Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 7:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 7:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 6:50kingkongyRacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 6:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 5:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 5:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 21:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 20:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 18:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

PD GT vs AERO PRO TEAM Empty PD GT vs AERO PRO TEAM

Lun 4 Apr 2011 - 19:39
Ciao,

sono un felice possessore di una PD GT con corde Signum pro Tornado(dietro consiglio del grande Eiffel) (22/21), gioco con un dritto super arrotato, servizio e rovescio piatto(purtroppo).

Mi sono accorto che ultimamente con il mio dritto è si bello arrotato ma non ha profondità...il primo rimbalzo cadeva sempre nell'area di servizio. Per puro caso andando nel mio negozio di fiducia c'era una AERO PRO TEAM con corde HEAD sonicpro, la prendo per provarla...bhè devo dire che la sensazione di gioco è assolutamente diversa, riuscivo a trovare facilmente il fondo del campo anzi spesso dovevo dosare la forza altrimenti erano tutte lunghe, in più la rotazione è il tocco era decisamente migliore.

Domanda da 100 mln di euro: visto che non vorrei buttare 300 euro per la coppia di AEROPRO, secondo voi i due telai sono così tanto diversi da farmi notare queste differenze oppure sono le corde che lmi hanno fatto notare questa differenza?

Grazie mille
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

PD GT vs AERO PRO TEAM Empty Re: PD GT vs AERO PRO TEAM

Mar 5 Apr 2011 - 7:28
il minor peso con il bilanciamento più in testa della team ti permettono di velocizzare di più la testa della racchetta in fase di esecuzione del dritto in top,
questo ti consente sì una maggior profondità di palla, ma con minore pesantezza della stessa

in sostanza la palla è più profonda ma il top fa meno male all'avversario
il mio consiglio è continuare con la PD cercando di aumentare la profondità, magari intervenendo anche sulle corde, per le quali il maestro ti saprà dare migliori consigli
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

PD GT vs AERO PRO TEAM Empty Re: PD GT vs AERO PRO TEAM

Mer 6 Apr 2011 - 11:31
Si infatti hai ragione...la palla è piu profonda ma meno aggressiva...oggi parlando con il tipo del negozio mi ha consigliato di provare un multi sulla mia PD, corde Wilson NXT Tour tirate a 22/22. Domani mi consegna la racchetta e vediamo come va...
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

PD GT vs AERO PRO TEAM Empty Re: PD GT vs AERO PRO TEAM

Gio 7 Apr 2011 - 22:35
Mah..dopo aver giocato per 2 ore con queste corde posso dire con certezza che non sono le corde per me. Troppo "morbide", poco grip sulla palla...la palla gira ma non posso forzare altrimenti il mio avversario lo prendo in fronte. 20 euro buttate..domani torno al negozio e fanculizzo il tipo.

Consigli?
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

PD GT vs AERO PRO TEAM Empty Re: PD GT vs AERO PRO TEAM

Lun 18 Apr 2011 - 13:20
Ciao. Anch'io come te uso la GT. Dopo vari giri di corde da un po' di tempo utilizzo le RPM Blast 1,30 a 21,5/20,5 e mi trovo benissimo.
Se vuoi provare un multi ti consiglio Tecnifibre XR-3 a 24,5/23,5 oppure a 24 piatto.
Una buona regola è tirare i mono circa il 10% in meno dei multi (quindi se giochi a 22/21 con un mono = 24,5/23,5 con un multi di pari diametro)
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

PD GT vs AERO PRO TEAM Empty Re: PD GT vs AERO PRO TEAM

Mar 19 Apr 2011 - 7:48
riders ha scritto:Mah..dopo aver giocato per 2 ore con queste corde posso dire con certezza che non sono le corde per me. Troppo "morbide", poco grip sulla palla...la palla gira ma non posso forzare altrimenti il mio avversario lo prendo in fronte. 20 euro buttate..domani torno al negozio e fanculizzo il tipo.

Consigli?

ma come puo' un negoziante consigliare le NXT tour su una pure drive per uno che gioca in top????????????? sono totalmente incompatibili. Continua ad usare le tornado, vanno benissimo,magari potresti provare il calibro 1,17 , anche se durerebbe di meno.
Io penso che la poca profondita' sia piu' un problema tecnico,forse pieghi poco le gambe.
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 03.01.10

PD GT vs AERO PRO TEAM Empty Re: PD GT vs AERO PRO TEAM

Mar 19 Apr 2011 - 13:10
Prova le Solinco Tour Bite 1,15 sulla Pd vanno bene soprattutto se hai il braccio e li a livello di top non hai problemi...Son corde durette su una racchetta rigida di suo per cui valuta con la tensione ...ma 23- 24 vai bene....Non erano male neanche le BC 1,25 anche se li il calibro è leggermente superiore....
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

PD GT vs AERO PRO TEAM Empty Re: PD GT vs AERO PRO TEAM

Sab 23 Apr 2011 - 9:06
Si probabilmente la NON profondità della palla è dovuta ad una questione tecnica..Ora voglio provare le Tornado 1,17, RPM BLAST, Solinco Tour Bite 1,15.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.