Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Tour Diablo MP

+18
Sp3CtR3
honogiulio
Cesare
Tholos66
albs77
seneca85
Faranell
alegrandslam
Eiffel59
Mr Wilson
alerina9
massimo conti
Manza
Alex
abracadabra78
wik
Felipo
superteo
22 partecipanti
Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Prince Tour Diablo MP

Mar 6 Ott 2009 - 13:51
Promemoria primo messaggio :

Le due wilson che uso abitualmente sono veramente stupende ma quando non ci sei, quando sei stanco e le gambe non vanno non ti permettono veramente di stare in campo in maniera decente.
Conscio di questo oggi dopo la solita partita mattutina sono CASUALMENTE Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Icon_razz entrato in un negozio di articoli sportivi alla ricerca di un telaio da usare nelle suddette giornate.
Premetto che non amo i telai profilati, sono allergico alle babolat e gioco meglio con racchette pesanti.
Mentre mi aggiravo tra la rastrelliera piena di Pure drive, head extreme Prince EXO3 varie e Wilson 6.1 95 vedo in un angolino una Prince Diablo Tour MP [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi si sono illuminati gli occhi come un bambino, piatto non troppo grande, profilo sottile 16X18 ed un peso che ti permette di giocare senza stancarsi troppo.
Chi di voi mi sa dire qualcosa su questo telaio? In mano è un gioiello, veramente maneggevole, dove posso trovare una recensione oltre a TW?
Non sò perchè ma i telai old style mi attirano troppo e basta un fondo di magazzino per rendermi felice Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 97171 .


Ultima modifica di superteo il Lun 12 Ott 2009 - 14:20 - modificato 1 volta.

honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Lun 1 Dic 2014 - 8:56
Ho vinto proprio ieri una partita di torneo del circolo con la Diablo, la mia nipponica era dall'incordatore e mi sono "dovuto" accontentare di una coppia di diavolette che custodisco gelosamente. Verissimo Marco, controllo eccezionale e maneggevolezza da paura...aaaa se avessero la scritta yonex da un lato  No
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Mar 2 Dic 2014 - 19:32
Ah, le vecchie Prince di una volta.....
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 4 Gen 2015 - 17:58
Sempre meglio con le Diablo, strano che la Prince non abbia pensato a una versione nuova di tale racchetta, ma forse perchè è scarsamente migliorabile.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 4 Gen 2015 - 18:21
Potrebbero sempre riproporla sul mercato come han fatto con i POG oppure con la Response 97,magari con un nuovo paint job.. Scommetto che ne venderebbero,magari anche il mid visto che Prince al momento non ne ha in catalogo..
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 4 Gen 2015 - 22:41
in effetti quale caratteristica andresti a toccare/rivedere con nuovi cambiamenti? non saprei forse il peso, qualche punticino di inerzia non gli guasterebbe..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 4 Gen 2015 - 22:46
Pero' il bello di quella racchetta e' che pare fatta apposta per essere customizzata,necessita solo di qualche grammo ad ore 3 ed ore 9 per stabilizzarla maggiormente, uno puo'decidere quanti grammi mettere a seconda delle esigenze..Il Paint job lo cambierei invece, ho avuto anche la mid e non mi piaceva tanto..
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Mer 7 Gen 2015 - 0:32
A me va benissimo stock, ma una prova con 2 + 2 g a ore 3 e 9 la farò.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 10 Lug 2016 - 22:03
Riapro questo thread, per dire che il miglior custom provato è quello indicato da Eiffel, 3-4 g al manico e 5 g a ore 12. Così la palla esce più pesante, senza compromettere la eccezionale maneggevolezza del telaio.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Ven 5 Ago 2016 - 10:33
Quanto ti do ragione è un telaio che stavo sottovalutando ma ieri giocandoci due ore ed essendomi divertito parecchio me le tengo stavo facendo una sciocchezza nel volerle vendere

dopo un po di adattamento che non avevo voluto fare alla prima prova, ho iniziato a tirare dei topponi pesantissimi praticamente è un telaio che ti fa avanzare in campo e la palla gira così forte che non hai nemmeno il bisogno di chiudere il punto a rete  perché il tuo compagno lo hai spinto tre metri fuori e non riesce più a rispondere, solida e stabile nelle risposte e nei recuperi ti aiuta anche in difesa

incordata con Hyper g 1.30 la trovo ottima, tocco e servizio potente anche per il cm scarso in più che dona sicuramente più potenza e si riesce a spazzolare la pallina alla grande

peccato che non la rimettano in produzione visto che per il prezzo riescono a vendere anche telai non alla portata di tutti ( Response ) questa è:

308g telaio + 15 corde + 4g n.piombato + 6g overgrip + 4g antivibro = 337g bilanciata a 32.3

perfetta per me  Razz ma anche stock va benissimo è che ormai mi sono un po fissato con il piombo

insomma sono molto soddisfatto tanto che ieri sera ho fatto un leggero custom come descritto sopra e ho preferito 2+2 a ore 3/9 anche se consigliano a ore 12, per me ha solo bisogno di una maggiore stabilità torsionale visto che lo twistweight è scarsino e comunque farò in tempo a cambiare.

Anche la grafica è molto curata ed è piacevolissimo maneggiarla per via della vernice nera opaca di altissima qualità e gli steli lunghi e sottili e il profilo stretto

bella bella

non vedo l'ora di riprovarla Laughing Laughing Laughing
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Ven 5 Ago 2016 - 11:36
mi fate venire voglia di tirarla fuori dal garage!!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Lun 6 Mar 2017 - 23:43
Riapro il thread per dire a chi la ha: tenetela, che telai così attualmente non ne fanno più. la sensazione del colpo che dona il profilo sottile delle Diablo è bellissimo. E il rumore che produce? Ti fa venire voglia di colpire bene solo per risentirlo.
Io attualmente la incordo con ibrido mono sagomato verticale da 1,24 e mono liscio orizzontale da 1,18 o anche 1,14, per massimizzare lo spin che è gia buono di suo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Lun 6 Mar 2017 - 23:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sfondi una porta aperta... i telai di una volta ce li sogniamo... comunque fattelo un giro sulla 100P e sulla Phantom in arrivo...  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Mer 8 Mar 2017 - 12:09
per curiosita'. la MP liscia quanto e' lunga? Ho una longbody, ma e' un po troppo long per la mia tecnica attuale e stavo pensando di riportarla a lunghezze piu umane..
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Sab 16 Mag 2020 - 23:31
riapro il thread per chiedere info sulle corde. Al momento ho una Diablo MP portata a lunghezza standard (codice TC55P), con la quale mi trovo perfettamente (di gran lunga meglio che con qualsiasi altro telaio da me provato) usando un ibrido 4G/Syngut rigidotto. intorno ai 19/20Kg.
Mi chiedevo, come ricreare un feeling simile sulla cugina POG 100 straight shaft (TC0C-076P)?
La sensazione e' che sia piu rigida, e che fletta diversamente, e ho paura che un setup del genere non dia lo stesso controllo ma anche potenza, su quel telaio..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Sab 16 Mag 2020 - 23:33
Eh... Bella domanda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... Facile facile...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 17 Mag 2020 - 8:02
"Non" si può, punto.
Non so chi ti abbia consigliato di toccarla, normalmente a parità di corde flette di più e soprattutto in punti diversi rispetto alla POG 100.
Accorciandola, flette meno ma i punti di flessione restano gli stessi.

Davide Sanguinetti faceva lo stesso sia sulle sue Prince che sulle Wilson, ma sapeva perfettamente da "dove" partiva, e dove voleva arrivare.

L'ingegneria inversa purtroppo non è un'opzione. Evil or Very Mad
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 17 Mag 2020 - 15:28
Eiffel59 ha scritto:"Non" si può, punto.
Non so chi ti abbia consigliato di toccarla, normalmente a parità di corde flette di più e soprattutto in punti diversi rispetto alla POG 100.
Accorciandola, flette meno ma i punti di flessione restano gli stessi.

Davide Sanguinetti faceva lo stesso sia sulle sue Prince che sulle Wilson, ma sapeva perfettamente da "dove" partiva, e dove voleva arrivare.

L'ingegneria inversa purtroppo non è un'opzione. Evil or Very Mad

Perdono, Mario, devo essermi spiegato male.
La diablo, accorciata, e con 4G/Syngut (discho touch) e' quella con cui mi trovo bene.
Ho anche una Pog 100 straight shaft, della stessa lunghezza, che pero "sento" un po diversa (inevitabilmente, e' un altra racchetta, seppur col mold quasi identico), e attualmente incordata con multi.
Mi chiedevo cosa, essendo il telaio comunque simile, si potrebbe tentare per ottenere sulla POG una resa/feeling simile a quello che ho sulla diablo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 17 Mag 2020 - 17:41
Ti sei spiegato benissimo, sono io che non ho approfondito per evitare tecnicismi.
Il problema è che accorciando sia pur di poco un telaio si vengono a cambiare dei parametri progettuali che non sono comunque uguali in un telaio nato con caratteristiche diverse.
Come ho già spiegato varie volte, si possono rendere "quasi" identici i parametri dinamici di due telai, ma il feeling resterà comunque diverso.
Nello specifico poi portare la POG 100 ad una Diablo MP 27" porterebbe a cambiarne non poco le misurazioni statiche (peso e bilanciamento)
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Dom 2 Ott 2022 - 10:46
Sbaglio o Prince l'ha rimessa in commercio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Lun 3 Ott 2022 - 10:40
E' una Phantom 100P tagliata a 69.2 cm e pittata come la MP originaria, che però pesava 320 grammi  ed era Grafite/tungsteno/titanio e non 100% grafite.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Lun 3 Ott 2022 - 10:54
La 100P normale con profilo sottile andava gia benone (non la viola che era anch'essa ottima ma un po diversa), la 100P Pro ancora meglio (secondo me), questa un po piu lunga dovrebbe dargli un po piu di cattiveria (che io dovevo ottenere con il custom sulal 100P Pro?), e mantiene lo stesso superbo feeling?

Nel gioco di volo e back la 100P Pro sta sul podio dei 5 migliori telai mai provati. Ancora mi pento di averla data via, 
qualche info in piu e su questa possibile? (a parte la rece di TW......)
salutoni
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Lun 3 Ott 2022 - 23:55
Eiffel59 ha scritto:E' una Phantom 100P tagliata a 69.2 cm e pittata come la MP originaria, che però pesava 320 grammi  ed era Grafite/tungsteno/titanio e non 100% grafite.
Maestro le mie pesano 320g incordate con multifilo  1,32
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Mar 4 Ott 2022 - 7:59
Le originali erano 320 non incordate....
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Tour Diablo MP - Pagina 4 Empty Re: Prince Tour Diablo MP

Mar 4 Ott 2022 - 14:56
In origine uscivano col cuoio o con grip sintetico?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.