Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Differenza metal 8 E metal tourOggi alle 8:37Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:34nw-tLorenzo MusettiOggi alle 8:21ExDedalusROLAND GARROSOggi alle 8:19ExDedalusJannik SinnerOggi alle 8:17ExDedalusRacchetta principianteOggi alle 6:35Paolo FavrettoPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maume




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta quanto sei cara!

+9
archery57
daniele60
vecchiofrak
ray237
nw-t
Alessandra76
magazzie
mgraz
Giocala
13 partecipanti
Andare in basso
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Racchetta quanto sei cara!

Dom 24 Lug 2011 - 12:42
Promemoria primo messaggio :

Ma perchè le racchette costano cosi tanto? In media costano tutte sopra i 110 (senza corde) e non sono mica fatte d'oro!

Possibile non ci sia nessuna marca , magari meno conosciuta, che vendi roba di grande qualità a prezzi modici.


Secondo voi il prezzo è cosi alto, perché sono i venditori a guadagnarci tanto, o il prezzo di vendita della fabbrica al venditore è già molto alto?

bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 10:04
Generalmente una racca di ottima fattura va dalle 130 alle 160, ed effettivamente concordo che il prezzo non è assolutamente basso, ma pensate che 1 lt di latte costa 1,45 € ( le vecchie tremilalire) è giusto?? , non penso proprio. Il problema fondamentale secondo me nn è il costo degli oggetti , ma il potere di acquisto dei nostri poveri salari, già tartassati alla fonte!!!!!!!! Shocked
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 10:15
secondo me la racche non costano così tanto, anche pensando al reddito medio. negli anni '90, quando ho acquistato una head 600 già "moderna", mi pare di ricordare che ho chiesto al papà circa 300 mila lire, quindi come i costi attuali.
il costo vero del nostro sport sono i campi, le lezioni (per chi ne ha bisogno), e le incordature. il costo della racca "si perde" tra tutti questi, salvo che, come osservava giustamente nw-t, non giochi talmente tanto e non fai incordare talmente spesso che la racca la sostituisci per usura dopo n mesi o anni.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20183
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 10:19
Paolone ha scritto:
mgraz ha scritto:forse 250.000 di 20 anni fa, cioè 500.000 di oggi.
almeno, io ricordo che, ai tempi, la POG mi sembrava costare un'ira-di-dio...

Si,la POG (Prince Oversize Graphite) quando uscì,se non ricordo male,nell'80-81...costava 550.000£ Rolling Eyes

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 DSC_3547
Si ma ha quei tempi erano come gli Iphone oggi..la Grapite era costosa e le racchette ne venivano fatte poche...quindi i prezzi di produzione erano doppi...infatti il passaggio dal prezzo del legno anche se aumentato nell'ultimi anni 50/60 mila lire alla Graphite. fù una bella BOTTA... con racchette di linea base che partivano da 150.000 lire alle 280/300 del top di gamma...
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 10:27
Non ho mai giocato con una racchetta di legno, e possiedo una McEnroe Pro , è cosi enorme la differenza rispetto alle racchette attuali?
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 10:38
Concordo con nw-t Laughing
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 11:54
bix71 ha scritto:Generalmente una racca di ottima fattura va dalle 130 alle 160
ottima fattura direi che è un po' esagerato! Very Happy

io uso una pro kennex destiny, il modello da cui è nata la pure drive, solo con meno potenza e più controllo, per me ottima racchetta, la prima coppia la presi nel 1991 circa, la seconda lo scorso anno: negli anni 90 mi costava 300.000mila lire, ora €90 nuova, ha un profilo un po' più sottile e vibra meno... cerco che se comprassi la pure drive spenderei il doppio senza nessun reale vantaggio!!! lol!
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 12:17
Giocala ha scritto:Non ho mai giocato con una racchetta di legno...

Dovresti provare... Basketball Poi,anche tu ti chiederai come facevano Borg,McEnroe,Vilas,& C. Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 810504
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 12:29
Paolone ha scritto:
Giocala ha scritto:Non ho mai giocato con una racchetta di legno...

Dovresti provare... Basketball Poi,anche tu ti chiederai come facevano Borg,McEnroe,Vilas,& C. Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 810504
parole sante. io non ricordo nemmeno più come facevo da bambino a giocare con una di quelle, eppure ce la facevo. se si guardano gli scambi vintage su youtube si rimane impressionati, considerati gli attrezzi che usavano.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20183
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 Empty Re: Racchetta quanto sei cara!

Mar 26 Lug 2011 - 12:35
alain proust ha scritto:
Paolone ha scritto:
Giocala ha scritto:Non ho mai giocato con una racchetta di legno...

Dovresti provare... Basketball Poi,anche tu ti chiederai come facevano Borg,McEnroe,Vilas,& C. Racchetta quanto sei cara! - Pagina 2 810504
parole sante. io non ricordo nemmeno più come facevo da bambino a giocare con una di quelle, eppure ce la facevo. se si guardano gli scambi vintage su youtube si rimane impressionati, considerati gli attrezzi che usavano.
Io mi ricordo che spesso di servizio facevo il game perfetto....4 aces...con quelle racchette...bei tempi...e la mia foto del rovescio bimane è stata (finche aperto...) nella bakeka del club dove giocavo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.