Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ermetek
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 47
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Mp

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 12:20
Secondo voi le corde in oggetto sono ancora al passo con i tempi, avendo un gioco principalmente da fondo campo in topspin, o c'è di meglio in giro? Rispetto alle Discho Penta sono più esplosive?

Avevo messo gli occhi sulle Starburn Blackburn PT ma sto riscontrando enormi difficolta a concludere l'acquisto Sad

La racchetta sulla quale montero le corde è la Head Youtek Speed Mp 16x19.

Ciao.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 12:31
prova le rpm blast... checchè se ne dica è una corda abbastanza reattiva e versatile ed è perfetta per il gioco in top spin
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 12:35
IMHO, tra RPM Blast e Black Code, senz'altro meglio le seconde, per un gioco ricco di spin.
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 13:15
Su due racche identiche provate sia le BMP 4 nodi che le BC a 2 nodi 23/23.
Trovo difficile trovare nette differenze tecniche tra le due forse le BMP hanno n po' più di grip mentre le BC hanno un feel migliore.
Però le BC dopo due ore mi hanno distrutto il braccio, le BMP no.
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 13:44
Ma le BC orientativamente ogni quanto vanno cambiate? Diciamo mediamente giocando per 2 volte a settimana per 1 ora e mezzo 2...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 13:51
@Leo, al massimo ogni paio di mesi, se non rompi prima.

@Ermetek, la distribuzione è ancora limitata e c'è una lunga lista di richieste da accontentare. Da fine maggio (come preventivato) si partirà con una scorta di magazzino normale, ed a quel punto ordine e spedizione saranno gestiti in maniera più regolare. Al momento, spedendo solo due giorni a settimana e -ci tengo a sottolinearlo- totalmente da solo, mi è proprio impossibile accontentare tutti in tempo reale, anche perchè gli ordinativi superano le capacità produttive attuali...
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 13:53
Mesà è ora di cambiarle... le sento poco reattive e sono molto dure e opache... brutti sintomi? Hanno preso pure parecchia umidità, gioco sempre di sera... Rolling Eyes
avatar
ermetek
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 47
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Mp

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 13:58
Eiffel59 ha scritto:@Ermetek, la distribuzione è ancora limitata e c'è una lunga lista di richieste da accontentare. Da fine maggio (come preventivato) si partirà con una scorta di magazzino normale, ed a quel punto ordine e spedizione saranno gestiti in maniera più regolare. Al momento, spedendo solo due giorni a settimana e -ci tengo a sottolinearlo- totalmente da solo, mi è proprio impossibile accontentare tutti in tempo reale, anche perchè gli ordinativi superano le capacità produttive attuali...
Mi confermi quindi, visto che non ho ottenuto risposta a nessuna mail, che le BBP non sono disponibili? Avendo urgenza, ho finito le corde, devo approvvigionarmi in tempi stretti.

Tornando alla Black Code pensi che sia ancora una corda tecnicamente valida?
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 14:17
wbtit ha scritto:Su due racche identiche provate sia le BMP 4 nodi che le BC a 2 nodi 23/23.
Trovo difficile trovare nette differenze tecniche tra le due forse le BMP hanno n po' più di grip mentre le BC hanno un feel migliore.
Però le BC dopo due ore mi hanno distrutto il braccio, le BMP no.
Purtroppo è vero, le BC alla lunga possono causare doloretti vari, però come sensibilità, precisione e tenuta della tensione non le cambierei con le RPM che, imho, reputo inferiori anche se di poco.

@ Ermetek Per limitare un po' i danni potresti provare a calare di un Kg la tensione, l'ultima parola però spetta sempre al Master Eiffel...
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 14:30
frobenius68 ha scritto:
wbtit ha scritto:Su due racche identiche provate sia le BMP 4 nodi che le BC a 2 nodi 23/23.
Trovo difficile trovare nette differenze tecniche tra le due forse le BMP hanno n po' più di grip mentre le BC hanno un feel migliore.
Però le BC dopo due ore mi hanno distrutto il braccio, le BMP no.
Purtroppo è vero, le BC alla lunga possono causare doloretti vari, però come sensibilità, precisione e tenuta della tensione non le cambierei con le RPM che, imho, reputo inferiori anche se di poco.

@ Ermetek Per limitare un po' i danni potresti provare a calare di un Kg la tensione, l'ultima parola però spetta sempre al Master Eiffel...

è sempre un fatto soggettivo... io ho mollato prima le sonic poi le BC per le RPM perchè le reputo superiori in tutto, compresa la tenuta di tensione
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 17:29
beh, le sonic sono delle porcherie............come fai a paragonarle alle RPM? E' come dire che la bentley è meglio della lada.......mi pare ovvio! Very Happy

Ermetek, io uso il tuo stesso telaio(ne ho 4), ho provato le black code ma erano troppo dure, mi son trovato da Dio con le weisscannon supercable pro(un multi) ma mi si rompono in 3 ore.

Ora sto usando, con grandissima soddisfazione, le STARBURN penta twisted , penta twisted nature clay tour e vanno alla grande sul nostro telaio:
-le PT nere sono fantastiche in tutto ma peccano un filo in spinta: in compenso la palla non esce MAI Cool perfette per gli agonisti
-la PT natur è simile ma spinge un po' di più
-la clay è un giocatolone spettacolare xchè la palla esce meno esplosiva, ma sensibilità e rotazioni sono super!

Se riesci a temporeggiare.........non te ne pentirai! Ah, io tensione 24- 23 per il multi........e 22,5-21,5 per il mono!
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 18:23
magazzie ha scritto:beh, le sonic sono delle porcherie............come fai a paragonarle alle RPM? E' come dire che la bentley è meglio della lada.......mi pare ovvio! Very Happy

paragone un po esagerato... certamente le sonic sono inferiori alle rpm ma definirle addirittura porcherie mi pare eccessivo, sono molto meglio di roba tipo luxilon adrenaline e similari... la sonic è una corda di medio livello per quello che costa fa del suo meglio...
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 20:01
certo se si cerca una spelapalle dal suono metallico... la BC non ha rivali
avatar
ermetek
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 47
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Mp

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 20:51
magazzie ha scritto:...le PT nere sono fantastiche in tutto ma peccano un filo in spinta: in compenso la palla non esce MAI Cool perfette per gli agonisti
Purtroppo si parla di fine Maggio e visto che al momento, non è una critica ma una considerazione, non ho ricevuto riscontri (ne sul forum ne via mail) preferisco andare su prodotti con una distribuzione più "capillare"... Poi per le Starburn ci sarà tempo...

Tra Signum Tornado e Black Code??
avatar
ermetek
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 47
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Mp

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 22:20
Eiffel59 ha scritto:@ermetek, la distribuzione è ancora limitata e c'è una lunga lista di richieste da accontentare...
Sinceramente è dal 22/02 che provo a prendere una matassa di Starburn BBP ma non avendo un tuo contatto diretto, se non la mail, non riesco mai a concludere un discorso/transazione.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mar 19 Apr 2011 - 22:45
RPM secondo me è meglio di black code......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mer 20 Apr 2011 - 6:40
Di matasse al momento rifornisco solo alcuni clienti che le avevano in preordine. Confido nel ricevere la spedizione principale prima di partire per il Foro Italico, anche se comunque a quel punto già ci sarà una struttura apposita per fare quanto a me solo è al momento non facile..ovvero accontentare tutti in tempo reale.
dragoncino
dragoncino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 56
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.03.22

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4a scarsa, monomane a tuttocampo
Racchetta: Head Speed MP 360

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mer 6 Set 2023 - 15:07
Ciao a tutti, mi hanno dato una Instinct MP 360+ cordata Tecnifibre black code calibro 1,24.
RaquetTune mi da una tensione di circa 21kg, poco meno. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Secondo voi è giocabile, o mi distruggera’ il braccio e mi conviene tagliare? Normalmente gioco con velocity 1.25 a 24/23 kg circa. Grazie
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mer 6 Set 2023 - 17:09
Secondo me giocabile, però dipende anche da quanto tempo sono montate quelle corde (se sono molto vecchie) e dalle condizioni del tuo braccio. Anche io uso multi a tensioni più basse, velocity 1.30 a 22 kg e i mono mi danno fastidio generalmente, ma una prova la puoi fare. Ovviamente al minimo accenno di fastidio/dolore cambia.
dragoncino
dragoncino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 56
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.03.22

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4a scarsa, monomane a tuttocampo
Racchetta: Head Speed MP 360

Tecnifibre Black Code 1.24 Empty Re: Tecnifibre Black Code 1.24

Mer 6 Set 2023 - 18:22
Il venditore mi ha detto di aver incordato a metà Agosto, e di averci giocato un’ora scarsa… facemo a fidasse e la provo così. Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.