Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Lun 7 Feb 2011 - 13:27
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei sapere se qualcuno ha provato/trovato palline con la caratteristica di avere un rimbalzo superiore alla norma.


Grazie.

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Mar 8 Feb 2011 - 22:36
gp55 ha scritto:E, comunque, non avevo la sensazione di dare potenza alla palla. Forse le corde erano scadenti o forse dipende dal 18x20; o sicuramente dal fatto che probabilmente non ho molta forza ...

effettivamente la 300 spinge poco niente ma ha gran controllo è un'agonistica selettiva.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Mar 8 Feb 2011 - 23:03
Come è anche vero che se le hai provate con la corda originale che pare tirata dalla casa a 27Kg....forse è stata una prova un po' fallata.. Smile
gp55
gp55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 68
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.5 ITR Over55 - G.A. GAC/GAT 2
Racchetta: Dunlop 500 4d

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Mar 8 Feb 2011 - 23:10
Si, era con le corde originali, questo lo ricordo. Certo, con 27 kg di tensione non si combina un granchè.
Sul controllo ho dire qualcosa; l'ho sentito dire a tanti tennisti, sicuramente più titolati di me. Però penso che siamo noi a decidere che colpo tirare sia da fondocampo che a rete. E se devi fare una stop-volley, e la sai fare, che tu abbia una wilson o una dunlop o cos'altro non credo che cambi molto.
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Dom 13 Feb 2011 - 11:51
Ho cercato info, ho letto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e ho capito che si sono 3 type di palline! Tutte rimbalzano (verticalmente) allo stesso modo ma le type 2 probabilmente fanno più attrito e sono più adatte a fondi iperveloci.
Ho quindi preso e provato le Wilson UsOpene... maraviglia! Finalmente una palla che rimbalza ALTO.

Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Dom 13 Feb 2011 - 12:29
Articolo molto interessante.... Neutral
gp55
gp55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 68
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.5 ITR Over55 - G.A. GAC/GAT 2
Racchetta: Dunlop 500 4d

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Dom 13 Feb 2011 - 17:31
Ottimo articolo. Penso che però, essendo le corde ed i telai a stabilire in maniera quasi preponderante la velocità della palla, se si vuole tornare al serve and volley bisogna intervenire sulle racchette. Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 622327
Magari giocando a tennis con le racchette da badmington..... Very Happy Very Happy Very Happy
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Mar 15 Feb 2011 - 18:39
Il problema è che ormai il business delle racchette è uscito dal controllo dell' ITF... Fosse per me io obbligherei a giocare con telai con flex 40 fisso per tutti Smile personalmente non trovo per nulla entusiasmante vedere partite con servizi a 200 Km/h che durano 20' a set.

alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Mar 15 Feb 2011 - 18:57
Io ho provato le US open 4 e non hanno un rimbalzo significativo e dopo poco hanno perso, molto meno come durata delle dunlop clay cort per intenderci.

Cosa cambia tra us open 4 e us open 1? Avevo cercato tempo fa sul web senza risultati.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Mar 15 Feb 2011 - 22:07
Le UsOpen sono numerate...ogni tubo ha un numero uguale per ogni palla...questo può essere un n° da 1 a 4...e serve in pratica per il riconoscimento delle proprie palle quando si gioca in campi adiacenti....nel momento che si usano le stesse palle, bisogna sperare di non avere lo stesso numero con cui giocano al campo adiacente...questo io so e spero di non essere smentita...altrimenti: Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Tomato
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. - Pagina 2 Empty Re: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

Mar 15 Feb 2011 - 22:59
In effetti non è indicato se un tubo contiene palline del type 1 o 2, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi un elenco ufficiale.

Certo non è proprio comodissimo andarsene in giro con un manuale per capire di che type è un tubo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.