Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Quinta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.10

Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro Empty Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro

Sab 11 Giu 2011 - 21:06
Ciao a tutti,
è il mio primo post e spero di non fare passi falsi.
attualmente gioco con Head Radical Microgel Pro (315gr, piatto 645) , corde Luxilon Alupower a 25 Kg. Sono soddisfatto, riesco a dare una buona pesantezza ai colpi e sento bene la palla... il problema è l'epicondelite e il dolore alla spalla. Vorrei passare alla nuova Babolat Pure Drive GT (300gr.) oppure alla PD Roddick (315gr). Che ne dite?

otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro Empty Re: Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro

Sab 11 Giu 2011 - 21:15
Quinta ha scritto:Ciao a tutti,
è il mio primo post e spero di non fare passi falsi.
attualmente gioco con Head Radical Microgel Pro (315gr, piatto 645) , corde Luxilon Alupower a 25 Kg. Sono soddisfatto, riesco a dare una buona pesantezza ai colpi e sento bene la palla... il problema è l'epicondelite e il dolore alla spalla. Vorrei passare alla nuova Babolat Pure Drive GT (300gr.) oppure alla PD Roddick (315gr). Che ne dite?


Hai l'epicondilite, male ala spalla e vuoi passare alla PD? affraid ...proverei prima magari a cambiare corde e tensione. Anche se su questo lascerei agli esperti. Ciao
avatar
Quinta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.10

Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro Empty Re: Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro

Dom 12 Giu 2011 - 11:47
Ciao Otello,
grazie per la risposta.
Effettivamente ho provato diverse corde sulla Microgel e con tutte affatico spalla e braccio.
Ho giocato un'ora con la PD e, oltre ad essermi trovato molto bene (la trovo più manegevole e perdona di più) non ho sofferto affaticamenti. Chiaramente cercherò di giocarci ancora qualche partita. Dal tuo profilo vedo che giochi con la PD Roddick, che mi dici di questa?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro Empty Re: Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro

Dom 12 Giu 2011 - 19:21
Quinta ha scritto:Ciao Otello,
grazie per la risposta.
Effettivamente ho provato diverse corde sulla Microgel e con tutte affatico spalla e braccio.
Ho giocato un'ora con la PD e, oltre ad essermi trovato molto bene (la trovo più manegevole e perdona di più) non ho sofferto affaticamenti. Chiaramente cercherò di giocarci ancora qualche partita. Dal tuo profilo vedo che giochi con la PD Roddick, che mi dici di questa?

La uso per i tornei con corde tirate poco (max 23kg) o con mono morbido (nikita original/blackstar a 23/22) o con ibrido (alu power rough/gamma asterisk 21/23). La roddick è un pochino + difficile della pd da 300gr. Oltre al peso in + richiede + attenzione a come arrivi sulla palla (peso, gambe etc) ma a mio parere ti dà molta più soddisfazione della sorellina leggera. Puoi arrotare ma anche tirare piattoni, il rovescio a una mano esce molto bene (piatto/arrotato), servizio in tutte le salse, inutile parlare del dritto Twisted Evil ...unico neo è il gioco a rete...se non sei particolarmente vocato meglio andare solo a chiudere un punto costruito da fondo...se non stai molto attento la palla va un po' dove vuole lei. Cmq gran racca e salvo rari casi non ho mai avuto problemi (mi gratto...) Very Happy
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro Empty Re: Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro

Gio 24 Nov 2011 - 12:42
prova la instinct head
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro Empty Re: Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro

Gio 24 Nov 2011 - 12:59
io sono passato dalle roddick alle blade 98 e il salto di qualità è stato enorme... ho cambiato perchè mi si infiammava spesso braccio-spalla anche scendendo di tensione corde.. in un anno sono passato da 4.4 a 4.1 e ora mi alleno con i terza categoria senza problemi... w le blade!! Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro 953229
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro Empty Re: Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro

Gio 24 Nov 2011 - 14:11
leooooo ha scritto:io sono passato dalle roddick alle blade 98 e il salto di qualità è stato enorme... ho cambiato perchè mi si infiammava spesso braccio-spalla anche scendendo di tensione corde.. in un anno sono passato da 4.4 a 4.1 e ora mi alleno con i terza categoria senza problemi... w le blade!! Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro 953229

Questa è molto interessante. Mi fai un confronto tra le due? che corde usi sulle blade e hai messo pesi o le usi così come mamma le ha fatte? Che tipo di gioco hai? (ok, fine delle domande Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro 97171 ). Grazie!
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro Empty Re: Babolat Pure Drive GT Vs Head Radical Microgel Pro

Gio 24 Nov 2011 - 14:13
oddio ma sei auto lesionista la PD è forse la peggiore racchetta per il gomito per la sua solidità.
Io ti consiglio un pk 15 300 praticamente 0 vibrazioni e sempre un buon feeling
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.