Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 17:18flep1979Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

le racchette dei campioni

+149
SonicBackhand
tiebreak
albythegame
rovesciointop
Capp_Teo
roby j
spalama
WhatAShot!
Marcondor
Nostradamis
otello69
Cesare
passionetennisgbav
elan
rafapaul
Mr Wilson
Frank71
mgraz
FP9876
blacksmith63
rudy77
Expert 1
Waikato68
kingkongy
padesa
alfredo scigliano
takattack
Kmore
srorange
Robben
michele77
gagaover
Juan Carlos Ferrero
fede
nikuz
giuntaman
Crisidelm
juicelittlejuice
maffo72
Stefano91
ennio
nanobabbo8672
Konrad63
simone banti
MikeF18
FedEx
krystjan
Wawrinka
Tuone
xCaesarAlbex
gmm01
SpecialOne10
Geppos
babolat94
MacSteX
ciccio91
foofv
marcobilly
verdasco93
febo
ibbaz
stef57
Cienfuegos
Mark1976
alain proust
andrea1672
superteo
emanuele nole limiti
mirri
Tennis Forever
kalamaro
ale.lorenz
Vittoman99
simbulad
DrDivago
jjoe81
nardac
sergio gatti
alech
adip89
jasper
Speedyboy
kobazzo
ACDC
blade67
Andy Roddick
frank mano de pedra
gioan75
Gulfa
guidoyouth
stalb80
SiiWon
dissuo78
alba77
Stefano.
ManuelDevil
GIANLUINI DICA
AssoDiBastoni76
fleone
werreby
SuperMc
vale
Turbolz
andrew84
wbtit
robertonadal
open
nw-t
marnando23
doppiofallo
morganti_andrea
Hammer72
Lleyton0911
Ursus
Lupo65
luan
JoK3R
giorgio ruggieri
baldro72
LaRana
francesco
Cerme
AME
Mauro
sfoligno
Felipo
Muff'n
Alessandro
jvƐƦdƐl
oedem
wik
valeriotennis
rios
giascuccio
Stebroc
m4nd
maki
abracadabra78
Eiffel59
KingBM
Alex
marco61
gp
Eros
RenaTheWiz
MichaelStich
frank
Skorpion
killer_forehand
153 partecipanti
Andare in basso
killer_forehand
killer_forehand
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - 4.3 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Djokovic passa a Head

Dom 4 Gen 2009 - 14:55
Promemoria primo messaggio :

ufficale il passaggio di Nole alla Head, già in passato aveva utilizzato il modello Radical LM, resta da capire se il telaio experimental dia vita ad un nuovo modello commerciale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Ven 13 Nov 2009 - 14:43
Allora...
-Stepanek: Bosworth 310 full custom
-Robredo: Revelation tour Option 2C (16*18)
-Monfils: di solito la Prince Rebel 95 ma da qualche foto ho il sospetto che talvolta tiri fuori le sue amate prestige 600...
-Haas è un enigma...spesso le PT57E, ma talvolta gli ho visto in mano un telaio derivato da un vecchio stampo Tyger, leggerissimamente differente (scusate il pessimo italiano ma esprime bene l'idea...) da cui deriva anche la Aerogel 300, e pittate sia da dunlop che da head..mah campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Suspect
-Ferrer la Warrior di Prince pittata da Vendetta
-Youzhny usava la LM Instinct pittata da Extreme '08, ora sembra usi davvero la Extreme '09..non sempre però..
-Berdych una Dunlop Revelation 300 pittata da AG200.
avatar
rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.02.09

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Ven 13 Nov 2009 - 14:54
Eiffel ma sai per caso anche con cosa gioca davvero John McEnroe? Lo stampo almeno è quello della Maxply, anche se le specifiche saranno poi ovviamente diverse, o la sua racchetta è ancora in tutto e per tutto la Volkl C10?
Stebroc
Stebroc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 13.10.09

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: credo un 3.0 I.t.r
Racchetta: Dunlop Aerogel 300 16x19

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Ven 13 Nov 2009 - 14:56
Eh infatti anche io mi chiedevo se giocasse con la MAxply Mcenroe attuale o con altro...
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Ven 13 Nov 2009 - 14:56
I players Yonex invece?
sono tutti paintjob??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 8:19
Wèèèèèèèè pianoo Smile
-Wawrinka usa una TGK 238.3 (Prestige Pro pro room) che per qualche misteriosa ragione è dipinta come la Prestige MP 18*20
-Hewitt ha usato per tantissimo tempo la SRD Tour 90 pittata..ora (pare) usi realmente la RDiS100 Mid
-Ferrero usa la O3 Tour
-Querrey un prototipo Prince 16*20 pittato da Hybrid Tour
-Ljubo sembra aver trovato la pace con la Head Extreme Pro..ma non usa i grommet in teflon
-Kohlschreiber usa la H22 (clone dei MP head) pittata da K Blade 98
-Almagro pare che alla fine usi realmente la AG 500 Tour 4D Dunlop
-Melzer la 300 Tour 4D (ma anche lui ha fatto più o meno gli stessi giri di Haas... Wink )
-Troicki la O3 Tour
-Monaco la RDiS 100 Mid

Mac usa la Maxply...molto personalizzata (flex basso....)
Yonex sembra non voglia più proseguire la vecchia politica di pittare telai precedenti per i pro..nalba però...mmmhhhhhhhhhhhhh campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Suspect
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 13:24
Io sapevo che Kohli usava la Hyper Pro Staff, tanto che su un sito vendevano i suoi paintjob customizzati!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 14:11
Vero fino a poco tempo fa...adesso però alterna le due (semplice da scoprire: la H22 ha l'ovale più allungato e senza il PWS..) ed ultimamente usa più spesso la nuova...a Bercy ha usato la "nuova" in doppio e la vecchia in singolo (ma perchè i crucchi son così strani? Haas, Melzer, Kohli....)
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 14:25
Infatti! Nello sport di solito sono precisi,freddi,calcolatori invece nel tennis, salvo alcune eccezioni(vedi Schuettler) sono dei pazzi schizofrenici!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 14:34
Rainer è strano in un altro senso..ricordo nel 2005 a Milano..a tirargli fuori una parola ci volevano le pinze.... campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_wink
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 14:41
E a proposito di racchette pro, su TW vendono queste...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovrebbe essere quella di Safin...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 15:40
valeriotennis ha scritto:E a proposito di racchette pro, su TW vendono queste...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovrebbe essere quella di Safin...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Luca_stupore

eiffel dimmi che secondo te ne vale la pena ed è mia all'istante
Stebroc
Stebroc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 13.10.09

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: credo un 3.0 I.t.r
Racchetta: Dunlop Aerogel 300 16x19

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 15:52
e forse anche mia campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_redface campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_redface campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_redface
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 15:55
Stebroc ha scritto:e forse anche mia campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_redface campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_redface campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_redface
impossibile, non ne lascio una in magazzino campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 16:13
Caxxo perchè ho postato.
Scherzo, ma una è anche mia.
Very Happy
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 16:50
No ragassuoli non spingete.......
c'è chiaramente scritto :

This racquet offers the kind of flex and feel 5.0+ players demand.

e vi ricordo :

5.0 Giocatore di ottimo livello di 3^ categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo
molto efficace. E’ in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell’avversario e riesce a cambiare
tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche potenti.

Ebbene, visto che siete un NC e un 3,0 itr,
TW non vi venderà le racchette campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_razz , per cui tutte mie campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_twisted
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 16:57
valeriotennis ha scritto:E a proposito di racchette pro, su TW vendono queste...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovrebbe essere quella di Safin...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
visto che ormai siete tentati...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scade tra un'ora e mezza Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 17:33
oedem ha scritto:
valeriotennis ha scritto:E a proposito di racchette pro, su TW vendono queste...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovrebbe essere quella di Safin...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
visto che ormai siete tentati...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scade tra un'ora e mezza Wink
no oedem,almeno io nn mi faro' tentare,primo perche' nn e' il mio tipo di racca,secondo perche' nn ho na lira...ops...euro....terzo perche' ormai il diavolo di gasquet si e' impossessato di me campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171 campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171 campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 17:59
Ibra non mi dire che ti sei messo a pippare? Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 19:24
grazie e grande Eiffel..per questi "segreti" dei pro ! Smile
veramente succosità per me..non essendo così dentro da anni..
..riguardo al mio "avatar" Very Happy
non dico una volta che usava la psc6.1 95 , sicuramente customizzata
ma qualche anno fa usava la ntour90, credo, ma attualmente ?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Sab 14 Nov 2009 - 23:56
valeriotennis ha scritto:Ibra non mi dire che ti sei messo a pippare? Very Happy
campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171 campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171 campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171 nono,e' per la racchetta che ho preso e per il suo rovescio a una mano,dunque ho la sindrome di gasquet..nn totale pero',lui ha i suoi vizi...io i miei..piu naturali campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171 campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171 campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Dom 15 Nov 2009 - 9:43
Certo...questo è strano.

Pensavo che solo le "pippe" come noi alternassero telai diversi.

(tra l'altro la 6.1 e la kobra, oltre al piatto e al profilo, sono molto differenti come rigidità...)

Tutto sommato la cosa mi consola!

Io alterno la Radical Agassi LTD e la Tecnifibre T-Flash 310 (customizzate e identiche in peso-bilanc.) a seconda della situazione tattica.

Radical Agassi se devo esasperare il lift...

Tecnifibre se devo aggredire.

Mi piacciono così tanto entrambe...che non riesco a tenerne solo una delle due...


Ultima modifica di correnelvento il Mar 5 Gen 2010 - 17:33 - modificato 1 volta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Dom 15 Nov 2009 - 10:00
Andiamo per ordine...
la MG Prestige Mid TGK 237.2 è una Pro Stock...quindi una racchetta iperselezionata, ma non made in Austria e NON customizzata...in pratica una VERA Microgel Prestige, ma più leggera, con più inerzia e più morbida..comunque un telaio che chiede qualcosa in più ma dà anche MOLTO in cambio. Comprare a vista se il prezzo è umano campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_smile....visto poi che di Mid 16*19 la Head in Europa non ne vende campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171
La seconda (TGK 237.1) è invece una Pro Room..molto più rara, nel caso in questione non made in Austria (il grezzo) ma assemblata e customizzata in Austria. Le specifiche in questo caso sono più umane come flex, ma inerzia e peso variano a seconda dei giocatori..ed in certi casi possono essere talmente alti da essere ingiocabili dalla maggior parte di noi tutti, esclusi i primi 30 minuti nei quali crederemo al nirvana... campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 97171
@jverdel..guarda:
campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 2w33m69
costruzione box, 16*19, 95 pollici quadri..una sola corrisponde a queste specifiche..la Hyper pro Staff Tour 95"

P.S. cattive nuove...TW ha finito subito le 237.2 Sad
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Dom 15 Nov 2009 - 11:11
Eiffel59 ha scritto:
@jverdel..guarda:
campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 2w33m69
costruzione box, 16*19, 95 pollici quadri..una sola corrisponde a queste specifiche..la Hyper pro Staff Tour 95"

o porcaccia!! campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_eek
la hyper pro staff tour .. campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_rolleyes
grazie dell'info Eiffel campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_lol

p.s.: semba che giochi sempre senza overgrip..anche nella foto della mia firma.. campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_scratch
gli piacerà il feeling del cuoio.. campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Icon_lol
Anonymous
Ospite
Ospite

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Dom 15 Nov 2009 - 11:27
Amici del Forum, diamo una "ripassata" insieme agli attrezzi che usano i pro...andate a pagina 1 di questo post...

...e fate le vostre considerazioni.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Dom 15 Nov 2009 - 11:42
non sono dati attendibili
Anonymous
Ospite
Ospite

campioni - le racchette dei campioni - Pagina 3 Empty Re: le racchette dei campioni

Dom 15 Nov 2009 - 11:43
" Ipse Dixit"
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.