Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Debutto anch'io, cercasi consigli

+9
alba77
oldest
Neytiri
pippoiaco
abracadabra78
otello69
fungiacane
Alessandra76
davide65
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 10:02
Ciao a tutti,
alla mia veneranda età debutto domani in un torneo Fit, quello di Arcore (niente battute, mi raccomando), un over 40 limitato 4.3. Sono già agitato. Qualche consiglio e incoraggiamento?

Grazie

Davide
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 10:05
Non dimenticare le racchette a casa!! Very Happy

...oddio scusa...e che non leggo mai le cose tra parentesi...credo sempre che siano poco importanti!! Laughing Razz

In bocca al lupo e divertiti!! cheers

PS.: Visto che non si vedono spero di aver scelto le emoticons giuste!! Laughing
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 10:10
Ciao, l'unico consigli serio che ti posso dare è: Butta sempre la palla nel campo avversario!!! Vedrai che così vinci di sicuro...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 10:10
davide65 ha scritto:Ciao a tutti,
alla mia veneranda età debutto domani in un torneo Fit, quello di Arcore (niente battute, mi raccomando), un over 40 limitato 4.3. Sono già agitato. Qualche consiglio e incoraggiamento?

Grazie

Davide

Non cercare la potenza a tutti i costi, buttala di là profonda e un po' arrotata magari sul colpo più debole dell'avversario...sbaglia prima lui...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 10:18
Albe, la prima volta che giochiamo insieme vorrei provare i tuoi telai TGK, mai provato un telaio Pro... A proposito, quand'è che ci facciamo una partitella?

Scusate l'OT.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 14:33
fungiacane ha scritto:Albe, la prima volta che giochiamo insieme vorrei provare i tuoi telai TGK, mai provato un telaio Pro... A proposito, quand'è che ci facciamo una partitella?

Scusate l'OT.

No problem, te li faccio provare volentieri...per giocare si pone sempre l'annoso problema: tu non puoi giocare in pausa pranzo e il pomeriggio dopo le 18 trovare un campo a milano è mission impossible...io ci ho quasi rinunciato, se tu hai l'asso nella manica per me verso le 20 (escluso mercoledi) va bene...(tanto la tua dolce metà lavora sempre e non si accorge se sei fuori casa Very Happy Very Happy Very Happy ; ps: non dirglielo se no la prossima volta che le chiedo un favore mi manda a dare via il...)
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 14:43
hahahaha, non ti preoccupare, non le dico nulla... Ma dalle 21 alle 22 sarebbe troppo un problema? Perchè prenotando con qualche giorno di anticipo al Saini si trova in settimana a quell'ora visto che gli agonisti finiscono alle 20,30... Altrimenti vengo io la domenica mattina dalle tue parti... Che ne dici?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 15:00
davide65 ha scritto:Ciao a tutti,
alla mia veneranda età debutto domani in un torneo Fit, quello di Arcore (niente battute, mi raccomando), un over 40 limitato 4.3. Sono già agitato. Qualche consiglio e incoraggiamento?

Grazie

Davide
no davide...niente battute giuro.......un consiglio?be'...per distrarlo vedi se c'e' qualche mignotta di silvio per distrarre l'avversario!!!! Very Happy
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 15:07
davide65 ha scritto:Ciao a tutti,
alla mia veneranda età debutto domani in un torneo Fit, quello di Arcore (niente battute, mi raccomando), un over 40 limitato 4.3. Sono già agitato. Qualche consiglio e incoraggiamento?

Grazie

Davide

...meno penserai al risultato e meglio giocherai...A mio modesto parere diventa fondamentale sciogliere il gesto il più possibile posto che la tensione normalmente diventa negativa in termini di prestazioni per noi comuni mortali...e la tensione deriva dal vedere come unica prospettiva valida la vittoria alla conclusione del match...più della bontà del gioco espresso..Le mie partite più belle, quando un po' di anni fa ero un valido terza categoria, le ho fatte sapendo di dover perdere e lasciando andare i colpi senza preoccupazioni per il risultato finale...Poi inaspettatamente arriva la vittoria...ed in seguito la consapevolezza dei tuoi mezzi...
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 15:09
abracadabra78 ha scritto:
davide65 ha scritto:Ciao a tutti,
alla mia veneranda età debutto domani in un torneo Fit, quello di Arcore (niente battute, mi raccomando), un over 40 limitato 4.3. Sono già agitato. Qualche consiglio e incoraggiamento?

Grazie

Davide
no davide...niente battute giuro.......un consiglio?be'...per distrarlo vedi se c'e' qualche mignotta di silvio per distrarre l'avversario!!!! Very Happy

Beh...rimangio quel che ho detto...questa è senza dubbio la strada migliore per vincere!! Very Happy Very Happy Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 15:27
prepara il borsone il giorno prima, così non rischi di dimenticare qualcosa. Le calze o le scarpe, ad esempio Cool (esperienza Debutto anch'io, cercasi consigli 810504 accaduta a lezione, per fortuna...)

Arriva rilassato pensando che in fondo è un gioco, e non ha nessuna importanza sapere che, se perderai, i colleghi ti prenderanno in giro per giorni No

Very Happy

Io vado a giocare per vedere un circolo diverso, un altro campo, tirare pallate contro un'avversaria (finalmente! Basta con i soliti maschietti !! Razz ).. se vinco bene.. in caso contrario l'importante è esser riuscita a giocare al meglio! Ma ci riuscirai se riuscirai a non pensare di dover vincere, perchè in quel caso ti verrà il braccino per la paura di perdere...

otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 16:06
fungiacane ha scritto:hahahaha, non ti preoccupare, non le dico nulla... Ma dalle 21 alle 22 sarebbe troppo un problema? Perchè prenotando con qualche giorno di anticipo al Saini si trova in settimana a quell'ora visto che gli agonisti finiscono alle 20,30... Altrimenti vengo io la domenica mattina dalle tue parti... Che ne dici?

Un lunedi alle 21 potrebbe andare
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 16:07
otello69 ha scritto:
fungiacane ha scritto:hahahaha, non ti preoccupare, non le dico nulla... Ma dalle 21 alle 22 sarebbe troppo un problema? Perchè prenotando con qualche giorno di anticipo al Saini si trova in settimana a quell'ora visto che gli agonisti finiscono alle 20,30... Altrimenti vengo io la domenica mattina dalle tue parti... Che ne dici?

Un lunedi alle 21 potrebbe andare

Fungia, liberiamo questo post dai nostri OT...continuiamo in PM
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 17:55
Bravi Cool ...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 18:13
otello69 ha scritto:
davide65 ha scritto:Ciao a tutti,
alla mia veneranda età debutto domani in un torneo Fit, quello di Arcore (niente battute, mi raccomando), un over 40 limitato 4.3. Sono già agitato. Qualche consiglio e incoraggiamento?

Grazie

Davide

Non cercare la potenza a tutti i costi, buttala di là profonda e un po' arrotata magari sul colpo più debole dell'avversario...sbaglia prima lui...
Si va beh Albe...magari tira anche forte e colpisci tutte le righe!!!!...Davide ti dò un consiglio che ti sarà utilissimo: non ascoltare i consigli di Otello Very Happy

Seriamente, otello dice il vero...non forzare ostinatamente ma prova a tenere anche...sale in zucca Wink
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 18:26
Tatticamente.. cercare di individuare il punto debole dell'avversario ed insistere su quello Twisted Evil .

Di solito è il rovescio. Giocare su quell'angolo e poi provare a chiudere a rete quando, in difficoltà, respinge senza prestare attenzione. Oppure chiudere da fondo con un diritto anomalo.

Se ha difficoltà negli spostamenti.. cercare di farlo muovere il più possibile, anche con palle corte a cui far seguire pallonetti Rolling Eyes ..

..dopo aver ovviamente scoperto che lui sbaglia meno di te Razz

Il tutto funziona con avversari di pari livello che consentono magari di guidare il gioco, perchè in caso contrario si può solamente remare, remare, remare No ...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 19:45
Veramente di quel che so io si tende a comandare lo scambio (quando si è neella condizione id farlo) sul colpo migliore e chiuderlo su quello debole che mandarebbe l'avversario in errore.
Se insisti troppo sul rovescio gli si da tempo di girare attorno alla palla e....se gira bene rischi il suo vincente o ti fa male cmq.
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 19:58
Io credo che la via migliore sia quella indicata da pippoiaco.

Se entri in campo senza l'assillo del risultato giocherai il tuo miglior tennis.

Non strafare, cercare di giocare sui punti deboli dell'avversario.

E questo te lo posso dire dal basso del mio primo torneo giocato dopo quindici anni il mese scorso

In bocca al lupo.

Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Ven 25 Feb 2011 - 21:40
alba77 ha scritto:Veramente di quel che so io si tende a comandare lo scambio (quando si è neella condizione id farlo) sul colpo migliore e chiuderlo su quello debole che mandarebbe l'avversario in errore.
Se insisti troppo sul rovescio gli si da tempo di girare attorno alla palla e....se gira bene rischi il suo vincente o ti fa male cmq.
Non so.. nella mia breve e scarsa esperienza ho visto che scardina di più l'avversario, ma dipende anche quanto si angola sul suo rovescio: se deve andare a giocare il diritto anomalo stando sul corridoio, a rischiare molto è soprattutto lui.. almeno credo. Ed in ogni caso mi riferisco ad avversario di pari livello.. nel mio caso scarso, molto scarso (o, meglio... scarsa) Razz
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Sab 26 Feb 2011 - 9:04
be', al nostro livello, la regola base è: sbagliare il meno possibile, senza strafare, tenere le diagonali (che danno più margine di sicurezza rispetto al lungolinea) e cercare di mettere pressione quando l'avversario accorcia, attaccando in lungolinea o in contropiede, a seconda. facile? sì: a dirsi. Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Sab 26 Feb 2011 - 9:12
Giustissimo Alain, infatti la mia riflessione parte dall'assunto che l'avversario tenga il palleggio più di noi (e quindi saremmo i primi a sbagliare) ma che ci consenta di indirizzare lo scambio (e quindi non è più forte) in maniera da provare a vincere.

Perchè se è sufficiente tenere lo scambio e ributtarla dall'altra parte della rete, più o meno forte ma decisamente entro i nostri limiti, beh.. la partita è decisamente in discesa..

..si vince (ma non ci si diverte)
IMHO ovviamente...
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Mar 1 Mar 2011 - 11:43
Grazie a tutti dei consigli, che hanno funzionato. L'avversario non era granché, ma era il mio primo torneo Fit e ho preso i primi punti vincendo 6-0 7-6, nonostante avessi un po' di febbre (dopo la partita era salita a 39). Primo set facile, nel secondo ho perso lucidità, ho sempre inseguito, annullando un set point e vincendo il tb 7-5. Sabato 5 il secondo turno.

Ciao
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Mar 1 Mar 2011 - 11:51
davide65 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli, che hanno funzionato. L'avversario non era granché, ma era il mio primo torneo Fit e ho preso i primi punti vincendo 6-0 7-6, nonostante avessi un po' di febbre (dopo la partita era salita a 39). Primo set facile, nel secondo ho perso lucidità, ho sempre inseguito, annullando un set point e vincendo il tb 7-5. Sabato 5 il secondo turno.

Ciao

cheers
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Mar 1 Mar 2011 - 11:56
Complimenti Davide, prosegui così - anzi mettendo da parte una cosa - la febbre. Laughing
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Debutto anch'io, cercasi consigli Empty Re: Debutto anch'io, cercasi consigli

Mar 1 Mar 2011 - 12:37
davide65 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli, che hanno funzionato. L'avversario non era granché, ma era il mio primo torneo Fit e ho preso i primi punti vincendo 6-0 7-6, nonostante avessi un po' di febbre (dopo la partita era salita a 39). Primo set facile, nel secondo ho perso lucidità, ho sempre inseguito, annullando un set point e vincendo il tb 7-5. Sabato 5 il secondo turno.

Ciao
Complimentiiii Debutto anch'io, cercasi consigli 953229

Ti invidio la settimana di pausa prima del secondo turno.. io dopo 2h30' di battaglia ho avuto 18 ore per rifiatare e.. non ho recuperato fisicamente e neppure mentalmente No ..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.