle versioni ufficiali.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 14:47
No. La Pro Graphite e la Pro Braided non sono lo stesso telaio anche se nascono dallo stesso stampo. Uscite entrambe nel 1999/2000. La prima rinata nel 2011 come X1 Pro, la seconda come X1 Graphite. Ed entrambe più rigide delle versioni originarie (70 e 63 RA contro 65 e 57).
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 6 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 28 Ott 2017 - 21:24
inerzia ottenuta molto soddisfacente, sul dritto spinge bene, sul rovescio in top penso che risenta del bilanciamento troppo in testa, quindi ho aggiunto 3 grammi all'altezza dell'adesivo blocca-overgrip e 3 grammi sul tappo del manico. lo sweetspot mi sembra piuttosto generoso. promette bene !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.