Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

+12
jagui
enriba
kikko87
andrew84
blade67
Juan Carlos Ferrero
Cursed
aberenice57
andrea1672
abracadabra78
emyly
steven
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
steven
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.03.11

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT) - Pagina 2 Empty HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

Lun 28 Mar 2011 - 18:43
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vado direttamente al sodo:

chi di voi ha avuto dolori a causa della PDGT (a me ha causato una tendinite all'estendore ulnare) e, CAMBIANDO SETTING DI CORDE (o ev. anche bilanciamento) ci è potuto tornare a giocare (ovviamente senza aver più avuto dolori dopo simili accorgimenti)???

Io sto per provare quanto segue:
1) cambio grip da Babolat Skin Feel ad uno più spesso (che assorbe più vibrazioni) e più pesante di 8g
2) cambio setting di corde da monofilamento tipo Alu Rough o RPM a 24.5 Kg ad un ibrido tipo Tornado o Heptatwist o Focus Ex o BC diametro fine max 1.18mm sulle verticali mentre sulle orizzontali vado di NRG2 o Micronite diametro grosso min 1.30mm
3) per ora nessun altro (al di fuori degli 8g di grip in più) cambio quanto a peso e bilanciamento.

Caste75 si astenga da qualsiasi commento: ahahaha!

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT) - Pagina 2 Empty Re: HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

Gio 16 Giu 2011 - 20:50
Hammer72 ha scritto:NON C'ENTRA LA QUANTITA' DEGLI ANNI MA LA QUALITA' afro

Credimi io in manco 2 anni gioco meglio di gente che gioca da 25 anni , sono preparato fisicamente dal calcio (26 anni alle spalle) e sono stato allenato da una delle migliori in Italia !
ma ci credo.....c'e' gente che in molti anni nn ha voluto imparare a giocare meglio,e' per questo che li vedi a 60 anni buttarla di la' e basta...cmq meno di 2 anni sono sempre pochi davide,nn si impara in cosi' poco tempo e soprattutto iniziando da adulti,poi certo,fare lezioni da chi insegna bene e' buono sicuramente.......cmq ti devo testare Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT) - Pagina 2 Empty Re: HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

Gio 16 Giu 2011 - 20:53
andrea1672 ha scritto:Mah, non entro nel merito del rapporto che c'è tra quantità di tempo e qualità di gioco, per cui non so che tipo di relazione possa esserci tra le due cose. Personalmente gioco da quando avevo 4 anni e mezzo e ora ne ho 39, con qualche pausetta giovanil/adolescenziale, ma comunque almeno 30 anni con la racchetta in mano me li sono fatti, tra corsi estivi fit, agonistica, puro diletto e da un annetto rientrato a fare qualche torneo e campionato a squadre col circolo, riprendendo anche una classificuccia. Ho giocato e gioco tutt'ora con una racchetta che se non la prendi al centro e stai perfetto col corpo manco va di la, quindi un po' di tecnica posso dire di averla, senza falsa modestia. Beh, sia l'Aeropro che la Pure Drive, mi hanno leteralmente spaccato il braccio con le loro vibrazioni. Tra l'altro, giorni fa ho avuto l'occasione di vederne una (Aero) spaccata e dentro sono totalmente vuote... e te credo che vibra così! Ora, immagino che di telai vuoti dentro ce ne siano anche altri, non dico di no, ma questi due hanno una particolare tendenza alla vibrazione e personalmente li ho trovati a dir poco scadenti. Leggere che possano addirittura far passare l'epicondilite, mi sembra un po' come immaginare uno con l'ombrello che si bagna di più di uno senza, sotto un acquazzone! O Berlusconi che ha stampa e tv contro di lui! Un po' difficile da credere, ecco. Rolling Eyes
Saluti (e salute) a tutti.
il nano coi peli del culo in testa vedo che e' molto simpatico pure a te Very Happy
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT) - Pagina 2 Empty Re: HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

Gio 16 Giu 2011 - 22:59
Cursed ha scritto:Ma esiste una profilata con caratteristiche simili che non faccia male?

A mio parere ( e non solo) Esiste eccome........... Wink

Volkl Powerbridge 8 ............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


J
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT) - Pagina 2 Empty Re: HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

Ven 17 Giu 2011 - 8:33
il nano coi peli del culo in testa vedo che e' molto simpatico pure a te Very Happy

Sì, infatti... anche se io mi sono espresso un po' più english... sai, d'altronde Wimbledon è alle porte!
avatar
Francesco1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 01.07.11

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT) - Pagina 2 Empty Re: HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

Mer 6 Lug 2011 - 22:29
Io ho parzialmente risolto con l'ibrido (hurricane + xcel) a 24 kg...
Ma cosi è un cannone.

andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT) - Pagina 2 Empty Re: HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

Gio 7 Lug 2011 - 11:31
Io ho totalmente risolto, invece...: ho venduto quella ciofeca de racchetta! Ammazz' 'e zozzeria!...Very Happy
avatar
Francesco1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 01.07.11

HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT) - Pagina 2 Empty Re: HELP (a tutti quelli che hanno avuto dolori con la PDGT)

Ven 8 Lug 2011 - 14:04
Sto cercando di risolvere totalmente anch'io infatti Very Happy
se ne volete una coppia con un mese di vita...il mio gomito ringrazia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.