Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 10:27concaPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 10:07Giulio MarinoCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75Camila GiorgiOggi alle 9:49Matteo21Il solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quando le nuove head?

+7
Vitantonio
abracadabra78
jasper
jack77
Eiffel59
GIANLUINI DICA
Luca_84
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
Luca_84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.11

Quando le nuove head? - Pagina 2 Empty Quando le nuove head?

Dom 7 Ago 2011 - 14:50
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere quando si presume possa uscire la nuova linea dei telai head... Mi rendo conto che sono appena uscite le Youtek IG, però la passione è tanta, e di conseguenza anche la fame di novità Very Happy

Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Quando le nuove head? - Pagina 2 Empty Re: Quando le nuove head?

Gio 11 Ago 2011 - 22:46
Mario scusa sono rimasto indietro, ma Nole non ha delle PT57 (fatte solo x lui) e paintjobbate ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quando le nuove head? - Pagina 2 Empty Re: Quando le nuove head?

Gio 11 Ago 2011 - 23:53
E' uno stampo simile (TK57) ma non identico...sempre "Nole only" e sempre paintjobbato..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quando le nuove head? - Pagina 2 Empty Re: Quando le nuove head?

Ven 12 Ago 2011 - 0:16
ginomeloni ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:A proposito dell'abbassare il BP, non a caso anche il buon Nole (lui è bravino dicono..Smile ) la piombatura l'ha messa più in basso del canonico ore3&9...un bel po'..(ore 5&7)...ergo... Wink

ma sbaglio o Nole ha messo anche due belle strisce di piombo sulla testa, ore 1 & 11 circa!?

comunque, a titolo di esperienza personale, ho provato la speed MP sia YT che IG. la seconda pare anche a me meglio della prima, ma nonostante il custom (piombo che partiva da ore 2 a quasi 5 e silicone nel manico al posto della schiuma, BP così portato a 32.3) mi sono trovato male. sorvolando sulla forma del manico che dopo die ore di allenamento mi ha aperto delle vesciche inimmaginabili (problema ovviabile cambiando i pallet) il vero problema erano le palle leggermente fuoricentro che facevano partire delle vibrazioni che si ripercuotevano su mano, avambraccio e gomito causando non pochi problemi....
e proprio questo rende le speed delle racchette da evitare.....le nuove ig sono migliorate....ma nn quanto basta,sono gli stessi telai con in piu' l'innegra.....e' assurdo fare un piatto 100 che ha uno sweetspot di un piatto 90(che potrebbe pure averlo piu' grande eh) e che soprattutto dia quelle vibrazioni strane......che poi manco si sentono vibrare molto,si sentono(sia la 300 sia la 315) piu' che altro molto dure sui fuori centro....e questo si ripercuote sul braccio e se vedo che a molti altri e' successa la stessa cosa allora penso che devono assolutamente togliere sto youtek e fare delle head serie,perlomeno come le microgel o liquidmetal,che erano gia' ottime racchette,a differenza di ste ciofeche di youtek.....machecazz gli e' venuto in mente alla head...mah....sweetspot piccoli(su alcuni modelli),incoerenti nei colpi(tutte),dure sui fuori centro e vibrazioni dannose al braccio(nn tutte ma molti modelli si)........ehhh poi con l'innegra pensavano di risolvere....ma hanno solo migliorato LEGGERMENTE delle mediocri racchette....quando sugli scaffali dei negozietti vedo vecchi modelli di head penso che quelli per le racche erano bei tempi.... Twisted Evil
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quando le nuove head? - Pagina 2 Empty Re: Quando le nuove head?

Ven 12 Ago 2011 - 1:18
Mario mi spiace contraddirti ma mi sembra che nole abbia effettivamente piombo on testa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quando le nuove head? - Pagina 2 Empty Re: Quando le nuove head?

Ven 12 Ago 2011 - 7:06
E' quella di FabFed, un utente di Talk Tennis famoso più per le decine di migliaia di dollari che butta via per acquistare racchette di Pro...nello specifico, è quella marcata "sun 27.0" (domenica, 27.0). Ma non è mai stata usata, e non è il setup standard di Nole.
A prescindere dal fatto di averne incordata una a Roma (P1 non ha accesso ai tornei salvo contratti specifici, ergo le urgenze vengono gestite dagli stringers del torneo), questa è la foto di uno degli ultimi colpi della finale...come puoi vedere, niente piombo in testa Wink
Quando le nuove head? - Pagina 2 Tarmmf
e questa è dell'altroieri..niente piombo Wink
Quando le nuove head? - Pagina 2 Avsjld

Addirittura, un poster di lingua spagnola lo aveva contestato insultandolo (mi riferisco a FabFed, non a No1e..Smile ) dicendo che si trattasse di un falso...qualche dubbio, a dire il vero, mi è venuto..
1)la domenica della finale era il 3 luglio, ergo il 27 non poteva essere riferito alla data (come nel caso delle racchette di Murray postate sullo stesso sito). E la domenica prima era il 26. Non è la data, quindi, ed è strano, perchè in P1 sono abitudinari anche nell'applicare gli stickers.
2)Non può essere riferito alla tensione. No1e usa 25/23.5 da quando ha questo setup, e da quanto so, non si discosta mai più di un kg. E sui suoi telai sono sempre indicate entrambe le tensioni (in libbre però..55/52 quella che ho fatto a Roma). 27.0 non ha significato, e fosse anche riferito alla tensione, non è assolutamente quella del serbo. Oltretutto il telaio non è stato "mai" toccato, manco per test di gioco..è completamente nuovo.

E' un telaio di quelli fatti per No1e? Sicuramente si.
E' un telaio "di" No1e? Quasi certamente no. Sembra più uno di quei telai che i giocatori tolgono dalla loro scorta per darli ad aste di beneficienza...ma manca l'autografo che di solito accompagna i suddetti "pezzi" e che ne comprova l'originalità. Conoscendo Nole, penso improbabile una cosa del genere sia farina del suo sacco. Sento tanto "puzza" di papà Srdjan..uno che non è "neanche un po' " attaccato a "li sòrdi" Very Happy
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quando le nuove head? - Pagina 2 Empty Re: Quando le nuove head?

Ven 12 Ago 2011 - 10:04
Ottima spiegazione, ti ringrazio a nome di tutti Razz

Approfitto della tua bontà e del fatto che stiamo prlando della racca di No.1vak: visto tutto il piombo nella parte bassa, ci sarebbe tanta differenza con un CAP lungo? forse il CAP non era abbastanza pesante?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quando le nuove head? - Pagina 2 Empty Re: Quando le nuove head?

Ven 12 Ago 2011 - 13:15
Calcola che è il vecchio mold della Ti.Radical (TK57) che ha un punto di flessione differente. Probabilmente -anzi sicuramente- la scelta di non ricorrere al CAP è dovuta al fatto di evitare il cambio del flex point suddetto e di mantenere intatta la flessione statica complessiva (che il CAP seppur in maniera limitata modifica).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.