Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
marco61
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102

Profilo giocatore
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Polyfibre Cobra - Pagina 4 Empty Polyfibre Cobra

il Gio 4 Dic 2008 - 22:15
Promemoria primo messaggio :

Questa corda mi incuriosisce. E' il primo mono al mondo costruito utilizzando polietilene, materiale solitamente riservato ai multifilo. Pare, e sottolineo pare, che garantisca il controllo dei monofilo con il comfort dei multifilo. Qualcuno ha avuto occasione di provarla? Gianspan la vende a 116 euro spedita (200 m.). Che dite, facciamo un peccatuccio? C'è qualche volontario che vuol dividere la matassa?

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1476

Profilo giocatore
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Polyfibre Cobra - Pagina 4 Empty Re: Polyfibre Cobra

il Mer 16 Nov 2011 - 11:58
@jasper ha scritto:Le ho provate, le cobra 1.25, ieri su una tgk 219 a 22 kg e 4 nodi... l'ho trovata poco confortevole, impatto secco, leggero spin, una fatica immonda a far viaggiare la palla... una delusione!

La tgk che possiedi è per caso 16x19? Te lo chiedo perché ho notato che le polyfibre ammorbidiscono parecchio i pattern 18x20 e sui telai da 98 pollici in giù rendono meglio, a tensioni basse dai 22 in giù sono meravigliose ma sui pattern larghi sono orribili.. No
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4145

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

il Mer 16 Nov 2011 - 12:11
@onehandedbackhand ha scritto:
@jasper ha scritto:Le ho provate, le cobra 1.25, ieri su una tgk 219 a 22 kg e 4 nodi... l'ho trovata poco confortevole, impatto secco, leggero spin, una fatica immonda a far viaggiare la palla... una delusione!

La tgk che possiedi è per caso 16x19? Te lo chiedo perché ho notato che le polyfibre ammorbidiscono parecchio i pattern 18x20 e sui telai da 98 pollici in giù rendono meglio, a tensioni basse dai 22 in giù sono meravigliose ma sui pattern larghi sono orribili.. No

si 16*19 per dippiù, essendo in pratica una Extreme Pro, pattern larghissimo. Confermo che sono orribili, tant'è che ho deciso che le taglio dopo un'ora! pale
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1476

Profilo giocatore
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

il Mer 16 Nov 2011 - 13:30
@jasper ha scritto:
@onehandedbackhand ha scritto:

si 16*19 per dippiù, essendo in pratica una Extreme Pro, pattern larghissimo. Confermo che sono orribili, tant'è che ho deciso che le taglio dopo un'ora! pale

se hai modo di provarle a quella tensione sui pattern 18x20 ti sembreranno budello per la pastosità che riescono a dare anche ai telai rigidi.. Wink
cybergui
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8

Profilo giocatore
Racchetta: prince speedport 3 black

Polyfibre Cobra - Pagina 4 Empty polyfibre cobra

il Mer 29 Feb 2012 - 22:22
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo spezzare una lancia a favore delle Cobra Polyfibre Cobra - Pagina 4 953229io le uso da anni 1,25 su Prince speedport 3 black ed incordo personalmente, è una corda che va tesa circa 2 kg più del solito monofilo Shocked e sotto i 26kg su piatto 100 16x19 è morta Polyfibre Cobra - Pagina 4 939115
Consiglio x "i picchiatori" di incordare ibrido sulle verticali con monofilo x avere più controllo se hanno sensazione che scappi
ciao a tutti bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53371

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Gio 1 Mar 2012 - 7:12
Ciò conferma se ce n'era bisogno che le sensazioni personali sono importanti...anche se sono fermamente convinto che non sia la corda più adatta a quel tipo di telaio e mi permetto di sconsigliarla a chiunque non voglia cambiare le corde ogni due ore...
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423

Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

il Gio 1 Mar 2012 - 9:28
@Eiffel59 ha scritto:Ciò conferma se ce n'era bisogno che le sensazioni personali sono importanti...anche se sono fermamente convinto che non sia la corda più adatta a quel tipo di telaio e mi permetto di sconsigliarla a chiunque non voglia cambiare le corde ogni due ore...

confermo! io le corde le rompo presto... ma la cobra è una rottura ... dovrei avere 5 telai e una barca di soldi da spendere in corde.
l'ho montata due volte... la prima volta ho rotto dopo neanche 1 ora.. la seconda 1 ora e mezza... una qualunque altra corda mi dura almeno tre ore!
fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 310

Profilo giocatore
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98

il Sab 25 Ago 2012 - 17:05
In questi giorni ho provato le suddette corde sulla Blade 98 e che dire...vanno benissimo!Comfort hai massimi livelli,spin nella media e potenza ottima,la durata mi sembra abbastanza buona contando che ho giocato per 3 ore con un 4.2 che picchia come un forsennato.
fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Sab 25 Ago 2012 - 17:28
Un confronto con le TCS?Grazie
fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 27 Ago 2012 - 19:05
@fracchio ha scritto:Un confronto con le TCS?Grazie
up
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423

Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

il Lun 27 Ago 2012 - 19:27
le tcs sono migliori per i miei gusti, sono più gommose e spingono di più. come le cobra "muoiono" presto... ma io ho la "fortuna" di romperle prima che siano andate del tutto.
comunque sono confortevoli e danno ottima presa al piatto corde.
da provare assolutamente.
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mer 20 Feb 2019 - 23:09
Riprendo questo vecchio thread perché sto provando le Polyfibre Cobra 1.25.
Corda morbida di controllo, feel e tocco molto buoni, prime ore ottime. 
Ora però sono alla settima ora, dalla sesta la palla esce un pochino meno dal piatto corde e iniziano a muoversi di più.
Però la cosa strana è che appunto da adesso (sesta/settima ora) quando le tocco per sistemarle fanno un "cigolio" che non avevo mai sentito con altre corde (che o non fanno rumore oppure quando iniziano a intaccarsi fanno "click" per rimetterle a posto).
Queste cigolano muovendole... è un tipo di corda fatta così (?!) o vuol dire che stanno morendo? Ci gioco ancora? sei sette ore sono pochine...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53371

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Gio 21 Feb 2019 - 7:44
Per l'agonista di medio/alto livello può avere una logica cambiandola ogni match e cercando il massimo controllo.
Per il giocatore di club è e resta una corda di me*da…. Suspect
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 21 Feb 2019 - 16:22
Grazie Master, messaggio ricevuto, le cambio in tutti i sensi!  Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: