Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
claudioc87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.06.11

condropatia Empty condropatia

Lun 6 Giu 2011 - 13:42
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,ho una condropatia non ricordo bene di quale grado ma mi pare secondo e terzo grado,ho sempre giocato a tennis da quando ero piccolo,finchè giocavo sulla terra rossa non ho mai avuto problemi alle ginocchia,ho fatto un anno in duro e sono cominciati i problemi,dolori vari,ginocchio che si blocca ecc...un primo ortopedico ha detto di operarmi,il secondo mi ha detto che l'operazione spesso è inutile e di fare cyclete con i pedali ad aggancio e gli esercizi fisici di potenziamento del quadricipite in palestra.
Ho fatto 5-6 mesi questi esercizi e nel frattempo ho smesso il tennis,ho fatto solo esercizi,nessuna attività di altro tipo e la cyclete,e ho notato dei miglioramenti...probabilmente dovuti anche al riposo,ora a causa di un'operazione sono fermo da 2 mesi,anche se da domani riprenderò...credevo di riuscire a fare a meno del tennis ma non è stato così,voglio riprendere,anche due volte a settimana,l'ortopedico mi ha detto che se dopo questi esercizi in 6 mesi avevo miglioramenti potevo tornare a giocare,però sulla terra... in effetti la terra per ben 10 anni non mi aveva creato mai problemi,il fatto è che il gruppo con cui giocavo e con cui mi trovo bene,gioca in duro.
Qualcuno ha esperienze con la condropatia?che fare?operarsi o provare a tornare a giocare?Grazie
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

condropatia Empty Re: condropatia

Lun 6 Giu 2011 - 14:33
Ciao la condropatia non è da sottovalutare soprattutto se sei al terzo grado;la tua decisione di dedicarti in questi 6 mesi solo al recupero e al riposo è stata più che saggia e ti faccio i miei complimenti perchè posso capire che è stata una decisione non facile. Il mio consiglio è quello di ricominciare sicuramente sulla terra e di non fermarti con il potenziamento della gamba ma bensì di alternarlo al gioco.Vista la bella stagione ne puoi anche aprofittare per lavorare in piscina con la tavoletta perchè è un buon lavoro senza carichi eccessivi sul ginocchio Wink
Da qui potrai verificare se è il caso di fermarti definitivamente e consultare un buon ortopedico per risolvere il tutto attraverso l'operazione oppure se il ginocchio con questi accorgimenti non ti provoca particolari problemi.
avatar
claudioc87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.06.11

condropatia Empty Re: condropatia

Mer 15 Giu 2011 - 19:19
ciao grazie della risposta,scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con internet.
Ho ripreso ad allenare intensamente i quadricipiti e in settimana o al massimo la prossima proverò di nuovo a giocare a tennis...non vedo l'ora...purtroppo i corsi qui li fanno in duro,ho avuto la tentazione di provare due mesi di nuovo in duro,magari stavolta comprando le scarpe giuste facendomi consigliare,ma forse non è il caso.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

condropatia Empty Re: condropatia

Mer 15 Giu 2011 - 22:26
Di nulla figurati....e mi raccomando delle scarpe ben ammortizzate tipo asics resolution gel
avatar
claudioc87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.06.11

condropatia Empty Re: condropatia

Gio 7 Lug 2011 - 14:34
ciao riscrivo perchè ancora non ho giocato e nessuno che voglia giocare in terra,vuoi per il costo vuoi perchè tutti i miei amici giocano da sempre in duro.
E' azzardato secondo voi riprendere in duro,provare almeno una partita?Al limite che scarpe e che accorgimenti dovrei usare?grazie.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

condropatia Empty Re: condropatia

Gio 7 Lug 2011 - 14:54
Prova ad applicare una fasciatura sotto al ginocchio (come quelle che usano monfils o djokovic), dovrebbe migliorare la situazione.
Anche io ho una leggera condropatia ed utilizzo sempre questo accorgimento quando non gioco sulla terra rossa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.