Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quanto costa solo incordare?

+53
"SONNY"
fedmex
gabr179
Matley
Igor87
PaoloR
Anghe81
matador66
lucioa
Leutonio
jasper
haas81
bibbante
Cienfuegos
wila
Black
eddie95
magazzie
il vichingo
markich
alain proust
Llodra.883
superteo
Wawrinka
nw-t
Ragus
Gulfa
gianca_c
daniele74
lleyton76
frank mano de pedra
Eiffel59
pallottola
blwi85
ClaudioRM
dionixseven
Smokingbs1
ipermassi
biciomac
Ricciotto
circeo3
robredo
angelocarbone
Edoardo
MichaelStich
Alex
valeriotennis
scozzese78
ful
bubutennista
oedem
Felipo
benest
57 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto costa solo incordare? Empty Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 9:34
Ho la possibilità di acquistare una matassa di wilson sensation a un buon prezzo; quanto mi potrà costare la sola incordatura? C'è effettiva convenienza economica a comprare una matassa se non si possiede una machcina incordatrice?
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 10:12
g867500 ha scritto:Ho la possibilità di acquistare una matassa di wilson sensation a un buon prezzo; quanto mi potrà costare la sola incordatura? C'è effettiva convenienza economica a comprare una matassa se non si possiede una machcina incordatrice?

Beh conviene "meno" ma conviene comunque (a patto che incordi almeno una volta al mese...).

L'incordatura mi risulta andare dalle 5 alle 10 euro per ogni racchetta...calcolando di prendere una macchina manuale economica (facendo finta che ne valga la pena...) spenderesti sulle 200 €.

Dunque nella migliore delle ipotesi te la ripaghi con circa 20 incordature...se non vuoi fare esperimenti o comunque cambi le corde ogni 2 mesi...dubito che ti convenga, se non per la soddisfazione del fai da te e di imparare una cosa nuova (e questo punto penso sia al primo posto per quelli che comprano la macchina..soprattuto in questo forum di appassionati VERI).

Cmq ci sto pensando anche io da tempo...ma una volta presa incorderei di sicuro ogni 10 ore al massimo...dunque ogni 2 settimane...

ciao!!
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 10:15
[quote="benest"]
g867500 ha scritto:Ho la possibilità di acquistare una matassa di wilson sensation a un buon prezzo; quanto mi potrà costare la sola incordatura? C'è effettiva convenienza economica a comprare una matassa se non si possiede una machcina incordatrice?

Ops...rileggendomi mi sono reso conto di averti risposto sulla convenienza di acquistare una macchina...e non una matassa come chiedevi!!! Quanto costa solo incordare? Icon_smile SORRY.

Cmq per la matassa come dicevo vale la pena se incordi un po' spesso...perchè cmq vuol dire vincolarsi a "numerose" incordature per un risparmio di qualche euro l'una...

Poi se sei già certo sia la tua corda ideale...nessun problema (solo conservala bene per evitare che si degradi prima ancora di montarla...).

Ciao e buon tennis
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 10:53
Alla decathlon costa 5 euro.
Negli altri negozi dipende, c'è chi incorda solo se comperi le corde da lui e il costo è compreso nel prezzo della corda, e c'è chi incorda anche anche se gli porti tu le corde, con prezzi molto ma molto variabili (da 5 a 10 euro, per quanto ho visto io)
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 11:00
io pago 3.5€ (prezzo di favore, normalmente si prende 5€) portandogli io le corde
l'acquisto della matassa dovrebbe convenire ma devi farti due conti per accertartene, ossia vedi quanto ti costa far incordare la racchetta con la sensation (che ti fornisce lui) e quanto si prende invece solo per la manodopera

per farti un esempio a me si prese 11€ per incordare con sonic pro. ora ho preso un pezzo di matassa in cui ogni incordatura mi costerà 5€ a cui aggiungere 3,5€, quindi risparmio 2,5€ ad incordatura
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 11:51
beh al di là del costo dipende pure da che corde ti mettono,

ad esempio io che mi trovo in una cittadina dove c'è solo un negozio che ha un pò di tennis , ti incordano ma non ti dicono cosa ti mettono per 15 euro corda compresa, penso che non mi incordano neanche se gli porto le corde.

Invece ho trovato un altro incordatore che non ha negozi, ma non ha scelta di corde che mi ha detto che me le incorda se gliele porto io. Con le sue si prende 10 euro corde comprese.
Ora gli porterò alcune che ho comprato che mi sono venute a costare 5 euro in media.

e vi farò sapere , ma penso che non si prederà più di 5 euro.
avatar
ful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.07.09

Profilo giocatore
Località: Go
Livello: agonista
Racchetta: radical microgel MP

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 12:37
g867500 ha scritto:Ho la possibilità di acquistare una matassa di wilson sensation a un buon prezzo; quanto mi potrà costare la sola incordatura? C'è effettiva convenienza economica a comprare una matassa se non si possiede una machcina incordatrice?

Ciao , Confermo che se la fai incordare a qualche circolo probabilmente ti chiederà tra i 5 e i 7 euro x cordatura.
Io ti consiglio di acquistare una matassa solo se sei un giocatore assiduo che rompe le corde ogni 2 / 3 settimane o se il tuo livello di gioco ti consente di apprezzare le differenze tra corda nuova e corda molto usata.
Se invece sei tra quei giocatori che lasciano la racchetta al circolo chiedendo il cambio corda senza troppe pretese ( in quel caso ti montano spesso un bel poliesteraccio e via ) direi che non è il caso di comperare una matassa.
Come avrai già letto la corda che scegli è spesso abbinata al tipo di racchetta che usi o al tipo di gioco che fai ( piatto / arrotato etc ) chiaro che con una matassa da 200 mt dovresti riuscire a fare almeno 16 /17 cordature quindi x molto tempo userai lo stesso tipo di corde.
Se le hai provate e ti piacciono bene altrimenti rischi di arrabbiarti x la scelta sbagliata.

ciao
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 14:18
alla decathlon fanno pagare 5 euro se la ritiri dal giorno seguente in poi, 10 euro se la vuoi incordata seduta stante e portartela a casa.

Suppongo che in un negozio si faccia pagare non piu' di 5 euro se le corde le compri sempre da lui.

sul discorso matassa, credo convenga per chi gioca agonistico ed e' certo di fare diverse incordate nell'arco di un anno
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 19:24
Io pago 5 euro di solito.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2009 - 4:46
Io la matassa la sconsiglio sempre perché comunque la paghi di più del negoziante che te la vende e poi la sua è sempre più "fresca".

Se sei agonista hai il contratto che copre tutto.

Se non lo sei vuoi mettere il gusto di provare e riprovare? E poi in quanto tempo la "fai fuori"?

Inoltre non è che si risparmia così tanto (a meno che non ti facciano prezzi di favore naturalmente).

Ciao. Quanto costa solo incordare? Icon_smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2009 - 11:50
Alex ha scritto:Io la matassa la sconsiglio sempre perché comunque la paghi di più del negoziante che te la vende e poi la sua è sempre più "fresca".

Se sei agonista hai il contratto che copre tutto.

Se non lo sei vuoi mettere il gusto di provare e riprovare? E poi in quanto tempo la "fai fuori"?

Inoltre non è che si risparmia così tanto (a meno che non ti facciano prezzi di favore naturalmente).

Ciao. Quanto costa solo incordare? Icon_smile

capisco il tuo ragionamento alex, però per me che rompo corde ogni 3 settimane o che cmq dovrei tagliare per evitare problemi al braccio, sarebbe piu conveniente comprarmi una bella matassa di alu power, anche perchè con la speed riesco a trovarmi in modo splendido con quelle corde e ormai non riesco a farne a meno Quanto costa solo incordare? Icon_lol

viste anche le difficoltà per recarmi ad incordare la mia prossima mossa sarà: una bella macchina incordatrice e una bella matassa di alu power, piu comodo di così Quanto costa solo incordare? Icon_lol Quanto costa solo incordare? Icon_wink

per me che faccio agonistica ma non ho nessun contratto potrebbe andar bene così Quanto costa solo incordare? Icon_wink
Edoardo
Edoardo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: miglioro...
Racchetta: Wilson Hyper Hammer

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Ven 30 Ott 2009 - 21:03
Ho incordato oggi al decathlon al prezzo di 10 euro.
Ciao
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Ven 30 Ott 2009 - 23:05
io pago 7 euro . niente male e sono proprio bravi nell'accordare !!!!!!!!!!!!!
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Sab 31 Ott 2009 - 10:01
Bè x un'agonista provare e riprovare va bene ma ad un certo punto devi poi decidere che corda usare....a quel punto ti conviene comprare una bella matassa e con le tue corde non devi spendere piu' di 5/6 euro x l'incordatura
circeo3
circeo3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 60
Località : Sabaudia
Data d'iscrizione : 26.09.09

Profilo giocatore
Località: Sabaudia
Livello: FIT 4.3
Racchetta: BB Delta Core Pro

Quanto costa solo incordare? Empty incordare

Sab 31 Ott 2009 - 12:54
a Terracina pago 5 euro mettendoci le mie corde. posso anche lasciare una matassa intera la tengono loro con il mio nome e pago ugualmente solo 5 euro.
Edoardo
Edoardo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: miglioro...
Racchetta: Wilson Hyper Hammer

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Dom 1 Nov 2009 - 19:13
robredo ha scritto:Bè x un'agonista provare e riprovare va bene ma ad un certo punto devi poi decidere che corda usare....a quel punto ti conviene comprare una bella matassa e con le tue corde non devi spendere piu' di 5/6 euro x l'incordatura

Ma secondo voi conviene anche ad un giocatore di club che gioca mediamente 1/2 volte a settimana comprare una matassa una volta trovate le corde adatte?Ciao
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Dom 1 Nov 2009 - 22:06
mai!!! il risparmio è sempre relativo!!!!
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 3 Nov 2009 - 15:24
Salve a tutti, mio primo parere inserito nel forum!
come ti hanno risposto i più illuminati con la matassa per conto tuo il risparmio alla fine c'è,anche se irrisorio.
valuta bene se è la corda giusta che ti possa affiancare per un pò di tempo. altrimenti sarebbe ideale provare più corde possibili sino a trovare quella più adatta a te!
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 3 Nov 2009 - 16:28
io pago 8 euro per la sola incordatura..... Quanto costa solo incordare? Icon_pale
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 3 Nov 2009 - 17:08
Be io direi neanche tanto irrisorio il risparmio con la matassa, ultimamente uso sonic pro e comprandole dal negoziante pago 12 euro con il montaggio, con la matassa (200m a 58 euro) diciamo 3,50 euro 12mt piu 5 di incordatura , un totale di 8,50 euro.
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 3 Nov 2009 - 21:55
più o meno...il risparmio è relativo!!!!
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 3 Nov 2009 - 23:50
comunque confermo solo per incordare spendo 5 euro....

il discorso nel mio caso non è solamente economico...il portare le mie corde mi fa ottenere il beneficio di portare qualche corda di qualità in quanto l'assortimento del mio incordatore non essendo un negoziante è molto limitato (come multifilo ha solo le le "legger" multigut peraltro non so nemmeno quanto costino) ....poi se riesco a comprare come ho fatto qualche matassina che in media ho pagato 5 euro spese di spedizione comprese pago lo stesso prezzo che pago con le legger cioè 10 euro tutto compreso....ma in compenso provo qualcosa di nuovo.
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 4 Nov 2009 - 23:13
Felipo ha scritto:Alla decathlon costa 5 euro.
Negli altri negozi dipende, c'è chi incorda solo se comperi le corde da lui e il costo è compreso nel prezzo della corda, e c'è chi incorda anche anche se gli porti tu le corde, con prezzi molto ma molto variabili (da 5 a 10 euro, per quanto ho visto io)

vi scongiuro... se la vostra decathlon incorda come quella di brescia... lasciate perdere per il bene dei vostri passacorde.. e dei vostri telai...
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Gio 5 Nov 2009 - 8:22
Smokingbs1 ha scritto:
Felipo ha scritto:Alla decathlon costa 5 euro.
Negli altri negozi dipende, c'è chi incorda solo se comperi le corde da lui e il costo è compreso nel prezzo della corda, e c'è chi incorda anche anche se gli porti tu le corde, con prezzi molto ma molto variabili (da 5 a 10 euro, per quanto ho visto io)

vi scongiuro... se la vostra decathlon incorda come quella di brescia... lasciate perdere per il bene dei vostri passacorde.. e dei vostri telai...

Si infatti, mi han già fatto fuori i passacorde di una racchetta, non ci vado più.
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Quanto costa solo incordare? Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Gio 5 Nov 2009 - 11:36
beh io ho visto un tizio di decathlon che tirava 4 corde alla volte e voleva convincermi che così si distribuiva meglio la tensione e gli sforzi sul telaio... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Quanto costa solo incordare? Icon_evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.