Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty ATP 1000 Montreal

Mar 12 Lug 2011 - 13:45
Promemoria primo messaggio :

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Rogers10 Montreal - Canada


8 - 14 agosto


Name: Rogers Cup
Category: ATP World Tour Masters 1000
Surface: Hard
Prize Money: $ 2,430,000

Campione uscente: Andy Murray

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Murray10


Ultima modifica di errex il Ven 19 Ago 2011 - 12:23 - modificato 2 volte.

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Ven 12 Ago 2011 - 10:40
E Monfils c'è!!!! Che però se la deve vedere con Nole, azz... ma confido in lui!

Almagro vs Guasquet: il mio pupillo fuori, ma contro uno che se lo merita! Chissà che rovesci... affraid Vorrei vederla quella partita!
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Ven 12 Ago 2011 - 15:27
ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Rogers10 Montreal - Canada


Il passo falso di Rogi


ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Rogi10


Come un mese fa a Wimbledon, Tsonga piega la resistenza di Federer uscendo alla distanza in una partita che ha regalato momenti di grande tennis. Un setpoint non sfruttato da Federer nel primo set ha forse fatto la differenza.

Tutta l’attenzione della folla era rivolta verso la sfida rivincita del quarto di finale di Wimbledon tra Roger Federer e Jo Wilfred Tsonga. E le attese non vengono tradite: partita di alto livello soprattutto a partire dalla fine del primo set, quando i due protagonisti si sono abituati all’ambiente della sessione serale. Nonostante un set point per Federer ed altre due palle break si arriva al tie-break, dove il francese riesce a prendere subito il vantaggio di cui ha bisogno per chiudere 7-3. Federer non ci sta, e con alcuni colpi strappa-applausi ottiene subito il break in apertura di set e lo conserva fino alla fine. Gli scambi sono di alto livello, Tsonga cerca il punto soprattutto con il diritto appena ne ha l’occasione, e riesce molto spesso a trovare il campo. All’inizio del terzo parziale Federer si affievolisce dal punto di vista atletico quel tanto che basta per concedere il margine necessario all’avversario. Il margine diventa una voragine da 5-0, che il campione svizzero non può più colmare. E’ la sua seconda sconfitta consecutiva contro il francese di colore e la terza in totale, inclusa quella avvenuta due anni fa proprio qui a Montreal, quando nel set decisivo si fece rimontare da 5-1.

Come suo solito dopo una sconfitta lo svizzero sbriga immediatamente le sue incombenze con i media – arriva direttamente dal campo e, a parte i capelli leggermente spettinati ed un’espressione comprensibilmente corrucciata, sembra che sia appena tornato da una passeggiata, non sembra nemmeno sudato. “La serata era più fredda del solito – ha spiegato – ed è anche per questo motivo che ho sono dovuto andare in bagno prima dell’inizio del terzo set: normalmente si elimina i liquidi attraverso il sudore, e questa sera è accaduto meno del solito”. Analizzando con calma la partita ammette che “forse avrei dovuto vincere il primo set, ho avuto le mie chance, nel secondo sono riuscito a tenere il servizio con autorità, avrei potuto vincere, ma lui ha finito il match giocando molto bene. Oggi ha meritato la vittoria molto più di due anni fa, oggi ha giocato davvero bene. Per quel che mi riguarda, mi sento bene fisicamente, New York è ancora lontana, al momento cerco di concentrarmi sul presente, e sul prossimo torneo di Cincinnati”.

Dopo l’immancabile via crucis del tiro al bersaglio sul campo e delle centinaia di autografi nei 20 metri di tragitto tra il centrale e gli spogliatoi, Tsonga analizza la sua vittoria sottolineando come “oggi sono stato molto opportunista, ho sfruttato le possibilità che ho avuto ed ho fatto il break prima di lui”. Il suo prossimo avversario è lo spagnolo Almagro, contro il quale ha un record di 4 vittorie in altrettanti match disputatisi nelle ultime due stagioni: “Tutte le serie positive prima o poi si interrompono – ha tagliato corto il francese – se voglio vincere devo giocare al meglio e mantenere un atteggiamento umile”.


Fonte UbiTennis (n.d.r.)
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Sab 13 Ago 2011 - 14:24
ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Rogers10 Montreal - Canada

Un super Nole abbatte Monfils

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Atp-Tennis-img4930
(twi)

QUARTI DI FINALE

[1] N Djokovic d [5] G Monfils 62 61
[13] JW Tsonga d [8] N Almagro 64 64
[6] M Fish d [14] S Wawrinka 63 67(8-10) 60
J Tipsarevic d [7] T Berdych 64 64

da TWI (n.d.r.)

Mardy Fish ottiene il pass per la semifinale di domani in un match caratterizzato da continui colpi di scena soprattutto nel secondo set, causati da una debolezza al servizio davvero inconsueta in campo maschile: l’americano di impone così su Wawrinka per 6-3, 6-7(8-10), 6-0.
Ottima la conduzione tattica del primo set da parte dell’americano che già nel secondo turno di battuta dell’elvetico ottiene il games per issarsi sul 3-1. I games successivi denotano le difficoltà al servizio di Wawrinka, che a malapena riesce a servire sopra il 30% di prime palle, e ciò permette a Fish di portarsi con un altro break prima sul 5-2 e,dopo aver smarrito per la prima volta il proprio turno di battuta, sul 6-3 definitivo.
Nel set successivo si riscrive un’altra storia con i protagonisti che sembrano scambiarsi i ruoli durante i vari cambi di campo: pronti via e Wawrinka dallo 0-1 riesce ad aggiudicarsi ben 4 giochi consecutivi con due netti break, prima di permettere all’avversario di ritornare in partita grazie alle proprie amnesie al servizio. Sul 4-4 break e contro break in successione fino all’epilogo più ovvio per un set nel quale entrambi si sono rifiutati di vincere: Wawrinka più concreto si impone per 10-8. Il terzo set invece è vuoto di emozioni, con Fish che ritrova il bandolo della matassa e grazie a tre break consecutivi chiude il parziale con un cappotto di 6-0.

Janko Tispsarevic è il secondo semifinalista del Masters 1000 di Montreal. Con una prova assolutamente maiuscola il serbo ha estromesso dal torneo Thomas Berdych. Nel primo set ha regnato l’equilibrio fino al 4-4. Nel nono gioco Tipsarevic ha piazzato la zampata che ha deciso la prima frazione strappando il servizio a Berdych e chiudendo sul 6-4. Nel secondo parziale Tipsarevic ha continuato a giocare su velocità incredibili, operando il break al terzo gioco e difendendolo egregiamente fino alla fine del match e chiudendo la pratica sul 6-4 6-4. Il serbo chiude il match con numeri da capogiro, 10 aces in 10 turni di servizio, il 100% di palle break annullate e uno straordinario 82% di punti vinti con la prima di servizio. Premessa più che positiva per affrontare l’ostica semifinale che lo attende domani contro Mardy Fish. Dal canto suo, Berdych, può solo rimproverarsi di non aver certo giocato oltre il 70% del suo cristallino talento, come già detto troppe altre volte...

Novak Djokovic non imita i suoi colleghi "fab four", e continua la sua marcia nella Rogers Cup. Il match contro la testa di serie numero 5, Gael Monfils, si è rivelato una semplice fomralità per il numero 1 ATP: solo tre i giochi vinti dal colored francese, in appena 1 ora e 13 minuti di gioco: 6-2 6-1.
Djokovic non ha mai perso il servizio, salvando le tre palle break concesse all'avversario. Dal 2-1 in suo favore nel corso del primo set, Monfils ha vinto un solo game (risalendo tra l'altro da 0-40), contro i 10 del serbo, peraltro non trascendentale a servizio, con percentuali umane e senza mettere a segno nè ace nè doppi falli. "Ho giocato il mio miglior match del torneo, senza dubbio. Tutto è andato alla grande. Le uniche difficoltà le ho avute nel game sul 2-2, poi fatto il primo break ho dominato. E' fantastico vedere il mio gioco migliorare giorno dopo giorno" le parole di Novak nel dopo gara. Diventa di 7-0 il computo delle sfide con Monfils.

Avversario della semifinale di sabato sera sarà Jo Wilfred Tsonga: il giustiziere di Roger Federer ha avuto la meglio su Nicolas Almagro, grazie ad un break per set. Episodio curioso, nel corso del primo punto del terzo gioco, quando uno spettatore ha accusato un malore mentre i due tennisti scambiavano, ed il match è stato fermato per 9 minuti mentre avvenivano i soccorsi, piuttosto ritardati a dir la verità. 10 ace e nessun servizio perduto da Tsonga, che ora tenterà di vendicare la famosa finale dell'Australian Open 2008, quando venne sconfitto da Djokovic nel suo primo grande torneo in carriera. "Ero un pò stanco oggi, ho dovuto gestire le energie. Mi sono concentrato solo su un numero di giochi in risposta, cercando di mantenere sempre il mio servizio senza perdere energie in ogni gioco" ha detto il francese. E' la sua seconda semifinale in carriera in Canada.

Ultimo precedente tra i due, la semifinale di Wimbledon a luglio: "Fu un match chiuso, molto intenso, importante per entrambi" dice Djokovic. "E' una superficie veloce, devo rispondere bene e sperare di avere quache chance. Se serve bene, Jo può battere chiunque, come ha mostrato fin qui". Ma, nonostante Tsonga conduca 5-3 i precedenti, sarà ancora una volta il serbo il favorito.



vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Sab 13 Ago 2011 - 16:00
quasi tutti i big sono fuori Sad mi dispiace sopratutto per federer e nadal, sicuramente vincerà Djokovic (non si può permettere di perdere)
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Dom 14 Ago 2011 - 9:52
ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Rogers10 Montreal - Canada


Fish-Djokovic la finale


ATP  1000 Montreal - Pagina 2 120928942_crop_650x440
(google images)


SEMIFINALI

[1] N Djokovic d [13] JW Tsonga 64 30 RIT

[6] M Fish d J Tipsarevic 64 63

da TWI (n.d.r.)

Mardy Fish continua a vincere e convincere in questa tournèe pre Us Open. Dopo aver vinto il torneo di Atlanta ed essere giunto in finale a Los Angeles, l'americano centra la finale anche nel Master 1000 di Montreal e aggiunge ulteriore fiducia al suo tennis in vista dell'ultimo slam stagionale. Soltanto una volta Fish ha tentennato perdendo il servizio a zero (per altro subito recuperato e sempre a zero), nel secondo set, per poi tornare a macinare gioco e spianarsi la strada verso una vittoria che gli consentirà di migliorare la sua posizione in classifica e di raggiungere il n. 7 nella classifica mondiale, suo best ranking. Nella notte scopriremo chi sarà il secondo finalista, che uscirà dal big match tra Novak Djokovic e Jo Wilfried Tsonga. Sotto la cronaca dettagliata della prima semifinale.

Continua senza sosta il cammino di Novak Djokovic e così anche a Montreal il serbo è riuscito ad approdare in finale, proseguendo quella striscia di vittorie annuali interrottasi solo una volta, al Roland Garros.
Nole anche nella semifinale della Rogers Cup ha disputato un incontro solido, privo di sbavature, e condotto dall'inizio alla fine grazie ad un servizio in stato di grazia. Armi che gli hanno permesso di sbarazzarsi comodamente di Jo Wilfried Tsonga, finito ko per 6/4 3/0 ritiro.
Nella prima frazione il numero uno del mondo ha lasciato le briciole al francese, mai in grado di impensierirlo neppure lontanamente in risposta (basti pensare che Jo ha portato a casa nei cinque turni di servizio di Djokovic soltanto tre punticini). Nonostante queste notevoli difficoltà Tsonga si è tuttavia arrampicato con tenacia sino al decimo gioco ma sul 5/4 Novak è balzato sul 30/40 e senza pietà ha castigato lo sfidante, ottenendo così la vittoria del primo parziale.
A seguire è stato ancora il fuoriclasse serbo a dominare gli scambi e a portare a casa i punti, issandosi con agilità sul 2 a 0. Prima del terzo e ultimo game Jo ha chiamato il fisioterapista per un problema al braccio, ma dopo essere rientrato in campo, e scivolato sotto per 0/3, ha deciso di abbandonare.



Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Lun 15 Ago 2011 - 11:56
ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Rogers10 Montreal - Canada



...and the Winner is...


ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Coppa10


Novak Djokovic d. Mardy Fish 62 - 36 - 64


Il serbo batte Mardy Fish in tre set (6-2 3-6 6-4 lo score) e diventa il primo giocatore nella storia a vincere cinque Masters 1000 nella stessa stagione. Il 2011 di Nole assume i contorni dell'epico: 9 titoli (tra cui due Slam: Australian Open e Wimbledon) e un terrificante bilancio di 53 vittorie e 1 sconfitta.
La sorpresa che nessuno attendeva non c’è stata, ma chi si aspettava una mattanza per Mardy Fish è rimasto deluso. La finale della Rogers Cup 2011 è stata una partita, a tratti bella e combattuta, soprattutto nel secondo set quando il n.1 americano ha giocato probabilmente una delle migliori ore di tennis della sua carriera. Il primo set è andato secondo copione: Fish si era preparato il suo bel compitino secondo il quale doveva attaccare Djokovic senza accettare lo scambio da fondo, ma la sua prima di servizio non risponde all’appello (un impresentabile 35% di prime per lui al termine del parziale) ed anche la sua risposta di diritto, suo tendine d’Achille, non ne vuol sapere di collaborare. Tuttavia è lui ad avere le prime possibilità per il break, due nel quarto gioco e tre nel sesto, grazie anche ad un Djokovic insolitamente impreciso con i fondamentali da fondo. Le opportunità se ne vanno più per demerito di Mardy che per merito dell’avversario, e nel pieno rispetto del canovaccio più tradizionale, che fa del contrappasso tennistico uno dei suoi leit-motiv, alle opportunità mancate da un protagonista corrisponde normalmente una chance sfruttata dal suo avversario: Djokovic strappa il servizio alla prima occasione e mette a segno un parziale di 15 punti a 3 che chiude il parziale per 6-2 in 38 minuti

A questo punto si pensa ad un finire in calando per Fish, il quale invece ha tutte le intenzioni di dare al numeroso pubblico di Montreal (anche quest’anno record di presenze nel torneo, con 213.760 spettatori in 15 sessioni) la finale che merita. Tutti i reparti del gioco cominciano a funzionare a dovere, il serve and volley comincia a fluire in maniera costante, ed il coronamento arriva al quinto game quando, per la prima volta nel match e per la prima volta dal secondo turno con Davydenko, Novak Djokovic cede il servizio. Il serbo comincia a dare qualche segno di nervosismo, la racchetta vola per terra in un paio di occasioni, il suo asfissiante ritmo da fondo sembra essersi affievolito di fronte al miglior Fish della stagione, e forse di sempre. Un game inguardabile del campione del mondo, che cede ancora la battuta, questa volta addirittura a zero, chiude il secondo set consegnando il parziale per 6-3 a Mardy Fish in 54 minuti.

L’apertura del terzo è per coronarie forti: ci sono 3 occasioni per Djokovic di ottenere subito un break, ma l’americano le annulla una dopo l’altra. La svolta dell’incontro avviene quando Novak va al servizio sull’1-2, in un momento un cui le sue gambe sembravano essere appesantite e Fish era “on fire”: nel giro di 90 secondi, con un ace e due servizi vincenti il serbo tiene la battuta e dà il via ad una serie di 14 punti a 2 che gli consegna il break decisivo. Lo statunitense ora si trova davanti un giocatore che mette in campo oltre l’80% di prime di servizio e risponde ai missili a 130 miglia orarie con relativa disinvoltura. C’è tempo dell’ultimo brivido al decimo gioco, quando al momento di chiudere Nole si irrigidisce e si fa rimontare da 40-0. Il quarto match point però è quello buono, e quando il rovescio di Fish muore in corridoio tutta la gioia di Novak per il nono torneo stagionale (quinto nei Masters 1000) può esplodere sotto il cielo grigio di Montreal.

Font: UBITennis (n.dr.)
Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Lun 15 Ago 2011 - 12:11
secondo me a cincinnati si ferma e non vince il torneo...... e comunque anche vincendo cincinnati farà la fine del roland garros... dove reduce da due trionfi consecutivi nei master 1000 perse nelle fase finali fallendo l'obiettivo piu importante..........
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Lun 15 Ago 2011 - 12:22
se non ricordo male ...ma non e' la prima volta che azzardi un pronostico del genere...
e poi devi ricrederti...
Lo fai per scaramanzia??

Very Happy




Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Lun 15 Ago 2011 - 13:42
errex ha scritto:se non ricordo male ...ma non e' la prima volta che azzardi un pronostico del genere...
e poi devi ricrederti...
Lo fai per scaramanzia??

Very Happy





ricordi male. al roland garros ero l'unico che diceva che nole avrebbe perso. e così è successo. se non ricordo male mi diedero tutti anche il merito per essermi azzeccato.....

scaramanzia???? io tifo rafa Very Happy
quale scaramanzia??? Very Happy

anzi, sono super contento che roger sta sempre dalla parte di nole in tabellone, magari lo ferma e vince il mio rafa..... ho le stesse sensazione del roland garros però.... mi sento che nole non vince a cincinnati.... però se vince a cincinnati non ce la farà a vincere l'us open.... se invece a cincinnati esce subito......................può scapparci il colpaccio all'us open!!
Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Lun 15 Ago 2011 - 13:57
guarda che dicevo io nel thread del roland garros:

secondo me federer vincerà contro nole. quest'anno ci ha perso per tre volte di fila e non gli è mai andata giu. e ricordiamoci che l'ultima volta ci ha perso al terzo.
secondo me vedremo la grande reazione di federer, vedremo un federer aggressivo che attaccherà ad ogni punto togliendo tempo e spazio all'avversario.
vedrete che c'è la farà, ha il dente avvelenato, e tantissime motivazioni per vincere... mentre per djokovic perdere e farlo contro un federer e anche in semifinale di slam non sarà un dramma.
per cui: VINCERA' FEDERER e la finale sarà la solita nadal federer il classico degli ultimi anni... ma occhio a soderling...


poi

semifinali di domani:
il mio Rafa Nadal vincerà semplicemente in 3 set contro un Murray ingenuo e sprecone come al solito che gioca un tennis che non è il suo.
Federer secondo me farà il colpaccio e vincerà contro Nole. magari in 4 set, ma vincerà. ne sono sicuro. è in forma, è col dente avvelenato, ha preparato questa sfida, sarà aggressivo e attaccherà tanto, toglierà spazio e tempo al serbo e andrà in finale dove prenderà bastonate come al solito da Nadal. si accettano scommesse!


la chiami scaramanzia anche questa?

Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Lun 15 Ago 2011 - 16:49
ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Rogers10 Montreal - Canada


a proposito di Nole...




previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Lun 15 Ago 2011 - 18:40
adesso come adesso..(per la verità,già da un pò) il mio nole è IMBATTIBILE...ATP  1000 Montreal - Pagina 2 2806
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mar 16 Ago 2011 - 7:33
HAJDE NOLE!!!DO POBEDE!!!
(Dai Nole..fino alla vittoria) ATP  1000 Montreal - Pagina 2 664672
Quinto Master 1000 in una singola stagione..primo giocatore della storia Wink
E non è ancora finita...
Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mar 16 Ago 2011 - 14:03
Eiffel59 ha scritto:HAJDE NOLE!!!DO POBEDE!!!
(Dai Nole..fino alla vittoria) ATP  1000 Montreal - Pagina 2 664672
Quinto Master 1000 in una singola stagione..primo giocatore della storia Wink
E non è ancora finita...

secondo te come mai è migliorato così tanto ed è diventato così solido in poco tempo? ricordo ancora che fino all'anno scorso poteva perdere senza problemi da chiunque.... però quest'anno è pazzesco... un altro giocatore....ha fatto uscire di testa il mio rafa Mad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mar 16 Ago 2011 - 15:01
E' cresciuto (come uomo intendo) ma senza rinunciare alla sua personalità. maggiore maturità, maggiore sicurezza..grandi risultati (non che prima fosse 'na ciofa..Rolling Eyes).
Cura i piccoli particolari: lo scoprire il fattore celiachia e l'adattare la dieta lo fa rendere meglio senza i precedenti alti e bassi.
E vincere..porta fame di altre vittorie Wink

Morale a 1000, cura di sè, maturazione...non solo per simpatia...ma lascerà un segno nella storia del nostro sport (come già Rafa e Rogi, d'altronde..)
Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mar 16 Ago 2011 - 15:37
Eiffel59 ha scritto:E' cresciuto (come uomo intendo) ma senza rinunciare alla sua personalità. maggiore maturità, maggiore sicurezza..grandi risultati (non che prima fosse 'na ciofa..Rolling Eyes).
Cura i piccoli particolari: lo scoprire il fattore celiachia e l'adattare la dieta lo fa rendere meglio senza i precedenti alti e bassi.
E vincere..porta fame di altre vittorie Wink

Morale a 1000, cura di sè, maturazione...non solo per simpatia...ma lascerà un segno nella storia del nostro sport (come già Rafa e Rogi, d'altronde..)

lo trovo tuttora imbattibile, tuttora superiore di tre spanne a tutti, ma con tutto il rispetto non credo minimamente che riesca a raggiungere i grandi risultati di federer e nadal... credo anzi che se già arrivasse a 5 come numero di slam vinti sarebbe troppo. sta nascendo una nuova generazione di ottimi giocatori, e già dall'anno prossimo non sarà facile vincere come quest'anno Wink
Speedyboy
Speedyboy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 32
Località : Ischia
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Ischia
Livello: Dopo 14 anni di calcio professionistico, comincio con il tennis (4NC)
Racchetta: Wilson K-Blade Tour 93

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mar 16 Ago 2011 - 15:42
Grande Nole... dopo anni di purgatorio tra la terza e la quarta posizione mondiale, c'è l'hai fatta!! Complimenti ma non demorallizzare troppo il mio Rogi Very Happy
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mar 16 Ago 2011 - 15:53
Rafa66 ha scritto:ma con tutto il rispetto non credo minimamente che riesca a raggiungere i grandi risultati di federer e nadal

Credo anch'io, stare 4/5 anni lassù e vincere come hanno fatto loro è veramente dura
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mer 17 Ago 2011 - 8:56
Vero, ma loro hanno vinto e poi dominato in epoche tutto sommato di (relativa) transizione. Prima l'epoca del monopolio di Federer, poi quella del duopolio Federer/Nadal. Contro grandi giocatori, si badi bene..ma grandi giocatori a fine carriera (Roddick, Hewitt) o discontinui come il Djokovic "prima versione" (occhio..capace comunque di vincere uno slam e dieci tornei ATP prima dei 21 anni.. Wink a pari età, Rogi ne aveva vinti solo 4 -e nessuno Slam- e Rafa si 11 di cui uno Slam ma nove sulla terra battuta mentre Nole vantava successi su tutte le superfici esclusa l'erba.). Un semplice calcolo (beh semplice mica tanto..ci ho messo un'ora abbondante per trovarli tutti Suspect ) rende bene l'idea: dividendo con i punteggi attuali i punti dei top cento delle tre "ere" (RF 2004/2208, RN 2008/2009+ dal giugno 2010 ad ora; ND attuale) si ottiene una sorta di "valore medio" del ranking. Ebbene, quello attuale è 1470.66 pari ad un ipotetico "tennista medio" da 22^ posizione ATP, contro i due risultati migliori delle epoche RN ed RF (rispettivamente 1390.90/25° e 1268.69/31°).

Ciò se possibile rende ancora più merito al buon Nole, ed ancora di più se riuscirà ad ottenere ancora a lungo tali risultati..cosa di cui non dubito Wink


HAJDE NOLE!!! Very Happy
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mer 17 Ago 2011 - 11:53
Sì però non si può dire che Roddick o Hewitt fossero a fine carriera. Lo si può dire oggi, ma non fino a 2/3 anni fa. Poi sono d'accordissimo sul discorso che Nadal ne ha vinti 9/11 sulla terra battuta.



modificato da Errex " ... su terra battuta"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mer 17 Ago 2011 - 16:19
Roddick 2008/2009: W/L 32/6(08) 35/11(09)- 3 titoli ATP 2008: San Josè (ATP250), Dubai (ATP500), Peking (ATP500); 1 titolo ATP 2009: Memphis (ATP500)

Hewitt 2008/2009: W/L 20/9 (08) 34/20(09)-1 titolo ATP 2009: Houston (ATP250)

Magari non proprio a fine carriera..quasi Suspect
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mer 17 Ago 2011 - 16:24
Hai ragione, ma infatti io ho detto fino a 2/3 anni fa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mer 17 Ago 2011 - 16:44
Guarda che vado fino al 2005... Very Happy
Scherzo...ripeto, non voglio sminuire alcunchè. Solo che oggi il "parco medio" è bello combattuto.. Wink
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Mer 17 Ago 2011 - 16:50
E' vero, oggi c'è molto equilibrio
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

ATP  1000 Montreal - Pagina 2 Empty Re: ATP 1000 Montreal

Gio 18 Ago 2011 - 0:17
Nole è migliorato sopratutto nel servizio,prima era il suo punto debole ora lo usa per uscire dai pochi momenti difficili che si trova durante le partite...poi come dice supermario eiffel ha acquisito molta sicurezza della propria forza che come si sà è una delle cose più importanti a livello psicologico nel gioco del tennis...e per ultimo sappiamo che la fame vien mangiando...ATP  1000 Montreal - Pagina 2 664672
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.