Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 0:10
Penso che molti di voi, quando si tratta di giocare una partita secca contro l'amico di turno, e' solito giocare dalle 8 di sera in poi...

Vi chiedo se vi capita una cosa che a me, purtroppo, succede piu' o meno 1 volta ogni 3 4(oggi mi e' capitata! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... 939115 ).. Cioe' che, durante il riscaldamento, arrivato il momento di provare i servizi pre-partitella(che si vuole sempre cmq vincere), un occhiata involontaria a uno dei fari alzando la testa per colpire, causa uno sfasamento visivo prolungato di quelli che si vede davvero doppio per almeno na mezz'ora seguente! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_eek
C'e' da dire che io ho una leggerissima miopia che cmq di fatto non mi da problemi nel gioco(senza questo cavolo di "sdoppiamento").
Pero' questa storiella che mi succede a volte durante le serali, mi da ai nervi perche' non mi fa proprio godere dell'ora prenotata per giocare.

Ma a voi capita o sono io che ho sto problema???
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 7:34
ciao scozzese78,
guarda a me dà fastidio solo quando devo fare il servizio o eventualmente uno smash. dipende comunque dal campo, alcuni sono illuminati in modo decente, altri di meno e quando ti alzi la palla e guardi il faro....è nato un problema.
proprio ieri sera ho fatto un'oretta ed ho avuto questo problema, anche se il fastidio durava pochi attimi dopo aver battuto......c'è un faro maledetto puntato proprio lì, lì dove devi guardare.....c'è tanto posto in un pallone, ma il faro è propro lì.

Ciao
Fabio
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 9:11
io soffro molto di piu il sole se mi da fastidio sul servizio...
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 9:28
scozzese78 confermo..pure a me da molto fastidio..infatti di solito
cerco di non giocare mai di sera..ma talvolta è inevitabile.
io poi ho un problema serio alla cornea di entrambi gli occhi (malattia degenerativa), e porto gli occhiali(palliativo) , ma non mentre gioco..avevo provato e steccavo tutto... Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_eek
vado a "istinto" e "fiducia" per vedere/sapere dove cadono le palle al di là della rete Very Happy
anche il sole come dice Paolo altro fattore di disturbo..infatti anche li meglio giocare con sole "a picco"..
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 10:41
ogni tanto capita anche a me di rimanere abbagliato da un faro, ma come per fabius, dura pochi attimi.
meglio all'aperto d'estate e sicuramente con il sol a picco.
il mio grosso problema è invece giocare sotto al pallone in questa stagione: finchè non accendono il riscaldamento gioco gran parte della partita con gli occhiali appannati, e capisco J, anche se io non ho problemi agli occhi se non la miopia, quando dice che va ad istinto... io ho fatto appositamente un corso jedi per usare la forza, anche se sono solo al 1° livello! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... 97171
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 11:51
Quando gioco anche col sole cocentissimo(a Bari in estate fate un po voi..), nonostante abbagli di qui e di la', e' sempre tutto momentaneo. SOno questi fari di sera che mi lasciano per diversi minuti un effetto "5 peroni bevute".
Cmq dalla prossima volta devo provare almeno per i primi minuti a giocare con gli occhiali(nonostante abbia una miopia davvero insignificante), che forse risolvo "l'arcano" Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_cool
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 11:53
nano8672 ha scritto:ogni tanto capita anche a me di rimanere abbagliato da un faro, ma come per fabius, dura pochi attimi.
meglio all'aperto d'estate e sicuramente con il sol a picco.
il mio grosso problema è invece giocare sotto al pallone in questa stagione: finchè non accendono il riscaldamento gioco gran parte della partita con gli occhiali appannati, e capisco J, anche se io non ho problemi agli occhi se non la miopia, quando dice che va ad istinto... io ho fatto appositamente un corso jedi per usare la forza, anche se sono solo al 1° livello! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... 97171

dove vado io hanno acceso il riscaldamento ieri....conferma che
è iniziato l'inverno....sigh!
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 12:32
nano8672 ha scritto:
il mio grosso problema è invece giocare sotto al pallone in questa stagione: finchè non accendono il riscaldamento gioco gran parte della partita con gli occhiali appannati

Idem... in generale per me il problema è proprio l'inizio della stagione invernale; non importa se dentro il pallone o fuori, le prime settimane la combinazione di freddo+luce artificiale mi fa sempre venire il velo di lacrima agli occhi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 12:57
F4bius ha scritto:
dove vado io hanno acceso il riscaldamento ieri....conferma che
è iniziato l'inverno....sigh!
io gioco stasera alle 20, poi vi faccio sapere se hanno già acceso il riscaldamento!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 17:19
scozzese78 ha scritto:Penso che molti di voi, quando si tratta di giocare una partita secca contro l'amico di turno, e' solito giocare dalle 8 di sera in poi...

Vi chiedo se vi capita una cosa che a me, purtroppo, succede piu' o meno 1 volta ogni 3 4(oggi mi e' capitata! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... 939115 ).. Cioe' che, durante il riscaldamento, arrivato il momento di provare i servizi pre-partitella(che si vuole sempre cmq vincere), un occhiata involontaria a uno dei fari alzando la testa per colpire, causa uno sfasamento visivo prolungato di quelli che si vede davvero doppio per almeno na mezz'ora seguente! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_eek
C'e' da dire che io ho una leggerissima miopia che cmq di fatto non mi da problemi nel gioco(senza questo cavolo di "sdoppiamento").
Pero' questa storiella che mi succede a volte durante le serali, mi da ai nervi perche' non mi fa proprio godere dell'ora prenotata per giocare.

Ma a voi capita o sono io che ho sto problema???

proprio ieri sera mentre servivo da sinistra mi andava l'occhio sui fari..ma a parte il fastidio immediato null'altro..però mi faceva spesso perdere concentrazione...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 17:23
io quando i fari sono messi in posizioni fastidiose, tendo a cambiare posizione del servizio, spostandomi più a destra o sinistra, spesso funziona!
prova... male che vada ci vedi uguale, ma l'avversario non capisce cosa stai facendo!!!
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 20:42
io ragazzi sono assurdo sotto i fari artificiali... continuo a perdere la pallina qunado passa sopra la rete e la rivedo poco prima del rimbalzo in modo da essere comodamente e sempre in ritardo!!!!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 22:32
secondo me quando si ha il sole contro e' impossibile abituarsi,con i fari di solito a me bastano 5 minuti per abituarsi alle luci e su ogni colpo concentrarsi solo sul colpo,cosi' ci si abitua,anche se e' da dire che in palloni bassi le luci ovviamente sono basse,e li possono dare davvero fastidio
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Ven 16 Ott 2009 - 22:47
io ormai, abituato a giocare la sera, mi trovo in difficoltà con la luce naturale.

riguardo i fari, è vero che se li guardi hai un fastidio alla vista, ma dura poco. invece quand devi servire e il lancio della palla corrisponde a dove sta il sole, allora sono cavoli amari, batto quasi alla cieca
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Sab 17 Ott 2009 - 11:39
Stesso problema .. sigh.
Anche io gioco con gli occhiali e i fari di illuminazione sono un vero problema , mi danno anche piu fastidio del sole..
perdo continuamente di vista la palla nel momento in cui passa sopra la rete! Nel gioco da fondo bene o male faccio poi in tempo a 'ritrovarla' e colpirla, il problema è che ho una forte tendenza a chiudere i punti a rete .. non vi dico la rabbia quando dopo 4 o 5 scambi da fondo , riuscito a buttare fuori dal campo l'avversario mi presento bello tranquillo a rete per chiudere una volee facile e ..puff la palla svanisce ! Non la trovo piu e la manco Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Kopfschuettel Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... 939115 !
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Sab 17 Ott 2009 - 13:39
Lenti a contatto m4nd, si gioca pure meglio... Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_eek
Io le uso, e più dei fari, anche se quei secondi di accecamento sono veramente fastidiosi, è il sole all'orizzonte ora tramonto che non mi fa vedere niente, e non ci sono occhiali da sole o cappellini in testa a aiutarmi...
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Sab 17 Ott 2009 - 15:08
Jimbo ha scritto:Lenti a contatto m4nd, si gioca pure meglio... Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_eek
Io le uso, e più dei fari, anche se quei secondi di accecamento sono veramente fastidiosi, è il sole all'orizzonte ora tramonto che non mi fa vedere niente, e non ci sono occhiali da sole o cappellini in testa a aiutarmi...

al club house il sole di pomeriggio e al tramonto è una tragedia... mamma mia diventa impossibile giocare da una parte di campo Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_evil
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Sab 17 Ott 2009 - 17:22
Sì michael, ma stanno crescendo gli alberi per fortuna, e comunque le volte che ho giocato quest'estate per fortuna era quasi calato Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Dom 18 Ott 2009 - 0:38
scozzese78 ha scritto:Penso che molti di voi, quando si tratta di giocare una partita secca contro l'amico di turno, e' solito giocare dalle 8 di sera in poi...

Vi chiedo se vi capita una cosa che a me, purtroppo, succede piu' o meno 1 volta ogni 3 4(oggi mi e' capitata! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... 939115 ).. Cioe' che, durante il riscaldamento, arrivato il momento di provare i servizi pre-partitella(che si vuole sempre cmq vincere), un occhiata involontaria a uno dei fari alzando la testa per colpire, causa uno sfasamento visivo prolungato di quelli che si vede davvero doppio per almeno na mezz'ora seguente! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_eek
C'e' da dire che io ho una leggerissima miopia che cmq di fatto non mi da problemi nel gioco(senza questo cavolo di "sdoppiamento").
Pero' questa storiella che mi succede a volte durante le serali, mi da ai nervi perche' non mi fa proprio godere dell'ora prenotata per giocare.

Ma a voi capita o sono io che ho sto problema???

Prova a cercare gli occhiali che usa Tipsarevic, pare facciano miracoli.

Non so quale sia il modello, ma credo che tu riesca a trovarlo facilmente in rete.

Ciao. Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Dom 18 Ott 2009 - 6:06
Alex ha scritto:
scozzese78 ha scritto:Penso che molti di voi, quando si tratta di giocare una partita secca contro l'amico di turno, e' solito giocare dalle 8 di sera in poi...

Vi chiedo se vi capita una cosa che a me, purtroppo, succede piu' o meno 1 volta ogni 3 4(oggi mi e' capitata! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... 939115 ).. Cioe' che, durante il riscaldamento, arrivato il momento di provare i servizi pre-partitella(che si vuole sempre cmq vincere), un occhiata involontaria a uno dei fari alzando la testa per colpire, causa uno sfasamento visivo prolungato di quelli che si vede davvero doppio per almeno na mezz'ora seguente! Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_eek
C'e' da dire che io ho una leggerissima miopia che cmq di fatto non mi da problemi nel gioco(senza questo cavolo di "sdoppiamento").
Pero' questa storiella che mi succede a volte durante le serali, mi da ai nervi perche' non mi fa proprio godere dell'ora prenotata per giocare.

Ma a voi capita o sono io che ho sto problema???


Prova a cercare gli occhiali che usa Tipsarevic, pare facciano miracoli.

Non so quale sia il modello, ma credo che tu riesca a trovarlo facilmente in rete.

Ciao. Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Icon_smile
nn gli dara' fastidio il sole,ma nn vede manco la palla Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... 97171
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Sab 19 Mar 2011 - 22:13
bhè gioco a tennis da due anni di partite ne ho fatte abbastanza..quando ho perso una partita non ho mai detto niente ma oggi era proprio impossibile...ho giocato alle 17.30 , vinco il primo set facile io 6-3 poi hanno acceso quei MALEDETTI FARI e poi addio ho perso 6-2 il secondo e terzo set....anche se il mio avversario serviva e tirava a -20km/h io sinceramente non vedevo un c****** , infatti appena l'ho visto l'avevo preso per rincoglionito perchè stava a quasi sera con il cappelletto e occhiali scuri..invece ...bha perdere na partita kosì...che amarezza Mad
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quei "maledetti" fari artificiali di sera..... Empty Re: Quei "maledetti" fari artificiali di sera.....

Sab 19 Mar 2011 - 22:17
...eh già....è come se cambiasse la percezione della distanza fra noi e la palla...oppure si forma quella zona dove la palla non si vede...quindi sai che sta arrivando lì...ma a fuoco la metti quando è troppo tardi Neutral
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.