Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+112
fede
Federer3295
bluchiavari
adip89
sacchi
eddie2
supersardo70
McTucano
bad_horse
alain proust
marco.tazzioli
FederYonex
gflyer
alegrandslam
Aerogel
Rudy Kirk Agassi
pacianka
enriba
Konrad63
Frantz
eurfloorball
MacSteX
rovigo
louis1
matador66
ale261005
Lleyton0911
Victor69
Gabrilele
zed67
vintz_
jasper
ginomeloni
Cobrama
vale46wlf
33bongio
SimoBB
rech
mikigallo
sinnet
mikymiky
FifteenLove
emanuele fiore
andrea1672
picchio000
Elio e le palle tese
gp55
blacktiger90
luan
SuperMc
jagui
Tennis Forever
giacomowrc
felan
bix71
biciomac
fedeeffe
fleone
Hammer72
davo13
full-western
gaetano80
alemineri
michele77
pippoiaco
Matley
maffo72
dalon
rafapaul
angeten
basspier
fungiacane
Vitantonio
F4bius
Felipo
Stefanoss
elan
wilson68
lefty59
pasfish
Ursus
gimmegimme
abracadabra78
ANTROB
baronedicorvara
bumbummichi
zazzà
guemas
cesaremigliaccio
spliche
fox
Aeroblast
irema
benest
fedmex
Hybris72
diego_df
uolter74
Nadel
braided
Caste75
dissuo78
fabiusdic1976
magazzie
gomma
grandeRoger
lamonf82
nw-t
Alessandra76
cardinals
Eiffel59
ermetek
116 partecipanti
Andare in basso
avatar
ermetek
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 47
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Mp

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Corde Starburn

Mar 22 Feb 2011 - 9:14
Promemoria primo messaggio :

Per chi le conosce, e quindi le ha già provate, potrebbe parlarne un po' di più? Ho cercato nel forum ma ancora non sono riuscito a trovare commenti al riguardo. In particolare sarei interessato alla versione Pentagonale gommata (Blackburn) che quella Pentagonale Twistata sempre nella versione gommata. Differenze tra le due?

Gli aspetti importanti, almeno per me, sono i soliti controllo, potenza, durata, spin.

Ciao


Gas.10
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: Marone
Livello: Medio (amatoriale)
Racchetta: Head MP Speed 16x19

Corde Starburn - Pagina 39 Empty StarBurn

Mer 2 Nov 2011 - 2:53
Mario (eiffel) mi ha fatto provare queste corde, le gommate nere, tonde ma incise e ruvide da 1,25 e devo proprio ammetterlo oltre che comode sono davvero fantastiche in tutto...per caso qualcuno Mario compreso sa se c'è il calibro minore?non so un 1,20??Poi cmq quando passo per Brescia vengo a trovarti per la scorta, perchè penso di aver trovato proprio la corda che fa per me....finalmente (ne ho cambiate tante tante)
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Nov 2011 - 8:05
Mmmmmhhhh.......potrebbero essere le PTR black 1,25. In tal caso niente 1,20.....
Aspettiamo la conferma del boss.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Nov 2011 - 10:50
Confermo marco, è la PTR Black.
Il che significa purtroppo che non è disponibile più sottile (solo più spessa ma a richiesta)
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Nov 2011 - 13:12
Ciao,
scrivo qui prime impressioni dell'ultima incordatura. Verticali Hexacarbon 21Kg, orizzontali Legendary 21Kg, la racchetta è Volkl Pb 10 Mid con un poco di peso a ore 2 e 10.
La sensazione dominante è quella di una corda "agonistica", che premia i colpi giocati a un certo livello, magari a scapito di soluzioni "da club". Specifica questa che ho fatto solo per dire che mi sembra si tratti di una soluzione valida unicamente per giocatori e molto meno per amatori. Io mi sono trovato decisamente bene nel gioco da fondo, libero di alternare rotazioni a colpi di chiusura piatti, con efficace risposta del piatto in entrambe le situazioni. Forse la tensione è per me leggermente bassa, la palla mi scappa talvolta mentre sul braccio ho la sensazione che non dovrebbe, e alzerei di mezzo chilo sia il multi che il mono, o anzi un consiglio al riguardo è sempre gradito. A rete e in colpi di solo tocco mi appare leggermente troppo dura per le mie caratteristiche, ma immagino, anche da quanto Mario e Marco mi hanno spiegato, che un ibrido del genere sia rivolto prevalentemente a un gioco basato più sulla potenza che sulla sensibilità pura.
Manderò in questi giorni ulteriori aggiornamenti dopo altre ore di gioco, anche riguardo alla tenuta di tensione.
Un aiuto invece se posso relativo non alla corda ma alla racchetta, che ho acquistato da poco e ha sempre lo stesso seccante problema a prescindere dall'incordatura. Quando faccio rimbalzare la palla a terra più volte, una sorta di vibrazione, un suono per esagerare simile a una specie di maracas (sì, esagerando molto ma non so come dire), e che non si avverte affatto scuotendo la racchetta a vuoto, e solo di rado giocando. Ma insopportabile nella situazione specifica. Idee?
Un saluto, grazie
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Nov 2011 - 13:29
A me in un telaio è finito un pezzo di corda dentro il telaio e....sembra davvero una maracas! Very Happy
Hai un telaio mid, con una incordatura pro.....beh, hai praticamente una mazza ferrata da combattimento e, come hai ben capito tu, il tutto rende l'attrezzo estremamente agonistico, soprattutto perchè è qsi come se avessi ibridato 2 mono! Chiaramente se avessi teso la orizzontale 1 kg più delle verticali(cosa detta e ridetta) avresti avuto una prevalenza un po' maggiore del multifilamento, per cui morbidezza e tocco a scapito della potenza del mono.
Da qto scrivi sarebbe stato meglio qcosa di più soft tipo titan-gutpower, però sempre con 2 chili di differenza tra mono in verticale e multi in orizzontale.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Nov 2011 - 13:31
Oltretutto hai anche messo piombo ad ore 2 e 10, rendendo il telaio meno maneggevole e più propenso alla spinta: così piazzata........ di tocco poco poco poco.
COme mai hai scelto un set up così estremo???
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Nov 2011 - 17:40
Ciao,
no no chiedo scusa, ho scritto 21 kg sulle orizzontali ma ho sbagliato, l'ho fatta incordare come mi è stato detto da Mario, 21 verticali e 22 orizzontali. E in effetti, forse la mia "recensione" non è stata troppo chiara, non è che sia particolarmente dura. Lo è un pochino per me e per come mi piace giocare, ma in linea di massima mi andrebbe anche bene. E poi per dura non intendo troppo tesa, forse l'aggettivo non è quello giusto, ma insomma non è un problema di spinta, semmai di tocco, come si diceva.
Questo telaio, tra i mid, mi sembra confortevole. Ho giocato a lungo con la six one tour 90 e al confronto questo attuale lo sento leggero e lo muovo molto più comodamente. Il peso avanti (ma pochissimo, non credere) perché di suo la racchetta, o almeno quella che ho preso e poi pesato, era sufficientemente "leggera" (nell'ambito delle racchette pesanti) e bilanciata dietro da permettermelo, e di quello sono certo, mi trovo meglio con i pesi che senza, mi aiuta nella spinta e mi piace come sensazione sul braccio.
Queste corde, come sai, sono una delle prove che sto facendo, alla ricerca di una soluzione che sarà, almeno per un periodo, definitiva. Non credo opterò per questa, in effetti, e ti confesso che ripongo grandi speranze nel tuo amato clay tour. Lo proverò da solo e ibridato con gutpower, poi al momento chiederò per le tensioni.
Invece ti viene in mente qualcosa per risolvere questo fatto del rumore, non credo di riuscire a sostenerlo. Il telaio ha un mese, devo dire che mi secca non poco. Se avete consigli vi sono grato.
Un saluto
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Nov 2011 - 19:37
del rumore capita anche a me...non sò cosa sia...e solo in uno dei due che ho...bhòòòò
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Nov 2011 - 21:20
Se è capitato come a me che un pezzo di qcosa è finito nel box del telaio.......ti tieni la maracas, purtroppo Very Happy Ma mentre gioco non me ne accorgo, me ne accorgo da fermo se la squoto(come una maracas appunto). Razz
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 5 Nov 2011 - 16:54
salve a tutti,

chiedo consiglio al maestro eiffel per incordatura su racchetta six one 95 la 309 gr. Da premettere che provengo da una bio 500 incordata con corde starburn consigliate dal maestro eiffel. Ho solo avuto il piacere di provare sulla 500 le penta twisted nature, con le quali mi sono trovato benissimo; mi sono rimaste le PTR e le white shark. Ora quello che chiedo cortesemente al maestro e di darmi una dritta su come orientarmi, se posso sfruttare queste corde oppure consigliarmene direttamente delle altre per questa racchetta. Se posso aggiungere ho provato solo per un ora la racca con sù le BlacCode 1.24, migliorato il servizio( non credo per le corde ), il diritto e rovescio se non forzavi erano corti.( ovviamente non conosco la tensione) grazie in anticipo maestro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 5 Nov 2011 - 17:03
Andrei senza dubbio sulle White Shark alla tua tensione abituale. Al limite, se proprio vuoi un'alternativa "nuova" testerei la Clay Tour twist...
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 5 Nov 2011 - 17:15
Puntuale come sempre...ok faccio come mi hai consigliato, uso le WS e poi ti ordino le clay tour twisted...

Grazie Maestro
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Lun 7 Nov 2011 - 9:10
Prima richiesta Willson nuova collezione: quali corde per un 3a con gioco moderno e rovescio a 2 mani....su una PRO STAFF 6.1 col nuovo piatto 100???? santa

Ma qto è bella sta racchetta?! Corde Starburn - Pagina 39 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Lun 7 Nov 2011 - 9:16
Se vuole ibridare è facile..Proton Rough Black/Spiral a 23/24.5
per un full mono..dipende se vuole un sagomato od un liscio..nel primo caso direi Dynamite a 24 kg, nel secondo BBPT...o meglio ancora, Octoblaze Rough. Anche se -visto il livello- una Hexacarbon pure se je dura meno..è meglio.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mar 8 Nov 2011 - 10:59
Ciao Mario ho bisogno del tuo aiuto.....
Quale corda e a quale tensione mi consigli per un giocatore 4.2 completo a tutto campo, rovescio ad una mano e colpi in genere poco arrotati ?
Gioca con Wilson BLX Six One 95 corde 16x18 ed è il classico giocatore aggressivo che ama farsi il punto.
Grazie
Miki
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mar 8 Nov 2011 - 17:14
Un aiuto da Mario per favore.
Alla seconda prova con Hexacarbon/Legendary 21/22 (vert/oriz) su Volkl Pb10 mid, con un amico che gioca bene, buone sensazioni in palleggio in spinta e in partita, colpi molto sicuri con una certa rotazione (piatto corde che docilmente facilita gli effetti), ma la palla parte quando si tira più piatto, per chiudere o per cambiare ritmo. Soddisfatto dunque dalla versatilità della combinazione. Unico dubbio, mi sono trovato con molte palle fuori di mezzo metro non appena toglievo un poco di giro per aumentare velocità, e istintivamente alzerei un pelo la tensione.
Volevo chiedere se mezzo chilo sia vert che orzi va bene, o se aumentare la differenza tra mono e multi, insomma, un consiglio.
Grazie molte, ciao
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mar 8 Nov 2011 - 17:20
Mario ha l'ADSL sott'acqua oggi......abbiate pazienza! lol!
Mc, lascia sempre 1kg di differenza tra verticali ed orizzontali! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 9 Nov 2011 - 12:15
@miki, se proprio non arrota meglio -in ordine di potenza- Titan, Silver e Dynamite. Però se vuole qualcosa di più "pesante" ancora, meglio la Hexacarbon...tensioni (sempre in ordine) 23/22.5/23 e 22. Se possibile, meglio se Liam ATW o Quick Box.

@McTucano, come detto da Marco non cambiare la differenza, piuttosto alza il tutto di mezzo kg Wink
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Gio 10 Nov 2011 - 16:10
Eiffel59 ha scritto:@miki, se proprio non arrota meglio -in ordine di potenza- Titan, Silver e Dynamite. Però se vuole qualcosa di più "pesante" ancora, meglio la Hexacarbon...tensioni (sempre in ordine) 23/22.5/23 e 22. Se possibile, meglio se Liam ATW o Quick Box.

@McTucano, come detto da Marco non cambiare la differenza, piuttosto alza il tutto di mezzo kg Wink

Grazie mille maestro !!!
Posso chiederti per curiosità perché sarebbe meglio incordarla Liam ATW oppure Quick Box ? Mi hai incuriosito e la racchetta in questione la conosco poco....
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Gio 10 Nov 2011 - 18:03
Per il fatto del doppio skip tra verticali ed orizzontali Wink Quei due pattern sono quelli che ripartiscono al meglio lo stress...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Ven 11 Nov 2011 - 17:56
A breve disponibili anche 3 BUDELLI NATURALI, dei quali uno BLACK! santa

POWER GUT 1,30
LEGEND GUT 1,25
ENDURO GUT 1,30 black
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Ven 11 Nov 2011 - 18:07
Ce l'abbiamo fatta alla fine.. cheers

Marquinho, il maestro della Valle è esaltato da BBPT e Hexacarbon e gli piace pure il resto Corde Starburn - Pagina 39 813864
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Ven 11 Nov 2011 - 18:11
Bene! Mi sa che a breve qcuno recensirà soddisfatto le Hexacarbon..... Corde Starburn - Pagina 39 810504
santa
Sono qui da papà i budelli, carucci miei! Very Happy
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Ven 11 Nov 2011 - 18:46
Eccomi qui !!!
Pronto anzi prontissimo a dare il mio parere sulle HEXACARBON !!!
Allora ragazzi io ho da poco cambiato racchetta, passando dalla Head Radical MP youtek alla Wilson BLX Six One 95 schema 16x18 ed ho comunque mantenuto la mia solita incordatura, ovvero Luxilon Alu Power Rought 1,25
Qualche giorno fa ho chiesto un consiglio al MAESTRO MARIO (EIFFEL59) in merito a quale corda avrebbo montato, considerando che il mio livello è 4.2 F.I.T. e che gioco a tutto campo con colpi prevalentemente piatti o quasi, rovescio ad una mano e atteggiamento molto offensivo (il classico giocatore che cerca il punto sempre.....sbagliando anche molto.....)
MARIO mi ha consigliato di provare le HEXACARBON a 22Kg e visto che ne avevo comprato due set da provare l'ho montata subito........beh ragazzi è una goduria !!!! Semplicemente FANTASTICHE !!!! Se siete amanti del gioco offensivo e non vi limitate a palettare, questa corda è veramente sublime.
La palla esce dalla racchetta veloce, lasciandoti però sempre la sensazione di sentire bene la pallina sulle corde e quindi di essere in controllo, io sono sempre stato un LUXILON convinto (anche se costano troppo caro !!!) e non avevo ancora trovato in commercio una corda che gli assomigliasse.
Le HEXACARBON sono meglio in tutto !!!
L'unico appunto che posso fare (ma è anche normale visto lo schema della mia racchetta) è che si muovono un pochino sul piatto corde, ma comunque è una cosa minima e non eccessiva.
Non mi rimane che ordinare una matassa di HEXACARBON a Marco e ringraziare sia lui che Mario per l'ottimo rapporto quaità-prezzo che garantiscono.
Grazie ragazzi e grazie Starburn
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Ven 11 Nov 2011 - 19:00
Vi posso dare un consiglio?
E' possibile cambiare lo sfondo verde o il carattere blu nella pagina del vostro sito?
Blu su verde da un pò fastidio agli occhi.
Cmq, questo non mi impedisce di farvi ordini a breve.

Smile
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Ven 11 Nov 2011 - 19:08
Su una Yonex RDiS 300, se volessi anche io provare le HEXA, che tensione consigliate? Ad oggi o uso una Dynamite 23/22 oppure un White shark stessa tensione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.