Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
spin1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Donnay Pro ONE 97

Potenza o controllo delle Head Empty Potenza o controllo delle Head

Dom 28 Ago 2011 - 0:06
credo ancora di avere molti dubbi sulle caratteristiche dei telai
sono stato classificato circa 22 anni..adesso ne ho 38..bassissima classifica..e interrotto fino a sei mesi fa..
è iniziato il delirio della scelta del telaio..ai tempo giocavo con una Donnay Pro One gialla prima serie di Agassi introvabile,acquista in USA..adesso mi trovo tra mille racchette e marche nuove..con diversi swing e pesature in grammi ero abituato ai kili:) a parte gli scherzi
premetto che mi piace giocare da fondo,tirare forte,cercare il colpo sempre..spesso in spin ma anche piatto..non ho velleità agonistiche..qualche torneo al circolo..ma voglio divertirmi..
appassionato di Head..ne ho comprata qualcuna.

1)prima le Extreme IG Pro dichiarata una racchetta potente..incordata multi a 27 KG e mono a 23KG ma non sento peso sulla palla e acnhe con la 23 kg ho poco controllo e molto spesso lunghe

2) Head speed pro 2010..subito l ho sentita mia..incordata multi 27KG grandi soddisfazioni dritto forte e potente controllo..ma dopo un set spalla distrutta..

sono due telai diversi,,una profilata a 26mm l altra a 18mm...di sicuro devo apportare modifiche sulle tensioni delle corde..
ma mi chiedo e vi chiedo...quando dalla recensioni dichiarano profilo alto (Extreme) dicono che sia una racchetta di potenza..profilo basso (speed) di controllo..a me sembra l opposto.

provato anche le speed MP e adesso prima di prendere anche una Prestige PRO mi fermo un attimo a riflettere..visto che ho letto che la Prestige Pro come livello di potenza è basso..
perdonate la mia poca esperienza nel parlare di potenza e controllo,e da neotennista..o meglio ricondizionato..vi chiedo chiarimenti in merito
POTENZA-CONTROLLO... che significa? Extreme sto per vendere...gioco sempre con la Speed PRO ma poi soffro con il braccio...faccio una cavolata a prendere una Prestige PRO?

alla fine credo che tutto dipenda dal fisico e dal braccio....e dalle corde...ma vi chiedo un consiglio per frenare l' acquisto di un ennesimo telaio...

grazie
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Potenza o controllo delle Head Empty Re: Potenza o controllo delle Head

Dom 28 Ago 2011 - 1:18
potenza controllo nel senso che tiri forte con movimenti ampi e la palla rimane in campo...credo che la prestige pro per questo motivo la dovresti provare...poi pesa meno della speed pro e al braccio farò solo che bene e hai ancora potenza e controllo della speed...ma devi avere sempre movimenti ampi...;-)
avatar
spin1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Donnay Pro ONE 97

Potenza o controllo delle Head Empty Re: Potenza o controllo delle Head

Dom 28 Ago 2011 - 4:02
si il movimento è ampio..e le palle forti restano dentro..in percentuale alta..bene allora mi consigli di provarla..potrebbe essere un giusto compromesso..e poi lo schema corde è 16/19..dovrebbe avere anche un bel pò di spin ..giusto..
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Potenza o controllo delle Head Empty Re: Potenza o controllo delle Head

Dom 28 Ago 2011 - 11:41
ottima per lo spin...migliore delle babolat a mio modesto parere...il peso non si sente molto il bilanciamento è abbastanza verso il manico...il profilo permette di effettuare un bel back e nei colpi di fondo è devastante tiri forte e la palla và profonda che è una meraviglia...a rete anche ha un ottimo controllo...cmq sia il braccio ci deve essere...quel telaio se usato a dovere è un arma...:-D
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Potenza o controllo delle Head Empty Re: Potenza o controllo delle Head

Dom 28 Ago 2011 - 13:59
mah...penso che chi era affezionato alle head una volta.....adesso si trovera' in mano dei telai completamente diversi e gli passera' l'amore.......in passato facevano delle vere head di qualita',adesso....lassamo sta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.