Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

alternativa a luxilon alu power rough Empty alternativa a luxilon alu power rough

Mar 14 Giu 2011 - 18:44
ciao. ho quasi finito la mia matassa da 200 mt di Luxilon Alu Power Rough 1,25 che uso in ibrido, come corda orizzontale, insieme a budello (primavera/estate) o un buon multi (TF X-One Biphase, d'inverno) come verticale, su una n-code 90 [tensioni: verticali intorno ai 24kg; 22,5 o 23 le orizzontali; d'inverno scendo un po'...].
a questo punto mi stavo chiedendo se ordinare una nuova matassa di Luxilon [nel caso, chi ne ha una a buon prezzo???] oppure cercare (e provare!) una valida alternativa.
Esiste? magari stessa o migliore qualità, ma a prezzo più contenuto??
e allora cosa mi consigliate??
la mia sensazione è che nell'ibrido reverse, come lo monto io, la corda che lavora di più e che dà potenza e sensibilità è la corda verticale, direi...ma l'orizzontale stabilizza e dà controllo.

p.s.
gioco classico, a tutto campo, rovescio a una mano, uso molto il back, dritto con top ma spin non esasperato, adoro le palle corte,che mi vengono piuttosto bene... ho 42 anni, gioco ancora qualche torneo, specie a squadre nei we, livello 4.1.
grazie a tutti per consigli
vittorio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

alternativa a luxilon alu power rough Empty Re: alternativa a luxilon alu power rough

Mar 14 Giu 2011 - 19:02
Una che non ti deluderà è la Tornado da 1,17... o da 1,23 a seconda del calibro della verticale...
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

alternativa a luxilon alu power rough Empty Re: alternativa a luxilon alu power rough

Mar 14 Giu 2011 - 19:13
ciao Luca, come stai?
sono un po' scomparso essendo diventato papà da poco e per il poco tempo, ma eccomi di nuovo qui.
grazie della risposta. non conosco la Tornado, che marca è?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

alternativa a luxilon alu power rough Empty Re: alternativa a luxilon alu power rough

Mar 14 Giu 2011 - 19:38
Victor69 ha scritto:ciao Luca, come stai?
sono un po' scomparso essendo diventato papà da poco e per il poco tempo, ma eccomi di nuovo qui.
grazie della risposta. non conosco la Tornado, che marca è?
Ciao Vittorio, intanto COMPLIMENTI x essere diventato papà!! cheers Le Tornado sono della Signum Pro mono eptagonale ritorto...costa anche molto ma molto meno delle Alu Rough...e come rotazioni e spin o tagli se lo usi in orizzontale alle Alu rough non hanno niente da invidiare.. in ibrido anche il "naturale" gap x la potenza si riduce di moltissimo...e hanno un grande vantaggio sulla durata meccanica..durano di più delle Alu. Le devi provare e valutare con il TUO braccio...poi le altre parole contarenno zero..la mezza matassina x fare l'ibrido ti viene 3 euro.... se non le trovi in giro fatti sentire in MP ho sia 1,23 che 1,17...
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

alternativa a luxilon alu power rough Empty Re: alternativa a luxilon alu power rough

Mar 14 Giu 2011 - 20:50
Io trovo che potresti provare con le Solinco Tour Bite o con le Starburn White Shark gear. Entrambe valide alternative alle Alu Power Rough.
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

alternativa a luxilon alu power rough Empty Re: alternativa a luxilon alu power rough

Mer 15 Giu 2011 - 10:30
grazie a entrambi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.