Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Passionetennis: marchio registrato Empty Passionetennis: marchio registrato

Lun 25 Lug 2011 - 11:44
Da oggi "passionetennis" è un marchio registrato.
Questo ci garantisce l'uso esclusivo del nome e dei prodotti legati ad esso.
Il tutto anche per far parte in futuro a nuove iniziative e proposte da coloro (come l'ADIDAS in passato) che gradiscono la nostra partecipazione, oltre che a gadget personalizzati riportanti il logo ;-)

_______________________________________________


fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 310
Età : 25
Località : Mondovi'
Data d'iscrizione : 31.12.10

Profilo giocatore
Località: Mondovi'
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Lun 25 Lug 2011 - 11:48
cheers
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Lun 25 Lug 2011 - 11:56
Bah, mi sembra che la cosa stia prendendo una piega un pò troppo commerciale...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Lun 25 Lug 2011 - 11:58
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 9:22
Ursus ha scritto:Bah, mi sembra che la cosa stia prendendo una piega un pò troppo commerciale...

Cosa ne pensi, visto il successo del forum, se qualcuno avesse registrato il nome al mio posto e mi avesse fatto chiudere il forum come "passionetennis" a tamburo battente chiedendomi pure i danni?

E poi, scusami...... non capisco quale problema potesse crearti qualora davvero potesse essere una mossa commerciale (mirata poi a cosa non lo capisco....):
qualcuno ti chiederebbe di pagare? Assolutamente no....
diminuirebbero i servizi? Assolutamente no, anzi.....
E poi considera anche un'altra cosa: mantenere dei nomi a dominio, registrare un marchio ed apportare novità grafiche e nuovi servizi (di cui usufruisci anche tu gratuitamente) comporta delle spese che (per chi non lo fà come business) incidono nel tempo. Mi era stato proposto di mettere in bella vista un logo ove dare possibilità a tutti di fare la propria donazione, proposta avanzata dagli stessi utenti del forum che avrebbero donato di sicuro... Vedi qualche logo in giro inerente donazioni?

Mettiamo per assurdo che mi arricchissi vendendo lecca-lecca col marchio "Passionetennis", che male ci sarebbe?

Buona navigazione a tutti.

_______________________________________________


guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 9:28
Alessandro ha scritto:

Mettiamo per assurdo che mi arricchissi vendendo lecca-lecca col marchio "Passionetennis"

il lecca-lecca a forma di pallina da tennis...fantastico, dove si compra?! cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 9:29
...proprio nessuno, visto e considerato tutto il lavoro che fai/fate per assicurare la continuita' e la crescita di PT

Grazie Ale

bounce

Quote
... Mettiamo per assurdo che mi arricchissi vendendo lecca-lecca col marchio "Passionetennis", che male ci sarebbe? ...
Unquote
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 9:36
Ma io non voglio pensare male Razz ....magari da utente pensare ad un forum commerciale può pensare a possibili limitazioni....come per esempio se un domani decidessi di stipulare un contratto pubblicitario con una azienda....magari come utente non so se a quel punto ci potrebbero essere delle limitazioni di parola/opinione che sia negativo nei confronti dell'azienda pubblicizzata che sia a favore di concorrente....almeno da ignorante il mio primo quesito è stato questo. Per le motivazioni da te esposte che dire hai fatto bene ed è giusta la voglia di proteggere il lavoro fino ad ora fatto da te e da chi ti ha aiuto e ti aiuta tutt'ora.

Una perplessità dall'utenza credo che sia quasi naturale e da non guardare male visto la commercializzazione di tutto oggi...manca solo l'aria Laughing ...e godiamocela fino a che non verrà imbottigliata anche quella! Very Happy

Diciamo che la perplessità di un bambino che vede girare per casa operari che inscatolano le cose di casa e si domanda "le mie abitudini, compagni di gioco, scuola...cambieranno?"....quindi credo che l'utenza voglia solo essere tranquillizata su cosa possa o potrà comportare questa novità Smile
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 9:38
errex ha scritto:...proprio nessuno, visto e considerato tutto il lavoro che fai/fate per assicurare la continuita' e la crescita di PT

Grazie Ale

bounce

Quote
... Mettiamo per assurdo che mi arricchissi vendendo lecca-lecca col marchio "Passionetennis", che male ci sarebbe? ...
Unquote

Che oggi come oggi qualcuno a caso ti potrebbe dire tu non puoi venderli regalarli senza mio permesso...oppure...e la mia parte donde sta? Very Happy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 12:09
Non cambierà assolutamente nulla per l'utenza. E' solo un modo, come dici tu, che tutto quanto costruito ad oggi non vada perso, magari a causa di qualche bontempone che per ripicca ha soldi da buttare e registra il marchio per crearmi problemi.
Quanto ricavato ad oggi con l'esposizione dei banner di google (ti assicuro....al di sotto del milione di euro!!!) è stato interamente investito per garantirci spazio e domini per progetti futuri.
Cmq ciò potrebbe portare un domani molto prossimo ad essere tutti protagonisti....chissà.... di qualche torneo qui e lì tra di noi. Sarebbe bello portare avanti un marchio.

Prometto: lecca-lecca gratis per tutti voi Very Happy

_______________________________________________


Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 12:14
Very Happy Passionetennis: marchio registrato 622327

Passionetennis: marchio registrato 36_2_56
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 12:50
Tranquilli e sereni, la mia era una semplice osservazione in quanto mi sembrava "singolare" registrare a livello commerciale il marchio legato ad un forum di appassionati.
Nessuno ha messo in dubbio l'attività e l'impegno profuso cosa di cui tutti siamo riconoscenti e vi ringraziamo.
P.S. però, ci si scalda con poco...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 13:12
Ursus ha scritto:Tranquilli e sereni, la mia era una semplice osservazione in quanto mi sembrava "singolare" registrare a livello commerciale il marchio legato ad un forum di appassionati.
Nessuno ha messo in dubbio l'attività e l'impegno profuso cosa di cui tutti siamo riconoscenti e vi ringraziamo.
P.S. però, ci si scalda con poco...

Quando si è già stati vittime di attacchi/giudizi/pregiudizi gratuiti è facile travisare...non credo sia il caso di sottolineare Smile

E non fatemi fare da pacere che non me piace e non ce so' portata!! Very Happy


Passionetennis: marchio registrato J5a0ee
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 13:50
Lungi da me istigare polemiche o seminare zizzania.
Sono solo rimasto sorpreso (ma anche MOLTO dispiaciuto...) per la reazione a mio avviso esagerata ad un mio commento, su cui si può essere d'accordo o meno.
Però visto che non voglio aprire discussioni di nessun tipo, e che giustamente ognuno a casa suo fa quel che vuole, non tocco più l'argomento.
Buona giornata a tutti.
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 19:32
Ursus ha scritto:Lungi da me istigare polemiche o seminare zizzania.
Sono solo rimasto sorpreso (ma anche MOLTO dispiaciuto...) per la reazione a mio avviso esagerata ad un mio commento, su cui si può essere d'accordo o meno.
Però visto che non voglio aprire discussioni di nessun tipo, e che giustamente ognuno a casa suo fa quel che vuole, non tocco più l'argomento.
Buona giornata a tutti.
Anche secondo me la prima risposta data a Ursus è sembrata decisamente sopra le righe anche per ché se lui è dispiaciuto io sono un po' attento, memore di quanto è già accaduto in passato con alcuni siti molti interessanti a cui era "affezionato".
Ciò detto mi fa molto piacere che Alessandro abbia annunciato la registrazione del marchio con la massima trasparenza e faccio i miei migliori auguri allo staff perché tutto vada al meglio.

DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mar 26 Lug 2011 - 22:34
Estremamente corretto e trasparente il comportamento di Alessandro, ogni polemica è assolutamente fuori luogo, punto.

PS: Alessandro, se la mia firma viola il tuo marchio registrato, fammelo sapere... Passionetennis: marchio registrato 622327
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mer 27 Lug 2011 - 10:17
DrDivago ha scritto:Estremamente corretto e trasparente il comportamento di Alessandro, ogni polemica è assolutamente fuori luogo, punto.

PS: Alessandro, se la mia firma viola il tuo marchio registrato, fammelo sapere... Passionetennis: marchio registrato 622327

"Viola"?!?!?!?!?! Ma è bellissima!!! Originalissima oltretutto...
Un domani avessi idea di creare un net in quel modo mi sà che i diritti li dovrò passare a te! Very Happy Very Happy

Cmq tranquilli. Non ho registrato il marchio per "mangiare" su quanti ne menzionino nei loro messaggi o critichino nei loro post.... Passionetennis nasce e rimane un salotto comodo per tutti. Abusatene pure Wink

_______________________________________________


Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mer 27 Lug 2011 - 10:23
Ursus ha scritto:Tranquilli e sereni, la mia era una semplice osservazione in quanto mi sembrava "singolare" registrare a livello commerciale il marchio legato ad un forum di appassionati.
Nessuno ha messo in dubbio l'attività e l'impegno profuso cosa di cui tutti siamo riconoscenti e vi ringraziamo.
P.S. però, ci si scalda con poco...

Holà Ursus, non mi sono per nulla sentito attaccato. Solo che, come dice Alessandra che qualcosa in passato ha notato pure lei, ho cercato di sfatare ciò che precedentemente qualcuno aveva avanzato in materia di commerciale, iniziando a creare confusione e mettere zizzania.
Come si dice: "La volpe, quando non può arrivare all'uva, dice che è acerba".
Nessun rancore o altro di personale. Hai espresso il tuo commento ed io ho replicato in piena democrazia, così com'è filosofia di questo forum.

(per te però niente lecca-lecca .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )

Ho adottato la trasparenza perchè mi faceva piacere condividere con voi questa notizia. Sarà una stupidaggine ma, a fronte dei costi affrontati (una mezza legnata al momento...!) e a fronte di ciò che è accaduto in passato ho preferito farlo e condividerne con tutti la notizia.

_______________________________________________


alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mer 27 Lug 2011 - 11:57
approvo in pieno l'iniziativa di alessandro.
il lavoro che lui fa per il forum, l'apertura della piattaforma, la manutenzione, i costi connessi, vivi o "virtuali" (perchè il suo lavoro ha un valore), è giusto che siano tutelati e che, magari, possano anche essere una fonte di reddito. non ci vedo nulla di riprovevole.
sarà lui e gli altri amministratori a dover porre attenzione a che le eventuali sponsorizzazioni o operazioni commerciali in proprio non inquinino i contenuti del forum, compromettendo l'autorevolezza e la obiettività dei suoi scritti.
d'altronde, se così succedesse, ne avrebbe un danno a lungo termine, perchè gli utenti si renderebbero conto alla lunga che qualcosa non va, e probabilmente abbandonerebbero il forum se notassero pressioni commerciali, anche nei contenuti.
Passionetennis: marchio registrato 622327
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mer 27 Lug 2011 - 15:34
(per te però niente lecca-lecca .... )
Sad Sad Sad
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mer 27 Lug 2011 - 16:21
DrDivago ha scritto:Estremamente corretto e trasparente il comportamento di Alessandro, ogni polemica è assolutamente fuori luogo, punto.

Voglio chiarire le mie intenzioni su questa frase, che letta così può sembrare scostante e lapidaria: intendevo solo esprimere la mia piena approvazione nei confronti dell'operato di Alessandro, che come proprietario del sito ha tutto il diritto di tutelarsi. Non ce l'avevo con nessuno (tant'è che l'unica discussione che era sorta era già stata risolta ben prima del mio intervento).
Se qualcuno si fosse sentito offeso, gli porgo le mie scuse.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Mer 27 Lug 2011 - 17:45
la tutela del marchio è una cosa assolutamente all'ordine del giorno sia online e offline e non stiamo toccando tasti come il "patent troll" cosi' diffuso oltreoceano, ma semplicemente si tratta di proteggere una propria idea e valorizzarla
insomma tutto sta pappardella per dire ben fatto Alessandro Very Happy Very Happy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Gio 28 Lug 2011 - 9:31
Passionetennis: marchio registrato 110333

_______________________________________________


bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Gio 28 Lug 2011 - 9:53
ma Alessandro, insomma,
io spero che tu ci possa guadagnare davvero qualcosa
perchè va bene la passione, ma lavorare proprio gratis o rimetterci non è mica bello.
Il servizio è fenomenale, la moderazione attenta, la selezione accurata: cosa devo chiedere ancora?
Quindi grazie per il lavoro che fai e - della tua creatura - disponi come meglio credi.

Ciao cheers
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Passionetennis: marchio registrato Empty Re: Passionetennis: marchio registrato

Gio 28 Lug 2011 - 13:00
Alessandro ha scritto:

Cosa ne pensi, visto il successo del forum, se qualcuno avesse registrato il nome al mio posto e mi avesse fatto chiudere il forum come "passionetennis" a tamburo battente chiedendomi pure i danni?


Scenario non affatto impossibile,anzi.... Rolling Eyes Per me hai fatto benissimo!! Basketball
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.