Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 18:59xartonxFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 18:55malconcioTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 18:44Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:41mattyHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:37rogermaestro555Parere incordatura Oggi alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisOggi alle 18:27Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 18:23Danny 61Pure aero 2019Oggi alle 18:20Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:12brian_67Rafael NadalOggi alle 16:43Danny 61Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcioAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiante - Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex Empty Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex

Ven 22 Lug 2011 - 4:23
Ciao a tutti, sono un "ragazzo" di 30 anni che ha iniziato a giocare da 2 mesi.
Ho iniziato a "giocare" con una Dunlop aerogel 500, con incordatura uscita dalla casa, e quindi non so ne tensioni, nè che tipo di corda monta.
Ora con un mio amico ci siamo scambiati le racchette, e lui mi ha dato una Babolat APD cortex, incordata da Decathlon con una corda Wilson Sensation tensioni 27 - 26. Ho giocato 2 giorni (senza antivibrazione), 1 ora al giorno, e già mi fa male il polso, cosa che non mi era accaduta con la Dunlop (con antivibrazione) nonostante ho giocato per una 20ina di ore.
Da quello che leggo in giro, credo che la tensione delle corde che hanno fatto su questa racchetta, siano un pò troppo rigide.
Mi dite voi che siete piu esperti, quale sarebbe il giusto compromesso??? ovvero che tipo di corde montare e la tensione da adottare?? considerate che mi devo solo divertire, e quindi mi serve una via di mezzo tra controllo e potenza.
Grazie ancora a tutti voi per le vostre risposte e per i vostri consigli.

P.S. di base secondo voi, è meglio questa Babolat o la Dunlop per un principiante come me???
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

principiante - Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex Empty Re: Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex

Ven 22 Lug 2011 - 11:17
SpecialOne10 ha scritto:Ciao a tutti, sono un "ragazzo" di 30 anni che ha iniziato a giocare da 2 mesi.
Ho iniziato a "giocare" con una Dunlop aerogel 500, con incordatura uscita dalla casa, e quindi non so ne tensioni, nè che tipo di corda monta.
Ora con un mio amico ci siamo scambiati le racchette, e lui mi ha dato una Babolat APD cortex, incordata da Decathlon con una corda Wilson Sensation tensioni 27 - 26. Ho giocato 2 giorni (senza antivibrazione), 1 ora al giorno, e già mi fa male il polso, cosa che non mi era accaduta con la Dunlop (con antivibrazione) nonostante ho giocato per una 20ina di ore.
Da quello che leggo in giro, credo che la tensione delle corde che hanno fatto su questa racchetta, siano un pò troppo rigide.
Mi dite voi che siete piu esperti, quale sarebbe il giusto compromesso??? ovvero che tipo di corde montare e la tensione da adottare?? considerate che mi devo solo divertire, e quindi mi serve una via di mezzo tra controllo e potenza.
Grazie ancora a tutti voi per le vostre risposte e per i vostri consigli.

P.S. di base secondo voi, è meglio questa Babolat o la Dunlop per un principiante come me???

Ciao,
Le corde incordate 26-27 kg non vanno bene soprattutto per un principiante..io ti consiglierei di cambiare corde con delle tecnifibre TGV 1.30 (che trovi pure al decatlhon),che sono create apposta per nn avere dolori al braccio.Incordala a 22-23 Kg e vedrai che ti troverai bene.La babolat va pure bene come racchetta anche se nn è una racchetta per principianti ..
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

principiante - Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex Empty Re: Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex

Ven 22 Lug 2011 - 11:18
Se ne hai la possibilità prova qualche altro telaio come :Babolat Purestorm Gt,Babolat Drive Z 118,Babolat Overdrive 105 che hanno tutti un piatto più grande e sono più leggere . Wink
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiante - Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex Empty Re: Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex

Ven 22 Lug 2011 - 16:01
grazie Federer3295, purtroppo non ho la possibilità di provare altre racchette a meno che non me le compri... :-).
Decathlon non mi è proprio vicino, e quindi farò incordare la racchetta al circolo dove vado io, e spero che abbiano queste corde o qualcosa di simile, cmq le farò incordare a quella tensione + o -. Dopo chiedo un consiglio anche al maestro.
grazie ancora per la tua risposta.

P.S. secondo te se mi abituo a giocare con questa racchetta, essendo x me tutte uguali in quanto all'inizio, dopo posso trovare dei "vantaggi" a livello di gioco, o pensi che sia una racchetta "difficile" ??? grazie
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

principiante - Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex Empty Re: Consiglio per principiante su racchetta Aeroprodrive Cortex

Sab 23 Lug 2011 - 10:20
SpecialOne10 ha scritto:grazie Federer3295, purtroppo non ho la possibilità di provare altre racchette a meno che non me le compri... :-).
Decathlon non mi è proprio vicino, e quindi farò incordare la racchetta al circolo dove vado io, e spero che abbiano queste corde o qualcosa di simile, cmq le farò incordare a quella tensione + o -. Dopo chiedo un consiglio anche al maestro.
grazie ancora per la tua risposta.

P.S. secondo te se mi abituo a giocare con questa racchetta, essendo x me tutte uguali in quanto all'inizio, dopo posso trovare dei "vantaggi" a livello di gioco, o pensi che sia una racchetta "difficile" ??? grazie

Ma è una racchetta che è creata per chi utilizza molto Top Spin ma il piatto 100'' leggermente più grande dalla parte di sopra aiuta parecchio..Il tempo che impari i fondamentali e poi troverai un'amico in più in campo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.