Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 23:31LoTaffiWilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
piero60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Età : 63
Località : rc
Data d'iscrizione : 25.03.11

Profilo giocatore
Località: Villa San Giovanni (RC)
Livello: 4,1
Racchetta: Head speed grafene tuch

pro's pro kingut vs gutex  Empty pro's pro kingut vs gutex

Mer 24 Ago 2011 - 16:29
un aiuto grazie, caratteristiche di queste due corde e quale più idonea per una head extreme microgel mp e che tensioni. considerando che mi piace giocare a spingere da fondo, ma che ultimamente soffro di epitrocleite.
magari indicatemi le tensioni di entrambe cosi avrò modo di provarle e orientarmi. grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pro's pro kingut vs gutex  Empty Re: pro's pro kingut vs gutex

Gio 25 Ago 2011 - 6:24
Se intendi montarle in fullbed il Gutex rischia di durare poco sulla Extreme...e su quel tipo di telai ha una resa decisamente inferiore al Kingut. Comunque...25/24 4 nodi il KG e 26/25 o mezzo kg meno il Gutex....
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

pro's pro kingut vs gutex  Empty Re: pro's pro kingut vs gutex

Mer 22 Ott 2014 - 16:08
Eiffel fra il Gutex Ultra e il Kingut non riesco a cogliere le differenze di costruzione, mi sembrano molto simili, entrambe pseudocore, l'unica differenza che noto è che le Kingut le fanno solo calibro 1.25. Per uno scodellatore di piattoni che gioca con ovali relativamente piccoli (85-90-93, 16x18 14x19 16x19) quale delle due si presta meglio in fullbed?

Mi hanno detto un gran bene delle claycourt, vorrei provarle insieme anche visto il costo, alle hitec multifiber, le ultimate fiber, le dyna power e le hot stuff. Non sono particolarmente interessato alla durata, ho la possibilità (anche se non la voglia Laughing ) di incordare self service.

PS
Notavo pure che a parte il Kingut tutti i multi prospro sono prestirati, mi chiedo se non sia un modo per rendere accettabili delle corte che se non prestirate sarebbero poco presentabili? Question
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pro's pro kingut vs gutex  Empty Re: pro's pro kingut vs gutex

Mer 22 Ott 2014 - 17:37
Onestamente? Togli le Gutex (prosecuzione di un antico progetto di cooperazione con Gosen e ProSupex e tutto sommato non male), togli la Claycourt che è ben concepita anche se con un po' più di cura dei materiali poteva essere un'ottima corda..tutto il resto è men che mediocre..la Kingut ha buone potenzialità, ma perde tensione a guardarla e se la prestirano diventa lunga 15 metri... Shocked
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

pro's pro kingut vs gutex  Empty Re: pro's pro kingut vs gutex

Ven 24 Ott 2014 - 0:47
Grazie mille Mario, ho 3 telai d'annata da reincordare, l'ultra due midsize la avenger graphite e la vacuum sc. Visto il piatto piccolo e visto che sono telai cui tengo e non mi piace lasciare incordati avevo pensato a un multifilo gradevole che costasse poco, in modo da tagliarlo senza tanti pensieri, per cui mi ero orientato verso discho o prospro.  In alternativa avevo pensato alle discho cellular ma non riesco a decifrarle come caratteristiche e non sembra molto immediato procurarsene qualche matassina
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pro's pro kingut vs gutex  Empty Re: pro's pro kingut vs gutex

Ven 24 Ott 2014 - 6:21
Allora comunque una di quelle tre...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.