- vincentFrequentatore
- Numero di messaggi : 85
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g
Ci sono cascato anch'io...
Stamane torno a giocare dopo 3 mesi, un amico porta in prova 3 racchette: Wilson K-Blade 98, Wilson BLX Pro Open e una Pure Drive Team (con woofer).
Oltre a palleggiare con la mia BLX Pro Tour, faccio un set con ognuna e alla fine il drammatico epilogo...
Cioè ciò che in cuor mio sapevo già da tempo ma che non ho mai voluto accettare né confessare: mi piace la Pure Drive!

Quindi alla fine per una cifra davvero irrisoria è arrivata nel mio borsone questa Babolat, in discrete condizioni, con corde RPM Blast a 23-24 kg praticamente nuove.
Non ho trovato molte notizie al riguardo della stessa, voi che ne sapete e soprattutto che ne pensate?

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 18526
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: Ci sono cascato anch'io...
Si araba..ma centra sempre il giocatore..perchè se la dai ad uno che si risparmia fisicamente e tira spesso solo di braccio...le palle arrivano lunghe ma mozzarelle...se la prende uno che incontra e lascia andare il braccio come si deve le palle arrivano lunghe e lasciano la scia....fischiando....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non è tanto un problema di livello di giocatore, quanto un approfittare del fatto di potersi risparmiare fisicamente e mentalmente, e la cosa la si fa senza accorgersene.
Con la PD ci si deve entrare uguale alle altre sulla palla e approfittare della generosità del piatto non per risparmiarsi, ma per eseguire alcuni tipi di colpi che con altre racchette risulterebbero più difficili. Ma il fatto che non ti costringa come altre ad una precisione di movimento maggiore è un'arma a doppio taglio.
Per i principianti che comunque possono usufruire bene di una racchetta a così ampio range di utilizzo, consiglio vivamente un multi confortevole per evitare problemi.
- andrea1672Veterano
- Numero di messaggi : 1929
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98
Ma secondo voi la fiondo subito o gli do (a rischio di uno stop settimanale o quindicinale) un'altra possibilità con un buon multi? In caso, quale ci vedete bene?
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore

- arabaUtente attivo
- Numero di messaggi : 415
Sicuramente le mamba penta non sono confortevoli, manco 'pè niente.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
Vero? Pure qui... come fanno a dire il contrario, boh... dopo un po' che ci giochi capisci che sono proprio dure, almeno per me! Ieri da Tennis House qui a Roma, mi hanno fatto vedere un mono a base di nylon, che a toccarlo era una cosa incredibile per quanto morbido, le BMP a confronto sono fil di ferro sdoppiato! Le ha chiamate RR... un cosa del genere... magari ci monto quelle. O anche quelle che dice nw-t... anche se non ho capito se è un multi o un mono...
- arabaUtente attivo
- Numero di messaggi : 415
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Le mie Gamma Andrea sono un multi con cuore mono ma fatto "strano" asterisco di co-poliestere da mono classico con riempimento del "fiore" in poliuretano come i microfili di X-one o NGR2 o NXT Tour..poi guaina e macrofili che fasciano il tutto e ancora guaina esterna.... se vai el 3d sdelle Asterisk che c'è quì sul forum trovi il disegno della sezione della corda...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Vero? Pure qui... come fanno a dire il contrario, boh... dopo un po' che ci giochi capisci che sono proprio dure, almeno per me! Ieri da Tennis House qui a Roma, mi hanno fatto vedere un mono a base di nylon, che a toccarlo era una cosa incredibile per quanto morbido, le BMP a confronto sono fil di ferro sdoppiato! Le ha chiamate RR... un cosa del genere... magari ci monto quelle. O anche quelle che dice nw-t... anche se non ho capito se è un multi o un mono...
- jaguiFedelissimo
- Numero di messaggi : 1459
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive
Prova una racchetta con rigidità inferiore a 60.
- passionetennisgbavUtente attivo
- Numero di messaggi : 216
Profilo giocatore
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Prestige Pro
ps: ci gioco con monofili a 23/22, forse anche questo aiuta
- giacomo dominijanniNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14
Profilo giocatore
Livello: 4/2 f.i.t.
Racchetta: Head Prewstige Pro youteck
- ManzaVeterano
- Numero di messaggi : 1551
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25
Ottimo modello, è la PD Team senza Cortex, ancora una racchetta abbastanza ricercata dai NON amanti del Cortex

Ursus, ma ti stupisci che alcuni 3.5 usano la PD? ma basta che vai a vedere qualche Open e trovi moltissimi 2a cat che la usano... in generale sono un pò tutti arrotini terraioli, ma c'è anche chi gioca piatto, è un telaio molto versatile.
Per quanto riguarda il gomito, penso che sia uno dei telai meno indicati per chi ha problemi di epicondilite/epitrocleite..
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore