Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Steve69
Steve69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Wilson Six One Tour Blx e Head Prestige Pro Youtek

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Dom 30 Gen 2011 - 15:54
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
è la prima volta che entro in questo forum.
Complimenti per gli ottimi consigli.
Ho giocato fino ai 20 anni poi per infortunio ho purtroppo smesso.
Ho ripreso 2 anni fa a distanza di 18 anni con grande difficoltà ma la passione è sempre stata tanta che non potevo non ritornare su di un campo da tennis.
Ho fatto qualche torneo ed ho ripreso la classifica, adesso sono 4.4.
Gioco prevalentemente con una Prestige Youtek Pro ma non disdegno di giocare anche con un attrezzo proibito come la Wilson Six One Tour Blx.
Sulla prima ho fatto diversi esperimenti Luxilon Alu Power, Rpm Blast, Luxilon Original, Weisscannon Scorpion, Silverstring, Explosiv, Turbotwist sulla wilson invece ho montato direttamente le corde di Federer ( budello sulle V kg. 23 e Alu Power Rough O kg. 21,5 ).
Vi chiedo cosa ne pensate di un ibrido con Explosiv e Turbotwist sia sulla prestige che sulla Six One Tour e relativo tiraggio.
Grazie

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mar 8 Feb 2011 - 15:31
Io cambierei l'armeggi... usando roba che ricrei la Champions Choice con costo inferiore (naturalmente anche un pò nelle prestazioni...è inevitabile..) Se vuoi avere più una incordatura con prevalenza "controllo" WC Silverstring da 1,25 in verticale e un multi molto reattivo in orizzontale o NGR2 o Gamma LW Professional. X Puntare un pò più sulla velocità le Tornado da 1,23 in verticale e un multi che regga la "sagomata" e spinga bene. Le Babolat Powergy posso essere una ottima soluzione.
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mar 8 Feb 2011 - 15:37
ho provato anche io l'ibrido turbotwist / explosive...risultato: ho cominciato ad odiare weisscannon. x me le turbotwist sono rigidissime, non garantiscono nemmeno molto spin pertanto non vedo buoni motivi per utilizzarle. Alle explosive ho provato comunque a dare una possibilità...ma alla fine le ho montate su una vecchia racchetta da prestare agli amici quando si volgiono fare una partitella per provare a giocare a tennis.

sugli attrezzi che vedo utilizzi, orientati decisamente su altro oppure torna al buon budello/alu rough...

resta comunque il mio modestissimo parere, magari a qualcuno le turbotwist piacciono proprio invece Razz
Steve69
Steve69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Wilson Six One Tour Blx e Head Prestige Pro Youtek

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mar 8 Feb 2011 - 15:54
Condivido il tuo parere Gino.
Sicuramente continuerò ad utilizzare il budello, però mi piacerebbe trovare qualcosa che si avvicini alle sue caratteristiche ma che costi un po meno.
Spendere circa 80 euro ( per due racchette ) alla settimana mi risulta un po tanto !!
Aspetto suggerimenti.
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mar 8 Feb 2011 - 17:27
io ho utilizzato per un periodo il budello sulle orizzontali in un ibrido Signum Pro tornado/babolat VS; per le stesse ragioni economiche che muovono il tuo cambiamento ho fatto il passaggio dal VS alla micronite sulle orizzontali.

Sulle verticali utilizzavo il budello a 15 ed ero passato alle vecchie RIP della Head il che mi aveva aperto un mondo, si distruggevano nello stesso tempo ma costavano un quarto e in più il gioco nel mio caso ne ha beneficiato. Quando ho ricominciato a giocare seriamente un annetto fa ho sostituito le RIP con le Acura di Discho che sono più moderne, più economiche e più performanti. Da allora il mio multi sulle verticali è sempre e solo quello (come si vede dalla firma Razz )
avatar
timesnow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: n.c per scelta (4.3 fit)
Racchetta: head prestige mp flxpoint wilson prostaff

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Gio 10 Feb 2011 - 13:29
Salve a tutti
io ho provato sulla prestige flex mid 18x20 tt 24 (V) e Explo 22 (O), devo dire che mi sono trovato bene a livello di confort e controllo , l'ho sentia un po spenta nella spinta ( poco fionda ) .
Forse devo scendere con 1 KG su entrambe ?
Considerate che sull'altra racc. ho una RMP tirata a 20 (v) 21 (O) , e con questa qualche dolorino lo sento.
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Gio 10 Feb 2011 - 13:55
Salve a tutti
io ho provato sulla prestige flex mid 18x20 tt 24 (V) e Explo 22 (O), devo dire che mi sono trovato bene a livello di confort e controllo , l'ho sentia un po spenta nella spinta ( poco fionda ) .
Forse devo scendere con 1 KG su entrambe ?

se e' per maggior vivacita', io scenderei di 1 kg anche solo la TT.. 23/22..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Gio 10 Feb 2011 - 13:57
Le TT sono durette di suo sl piatto piccolino (le ho anch'io le MId Flex..) son troppi kg. x avere spinta... con 21 delle TT controlli già bene...poi le Explosive rimani a 21,5 ..perchè vanno tirate l'8% in più di altri mult..
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Gio 10 Feb 2011 - 14:58
Ciao.Se ti puo' interessare io spesso uso sulle mie tgk l'ibrido TurboTwist (orizzontali tirate 23,5) e NRG2 (verticali tirate 25) a 4 nodi.
Dopo 1 ora di assestamento devo dire che, per il mio gioco, e' forse il miglior ibrido:
Sensibilita 9
Controllo 9,5
Spinta 6,5 (ma io spingo tanto gia' di mio)
Comfort 8
Durata 8

Ciao
avatar
timesnow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: n.c per scelta (4.3 fit)
Racchetta: head prestige mp flxpoint wilson prostaff

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Gio 10 Feb 2011 - 22:06
Grazie a tutti
per i consigli ...adesso ci gioco un po con questa conf ( ho fatto solo 3-4 ore ), prima o poi devono allentarsi ...alla prossima incordatura 21 tt V e 22 explo O.
Avevo provato anche le twister phantom ma spingono troppo ...la palla fugge dal piatto corde e se nn sei un arrotino nato ...vanno tutte fuori.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Ven 11 Feb 2011 - 8:00
Viste le caratteristiche, meglio se invertivi (TT22/E!24 kg)
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Ven 11 Feb 2011 - 8:11
Per dare onore a chi merita il mio ibrido e' mada in Eiffel Smile

Ciao
avatar
timesnow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: n.c per scelta (4.3 fit)
Racchetta: head prestige mp flxpoint wilson prostaff

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Ven 11 Feb 2011 - 12:43
Grazie 1000 Eiffel
ma cosa intendi per "meglio se invertivi (TT22/E!24 kg)", tt sulle orizzontali e Exp sulle Verticali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Sab 12 Feb 2011 - 8:39
No, TT a 22kg sulle verticali ed E! a 24 sulle orizzontali...
avatar
timesnow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: n.c per scelta (4.3 fit)
Racchetta: head prestige mp flxpoint wilson prostaff

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Sab 12 Feb 2011 - 13:00
ok , appena possibile provo ....poi ti faccio sapere
Grazie ancora
avatar
timesnow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: n.c per scelta (4.3 fit)
Racchetta: head prestige mp flxpoint wilson prostaff

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Dom 13 Feb 2011 - 13:06
Salve
Purtroppo ho continuato a giocare con le TT 23 e EXP 22 (sempre su Prestige MP) ma ho dei dolori a l gomito ...mi sa tanto che devo tagliare ....
Ho ripreso a gicare con la racca Prest MP con le blast a 20-21 e il gomito andava gia meglio.
Pensate che devo riprovare con le TT e EXP magari a tenzioni minori?
Grazie
Steve69
Steve69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Wilson Six One Tour Blx e Head Prestige Pro Youtek

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Lun 14 Feb 2011 - 22:54
Ciao Timesnow,
ti consiglio di abbassare ancora le tensioni, io le sto provando a 19 le EXP e 18 le TT.
Ovviamente bisogna avere un buon braccio per non perdere il controllo ma almeno il gomito ne beneficia.
avatar
timesnow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: n.c per scelta (4.3 fit)
Racchetta: head prestige mp flxpoint wilson prostaff

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mar 15 Feb 2011 - 23:55
Ciao steve
avevo pensato la stessa cosa ma ...queste due corde insieme secondo me hanno qualcosa di particolare ....mi spiego meglio
Alle tenzioni che ho provato 23,5 tt e 22 exp sulla mia racca di piatto partono dei colpi veramente potenti e controllati , mentre in top sembra che la palla stenti a viaggiar ( nn uso il top da arrotino ..ma quello necessario per un cross e passare la rete)...nota dolente : ogni colpo poco fuori centro vibra, e penso siano le tt .
Nel sevizio piatto è fantastica ...precisa e potente ...effetti come sopra...stenta..
Conclusioni :
18-19 mi sembra pochino x me....proverò sicuramente tt 20 V e Expl 22 O..ho letto che tirandole di più (intorno a 23 ), diventa una corda reattiva e allo stesso tempo morbida...
Steve69
Steve69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Wilson Six One Tour Blx e Head Prestige Pro Youtek

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mer 16 Feb 2011 - 0:07
Ciao
Le sto provando in mille modi ma non riesco ad avere quel feeling che vorrei.
Mi sembrano molto secche ed hanno un suono all'impatto che non mi piace.
Oggi le ho incordate a 19/18 e le proverò in settimana, ma non ho molta speranza.
Ho bisogno di una corda elastica e pastosa che non spezzi il gomito !!!
Le tensioni basse non mi preoccupano, fortunatamente il braccio è buono !!
Hai qualche corda da suggerire, gradirei un consiglio anche dal Maestro
avatar
timesnow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: n.c per scelta (4.3 fit)
Racchetta: head prestige mp flxpoint wilson prostaff

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mer 16 Feb 2011 - 0:20
Steve ...Hai ragione .....
le tt sembrano fili di acciaio ..e anch'io sono alla ricerca di una corda o un ibrido che nn dia problemi al gomito...attendiamo il consiglio del maestro... Very Happy
PS
ma tu le tt le metti in orizz o in verticale?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mer 16 Feb 2011 - 0:39
Timesnow e steve69 se vi rileggete tutto il 3D dal primo post i consigli sulle code buone ci sono... la cosa è se li accettate o no... sunny
Steve69
Steve69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Wilson Six One Tour Blx e Head Prestige Pro Youtek

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mer 16 Feb 2011 - 8:56
Le TT le metto in verticale.
avatar
timesnow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: n.c per scelta (4.3 fit)
Racchetta: head prestige mp flxpoint wilson prostaff

IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST - Pagina 2 Empty Re: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

Mer 16 Feb 2011 - 12:52
Grazie NW-T
rileggendo il post penso che un paio di armeggi li proverò sicuramente....poi ti faccio sapere come mi sono trovato.....
saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.