Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

salve cari colleghi Empty salve cari colleghi

Mar 23 Ago 2011 - 16:41
salve a tutti, ho seguito per un pò da " guardone" e ho pensato bene di iscrivermi in questo bel forum di tennisti, nonchè di amanti di telai, corde e quant'altro.
Mi chiamo Fabio, sono Campano e vivo a roma da un anno e poco più. A dire il vero mi divido ancora tra Roma e Napoli per questioni di cuore. Insomma, sono romano part-time.
Sono un tennista di 29 anni, classificato 4.3 ( e data la mia assenza dai tornei quest'anno, salvo miracoli in due open che mi spettano, scenderò 4.4). Gioco bene a tennis, ho un ottimo servizio, un bel drittone pesante e un rovescio mediocre. Qualche anno fa ero tutto serve&volley, adesso a rete ci vado solo per il cambio di campo!
Il tennis è sempre stato la mia passione e, ad oggi conto 22 anni di attività.
Avrei potuto fare di più in termini di risultati, ma non mi sarei divertito allo stesso modo. Ad ogni modo dopo due anni di limbo ( gioco ..smetto...basta.. non lo so) ho ripreso e ho fame di qualche risultato...meglio tardi che mai Wink

Mi sono iscritto in questo forum per due motivi: condividere nozioni tecniche sia sui telai che sul gioco e soprattutto trovare colleghi di racchetta che vogliono allenarsi un pò.

attualmente gioco con il mio amore di sempre : una coppia di Dunlop.. un tempo 200... oggi con l'età sono passato alla 300 tour.
possiedo anche una coppia di pure drive gt che non amo particolarmente poichè non si capisce mai se la palla va di là perchè l'hai presa bene... o solo perchè hai in mano il giocattolo.

ultima notizia e poi ho finito.. per qualche anno, durante gli studi, ho fatto l'incordatore e ho imparato un sacco di cose sulle corde...la prima è che il prezzo non sempre è sinonimo di buona resa.

ho finito.. ho finito..
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

salve cari colleghi Empty Re: salve cari colleghi

Mar 23 Ago 2011 - 16:46
salve cari colleghi 824243 data la distanza non posso farti da partner, ma per lo scambio di nozioni tecniche sei nel posto giusto ...Smile



Buon tennis!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

salve cari colleghi Empty Re: salve cari colleghi

Mar 23 Ago 2011 - 17:17
dimenticavo.. nei due anni di limbo, prima di tornare alle mie amate dunlop, le ho provate veramente tutte ... e credo di aver acquistato almeno una ventina di telai... oltre a quelli presi in prova.
i telai che usato nella mia carriera non sono stati poi tanti:
prestige.. di ogni tipo e versione .. un cannone, sempre!
pro staff 6.0 ... che goduria! ma poi il top ha preso il sopravvento
prince tour .. bell'attrezzo, ma la perdita di tensione??
Aeroprodrive .. secca.. troppo
Pure Grive Gt .. ottima fino ad un certo punto... poi perde controllo
Prince rebel team 95 ... poca massa... non fa male
prince ignite team 95... bleah!
Wilson Kobra tour ... imprecisa a rete.. colpa del bilanciamento
Tecnifibre t flash 315... come per pure drive gt, ma più plasticosa
dunlop 200 .. ci ho riprovato, la 18x20 troppo tosta.. la 16/19 molto meglio ma le corde mi duravano 2 ore.
Dunlop 300 AG ... bella racchettina ...la consiglio a chi gioca un tennis vario..
e alla fine loro ...loro anzi.. Dunlop Biomimetic 300 tour.. che goduria il piatto da 97 e il profilo sottile... e poi ti sembra di avere in mano una spada... bella e si muove ocn estrema facilità.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

salve cari colleghi Empty Re: salve cari colleghi

Mar 23 Ago 2011 - 17:23
Ecco, già avevo voglia di prenderla la Biomimetic 300, poi dopo questa "sviolinata" come faccio a non passare da negozio? Very Happy

Benvenuto!!!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

salve cari colleghi Empty Re: salve cari colleghi

Mar 23 Ago 2011 - 17:31
.. ho sbagliato luogo per la presentazione... mi auguro che non ci siano punizioni corporali...
chiedo venia ai moderatori ...e spero che si possa ovviare all'errore
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

salve cari colleghi Empty Re: salve cari colleghi

Mar 23 Ago 2011 - 17:31
Benvenuto Fabio! salve cari colleghi 855446
Anonymous
Ospite
Ospite

salve cari colleghi Empty Re: salve cari colleghi

Mar 23 Ago 2011 - 17:59
punizioni corporali ... no
salvo una "benedizione" con il manico della racchetta (un telaio a tua scelta) come ha fatto recentemente Nole con il suo intervistatore... Wink

Benvenuto in PT

Very Happy

avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

salve cari colleghi Empty Re: salve cari colleghi

Mar 23 Ago 2011 - 22:29
vabbè... nulla che una sana conchiglia non possa risolvere... pensavo peggio Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.