Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Le 5 cordeOggi alle 7:58Eiffel59
Dunlop cx200osIeri alle 21:51nw-t
Blade 2021Ieri alle 15:54Uboat75

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684

Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

head extreme pro ig Empty head extreme pro ig

Lun 28 Feb 2011 - 20:14
volevo sapere se qualcuno l'ha provata!!!......................................e che impressioni ha avuto.
è uguale alla extreme pro 2010? Shocked
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 533

Profilo giocatore
Racchetta: head extreme mp

head extreme pro ig Empty Re: head extreme pro ig

Lun 28 Feb 2011 - 20:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:volevo sapere se qualcuno l'ha provata!!!......................................e che impressioni ha avuto.
è uguale alla extreme pro 2010? Shocked

l'ho usata per 15g prima di prendere le extreme da 300g ...in precedenza giocavo con le pro, dalla microgel fino alla youtek... ma alla fine con questa nuova ig ho preferito la versione più leggera per un fatto di maneggevolezza, a causa del bilanciamento spostato verso la testa facevo fatica a far viaggiare veloce la testa della racchetta... cambia lo schema di incordatura, più rado la pro, che dire... se hai il braccio allenato è un cannone
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 533

Profilo giocatore
Racchetta: head extreme mp

Lun 28 Feb 2011 - 20:41
di uguale alla extreme pro 2010 le dimensioni del piatto corde e lo schema di incordatura per il resto ...nulla
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44

Profilo giocatore
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

Mer 2 Mar 2011 - 9:54
Qualche anima pia che l' ha provata me la paragona con la PD Roddick gt ??

Grazias
Piero69
Piero69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19

Profilo giocatore
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Babolat PD Plus 2012, Head Pro Tour Lite XL

Mer 9 Mar 2011 - 16:55
Ciao,

io l'ho presa e sto cercando di giocarci.
Ho giocato da settembre 2010 fino a gennaio di quest'anno con la YouTek Speed MP, con la quale mi sono trovato bene ma non benissimo, perchè è rigida, mediamente pesante, potente nei colpi ma perdona poco... se non prendi bene la palla stecchi e le vibrazioni le senti tutte.

Poi tra la voglia di cambiare racchetta e amici disinteressati, sono entrato in possesso della nuova IG Extreme PRO e di una Babolat Pure Drive GT Roddick.

Malgrado i dati tecnici, ho trovato la IG Extreme PRO più pesante della Speed MP, però mi permette di lavorare di più i colpi (spin) e mi sembra che perdoni di più i colpi decentrati e nei recuperi.
La trovo molto valida anche nel servizio, sia piatto e forte che lavorato in slice.
Quello che invece mi da qualche noia è il peso e la fatica che sento dopo un'ora e mezza di partita.

Nell'ultimo mese la sto alternando con la Pure Drive GT Roddick, che è più leggera e mi sembra di faticare meno, anche se come "botta" non mi pare all'altezza della Extreme PRO... ma è una mia personale impressione. Anche la Roddick si comporta molto bene con il servizio, e sicuramente aiuta molto di più nei recuperi... però mi pare che si fermi li.

Insomma, se non mi si stacca il braccio, vado avanti con la Extreme PRO.

Curiosità tecnica: sia per la Speed MP, sia la Extreme PRO che la PD Roddick le case madri danno un peso del telaio di 315gr (non incordato).

Su TW, questi telai incordati peserebbero: la PD Roddick 335gr, la Speed MP 335gr e la Extreme PRO 331,7gr.

Bene, le mie, tutte e tre incordate con lo stesso tipo di corda (Pro's Pro Blac Out 1,24) e lo stesso tipo di overgrip (Wilson Flip) pesano: la Roddick 330gr, la Speed MP 327gr e la Extreme PRO 339gr.

CIAO!
Piero

blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684

Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Gio 10 Mar 2011 - 12:01
grazie Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140

Profilo giocatore
Racchetta:

Ven 17 Giu 2011 - 23:06
Tiro su il topic perchè anche io ho preso una Youtek IG Extreme pro e devo dire che rispetto alla versione Youtek non mi ha convinto. In particolare il telaio è bello rigido, 75RA se non vado errato, per di più ho tirato a 25/24kg le MSV Focus Evo irrigidendo il piatto corde. La sento molto più viva e potente della Youtek ma al tempo stesso non mi da la sicurezza della precedente sembrando meno stabile cioè meno ferma all' impatto.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2419

Profilo giocatore
Racchetta: TGT

Sab 18 Giu 2011 - 11:21
Io l'ho provata per caso perchè mi hanno chiesto di incordarla,il risultato è stato che ne ho comprata subito una dopo le 2-3 ore fatte con quella del mio amico!!
A me è piaciuta tantissimo la rigidità di questo telaio,assieme al reticolo molto aperto....la sensazione che mi piace è che senti benissimo lavorare la corda!!
Io la vecchia YT non l'ho provata,ma questo telaio mi sembra potente e stabile,zero vibrazioni,rotazioni ottime e sweetspot ampio.

Il problema è che (riguardo anche i pareri sulla manovrabilità) il rispetto delle caratteristiche tecniche lascia come sempre a desiderare....la mia è 8g più pesante e 5mm bilanciata più in testa,quella del mio amico è 5g più pesante e 7mm bilanciata più in testa!!!

Mi piacerebbe provarne una come da specifiche dichiarate dalla casa!!
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791

Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Sab 18 Giu 2011 - 11:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io l'ho provata per caso perchè mi hanno chiesto di incordarla,il risultato è stato che ne ho comprata subito una dopo le 2-3 ore fatte con quella del mio amico!!
A me è piaciuta tantissimo la rigidità di questo telaio,assieme al reticolo molto aperto....la sensazione che mi piace è che senti benissimo lavorare la corda!!
Io la vecchia YT non l'ho provata,ma questo telaio mi sembra potente e stabile,zero vibrazioni,rotazioni ottime e sweetspot ampio.

Il problema è che (riguardo anche i pareri sulla manovrabilità) il rispetto delle caratteristiche tecniche lascia come sempre a desiderare....la mia è 8g più pesante e 5mm bilanciata più in testa,quella del mio amico è 5g più pesante e 7mm bilanciata più in testa!!!

Mi piacerebbe provarne una come da specifiche dichiarate dalla casa!!

bisogna cercarle col lanternino purtroppo, o sperare che se te la fai spedire, il venditore sia cosi' paziente da pesartela nuda e mandarti un telaio quanto piu' possibile vicino le specifiche. Sad
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 18 Giu 2011 - 11:42
La mia IG è 315gr esatti.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2419

Profilo giocatore
Racchetta: TGT

Sab 18 Giu 2011 - 13:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La mia IG è 315gr esatti.

...hai volutamente tralasciato di informarci sul bilanciamento!!! Razz
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 18 Giu 2011 - 13:16
Non l' ho misurato