Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
King Roger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 06.06.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.2
Racchetta: La sto cambiando..

Peso in testa o sul manico? Empty Peso in testa o sul manico?

Mar 21 Giu 2011 - 13:28
Ieri proprio quando ero deciso a prendermi la mia blx blade 98 mi è venuto il dubbio del bilanciamento del peso.La wilson ad esempio ha bilanciamento a 32.5 superiore anche alle baolat(con cui mi escono di molto dal campo).Non è che ci perde in controllo la blade con tutto quel bilanciamento sulla testa?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Peso in testa o sul manico? Empty Re: Peso in testa o sul manico?

Mar 21 Giu 2011 - 19:22
King Roger ha scritto:Ieri proprio quando ero deciso a prendermi la mia blx blade 98 mi è venuto il dubbio del bilanciamento del peso.La wilson ad esempio ha bilanciamento a 32.5 superiore anche alle baolat(con cui mi escono di molto dal campo).Non è che ci perde in controllo la blade con tutto quel bilanciamento sulla testa?
Qui i più bravi vanno di Custom, con 1 decina di gr. sul manico arretri il bilanciamento, c'è qualche centro dove riescono a personalizzarti l'attrezzo. Se ti servono info c'è qualcuno anche nelle nostre zone capace a farlo professionalmente.
Prima trovi l'attrezzo che ti aggrada poi lo rendi perfetto alle tue esigenze, sarebbe più un'attività da fare quando la stagione agonistica finisce.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Peso in testa o sul manico? Empty Re: Peso in testa o sul manico?

Mar 21 Giu 2011 - 20:32
Non e' per fargli pubblicita' (non credo proprio ne abbia bisogno) ma da Vicenza potresti andare a farti customizzare la racchetta direttamente dal Master (Mario -Eiffel59) a Brescia.
Una racchetta su misura...vuoi mettere Smile ?!!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Peso in testa o sul manico? Empty Re: Peso in testa o sul manico?

Mar 21 Giu 2011 - 22:10
prima di procedere ad un custom professionale però ti converrebbe fare delle prove col nastro piombato...
avatar
King Roger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 06.06.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.2
Racchetta: La sto cambiando..

Peso in testa o sul manico? Empty Re: Peso in testa o sul manico?

Mar 21 Giu 2011 - 22:43
Nonostante tutto oggi usandola ho notato che pur avendo questo bilanciamento avanzato le palle mi stavano abbastanza dentro.Ma allora perchè con le babolat,in particolare con la PD,le palline mi andava tutte fuori alla grande?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Peso in testa o sul manico? Empty Re: Peso in testa o sul manico?

Mar 21 Giu 2011 - 23:34
King Roger ha scritto:Nonostante tutto oggi usandola ho notato che pur avendo questo bilanciamento avanzato le palle mi stavano abbastanza dentro.Ma allora perchè con le babolat,in particolare con la PD,le palline mi andava tutte fuori alla grande?
Una cosa da considerare è anche il fisico dell'atleta, se uno ha una strutura imponente con buona potenza di base è probabile che debba cercare una racchetta votata al controllo e settarla in maniera adeguata, viceversa se ha un fisico esile la potenza la deve ricercare nell'attrezzo e nelle corde . Ora magari conoscendo meglio le tue caratteristiche e quelle dei tuoi attrezzi di sicuro una spiegazione c'è.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Peso in testa o sul manico? Empty Re: Peso in testa o sul manico?

Mar 21 Giu 2011 - 23:37
Non sono un tecnico per le racchette per cui non so dirti il perche' ma con la PD prima serie per tenerle dentro dovevo tirare le corde almeno a 28Kg.

Un po sono io potente un po la racchetta.Cmq e' normale cosi.

Ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Peso in testa o sul manico? Empty Re: Peso in testa o sul manico?

Mer 22 Giu 2011 - 2:45
King Roger ha scritto:Nonostante tutto oggi usandola ho notato che pur avendo questo bilanciamento avanzato le palle mi stavano abbastanza dentro.Ma allora perchè con le babolat,in particolare con la PD,le palline mi andava tutte fuori alla grande?
perche' cmq la blade ha profilo sottile,schema corde 18x20 e piatto 98,quindi una racchetta piu' votata al controllo,la pd praticamente solo potenza,ha caratteristiche completamente diverse
avatar
King Roger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 06.06.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.2
Racchetta: La sto cambiando..

Peso in testa o sul manico? Empty Re: Peso in testa o sul manico?

Mer 22 Giu 2011 - 14:21
effettivamente deve essere per queste caratteristiche.Grazie a tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.