Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

scoperte tardive Empty scoperte tardive

Mar 24 Mag 2011 - 14:51
Quoto Veterano:

"Il principio e' che il tennis si gioca con la racchetta che ha lo scopo di colpire la palla e ributtarla dall' altra parte della rete ed in campo.Bene partiamo dalla pallina,il punto base e' proprio questo,capacita' di concentrazione nel guardare "sempre" la pallina quando si colpisce,cosa che in allenamento si fa e a volte in partita si fa meno,perche' si entra in una fase di sovvraeccitamento che per la maggior parte distogli la mente dal punto piu' importante del gioco."

perchè a me non l'ha mai detto nessuno? Twisted Evil

perchè lo devo scoprire a 38 anni che non basta la mia capacità di calcolo previsionale della traiettoria (che ho da sempre molto ben sviluppato) a colpire bene la pallina ma bisogna proprio guardarla?

cos'è un segreto che si può rivelare una volta l'anno
Twisted Evil Twisted Evil

vabbeh, perdonerò il grande, magnifico maestro dei miei 16 anni che era più preoccupato di avere un allievo svenuto in mezzo al campo (mi ha fatto questo effetto fare 9 km in bici alle 7 di mattina senza colazione...) che di introdurmi ai misteri del tennis,
ma tutti gli anni passati a guardare partite, leggere riviste:possibile che mi sia sempre, SEMPRE, sfuggito?

ora l'ho tatuato sulla racchetta.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

scoperte tardive Empty Re: scoperte tardive

Mar 24 Mag 2011 - 14:57
E tu lo vieni a scrivere qui?! Adesso ci saranno un sacco di persone forti contro cui giocare... Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

scoperte tardive Empty Re: scoperte tardive

Mar 24 Mag 2011 - 14:58
Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.