Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gaetano80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.02.11

corde corde e corde Empty corde corde e corde

Gio 19 Mag 2011 - 17:25
volevo sapere se discho e starburn è la stessa azienda e quindi la stessa corda oppure non c'entra niente? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde corde e corde Empty Re: corde corde e corde

Ven 20 Mag 2011 - 18:56
Discho e Starburn sono fabbricate nella stessa azienda (come anche SpeedString). Usano di quando in quando gli stessi stampi (non sempre)...e stop. NON sono le stesse corde...
avatar
gaetano80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.02.11

corde corde e corde Empty Re: corde corde e corde

Ven 20 Mag 2011 - 19:21
ciao eiffel finalmente ti trovo. intanto voglio farti i complimenti per essere stato al foro italico...come è andata? dovevo esserci anch'io ma causa lavoro non sono potuto andarci, sara' per l'anno prossimo...
volevo chiederti se per la mia apd cortex è meglio una bb penta twisted oppure una white shark oppure qualche altra che conosci tu....
ultimamente ho un po di fastidio al braccio, causa troppo foga a picchiare,
ultimamente sto usando la head pro sonic ma devo dire che non è il massimo.
tu cosa mi consigli?
ultimamente mi sono sentito con il tuo collega, e gli avevo chiesto se poteva parlare con te per la mia situazione....
ho anche una vecchia europa ace e volevo montargli delle belle corde per sistemarla al meglio....cosa mi consigli?
se mi rispondi al piu' presto faccio l'ordine, grazie anticipatamente ciao a presto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde corde e corde Empty Re: corde corde e corde

Ven 20 Mag 2011 - 19:59
Volendo sforzare meno il braccio, la White Shark ti dà accesso ad un elevata quantità di spin con un maggior confort rispetto alla BBPT, avendo percentuali di gomma sintetica più elevata. Oltretutto la finitura esterna zigrinata è eccellente se usi back e sidespin in aggiunta al più tradizionale top...
Per la Europa Ace, trattandosi di un telaio in alluminio, molto meglio un buon sintethic gut morbido e progressivo...la nuova Green Gut (in realtà un multimono) potrebbe fare per te...sensibile, confortevole, di buon controllo e spin e soprattutto ad un prezzo accettabile (sui sei euro più s.s.)...ho giusto qualche demo test in stock.
avatar
gaetano80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.02.11

corde corde e corde Empty Re: corde corde e corde

Sab 21 Mag 2011 - 10:44
ciao eiffel59, ho sentito dire che le White Shark sono state provate da diversi giocatori al foro italico, potresti dirmi chi le ha testate e cosa ne pensano?
comunque mi ido ciecamente del tuo parere, se tu mi consigli le white shark anziche' le bb penta twisted, vuol dire che prendero' le shark. se mi dai un ultima conferma, sia per la adp cortex che per la europa ace, faccio l'ordine.
se mi puoi ricordare la tiratura sarebbe cosa gradita..
i doloretti al braccio stanno passando, ho fatto un paio di sedute di elettrostimolazione e massaggi, e mi hanno detto che era un affaticamento tendineo, guaribile nel giro di poche settimane.....grazie ancora ciao a presto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde corde e corde Empty Re: corde corde e corde

Sab 21 Mag 2011 - 15:28
Le ho fatte provare (ovviamente in maniera "non" ufficiale Wink )a chi conoscevo un po' meglio (Malisse e Wawrinka per esempio) sopratutto per avere un responso diciamo più mirato da giocatori che avessero un gran braccio...il belga le ha "frullate" in trenta minuti o poco più (ma usa tensioni spropositate, sui 28kg nel test) mentre Wawa (che già usa, non ufficialmente, le BBG) ci si è trovato meglio anche se la tenuta di tensione è ,sia pur leggermente, inferiore alla sorellina "nera"...sulla APDC, direi 24/23, 21/20 -non di più- sulla Europa...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.