Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sandroeraffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.07.11

Dunlop Max 200 G Empty Dunlop Max 200 G

Dom 17 Lug 2011 - 15:37
Ciao a tutti,
Da 3 anni ho ripreso a giocare dopo più di 20 anni d'inattività, prima utilizzavo la Dunlop Max 200 G. In questo momento sto provando diverse racchette, ma non riesco a trovare la racchetta che mi dia la stessa sicurezza. Perciò sono costretto a usare le mie vecchie racchette con tensione ca. 23kg. Qualcuno potrebbe consigliarmi una racchetta recente simile alla Dunlop Max 200 G, tenendo conto che preferisco servizio e gioco al volo e che non ho più vent'anni ma cinquanta!
Grazie mille!!


janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Dunlop Max 200 G Empty Re: Dunlop Max 200 G

Dom 17 Lug 2011 - 16:29
sandroeraffi ha scritto:Ciao a tutti,
Da 3 anni ho ripreso a giocare dopo più di 20 anni d'inattività, prima utilizzavo la Dunlop Max 200 G. In questo momento sto provando diverse racchette, ma non riesco a trovare la racchetta che mi dia la stessa sicurezza. Perciò sono costretto a usare le mie vecchie racchette con tensione ca. 23kg. Qualcuno potrebbe consigliarmi una racchetta recente simile alla Dunlop Max 200 G, tenendo conto che preferisco servizio e gioco al volo e che non ho più vent'anni ma cinquanta!
Grazie mille!!



Ciao sandroeraffi

ho letto con simpatia il tuo post Wink

La mia 200 G e' benevolmente riposta nell'armadio a tenere compagnia ai ricordi con la F200 Carbon, la POG ecc ecc.

Oggi racchette Nuove simili te le scordi................ almeno di serie , secondo il mio modestissimo giudizio, non ne troverai..................

Secondo me faresti bene ad azzerare un attimo le sensazioni di un tempo (difficile eh , ma non impossibile) e continuare a testare qualche telaio attuale

Anche perche' a 50 anni , governare ancora 375 e passa Gr. bilanciati si' a 32 cm , ma con un SW abbastanza alto e un Flex di 52 , diventa sempre + un' impresa

Altrimenti taglia la testa al toro, trova una PT57 e te la fai preparare come vuoi tu ..........

ma diventa un'azzardo un po' costoso

L' unico tentativo che mi ha un po' ricordato il tuo telaio , e' stata la Yonex RQiS 1 Tour appena uscita di produzione.

Se proprio volessi sbilanciarmi in una prova "teorica" , ti direi sicuramente di provare questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aspetta qualche consiglio + illuminante, io con gli acciacchi che ho, non sarei obiettivo.

P.S: Forse se posti anche il tuo livello di gioco, aiuteresti meglio la comunita'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Auguri

Janko
avatar
sandroeraffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.07.11

Dunlop Max 200 G Empty Re: Dunlop Max 200 G

Dom 17 Lug 2011 - 22:39
Ciao Janko,
Non ti dico il piacere che mi ha fatto trovare un altro estimatore delle racchette un pò datate. Nel mio caso ormai ho perso le speranze di incontrare una racchetta come la 200G. Anche se molto pesante trovo maneggevole sia per i colpi potenti dal fondo sia per il gioco al volo, che non abbandonerò mai acciacchi o no.
Ho provato la pure storn della babolat, l' ho appesantita perchè non la sentivo in mano, poi della fischer praticamente ho provate tutte le migliori, ma quando riprendo in mano la mia 200G mi vengono dei colpi che con le altre neanche in sogno.
Se non ho frainteso sei del nord-est e credo pure vicini con l' età, io di Treviso e del 58.
Ti saluto grazie molto per le informazioni Sandro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.