Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 18:32
Aiuto amici....
dopo aver sofferto di epicondilite causata da una babolat aeroprodrive gt con manico errato, non trovo più una racchetta adatta a me...ne ho provate decine..
Ne vorrei una morbida con un piatto 98/100 e un peso da 290/305 grammi sensa corde...e che non affatichi il mio gomito...non riesco a giocare con le Pro kennex le ho provate tutte ma non fanno per me...
Gioco prevalentemente da fondo con un buon dritto e unrovescio sicuramente da migliorare...sono classificato 4.4 FIT ma x me non la valgo...Aiuto amici..
io avevo pensato ad una purestorm gt ma non so se è una racchetta gentile x il gomito::::
Walter Sad Sad Sad
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 18:46
Ciao, dovresti provare la TF Speedflex 300..se poi tu ci mettessi anche 8/9 gr. di silicone nel manico ...diventa stabilissima e VIBRAZIONI zero. Diventa una PD ma stabile e precisa, piatto 100 e 16x19. Io ne ho una customizzata portata a 348 gr incordata e bilanciamento 31,6 inc. c'è sopra un multi Babolat economco ma buono l'Addiction da 1,30 ed è favolosa più ci gioco e più mi piace.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 18:47
nw-t ha scritto:Ciao, dovresti provare la TF Speedflex 300..se poi tu ci mettessi anche 8/9 gr. di silicone nel manico ...diventa stabilissima e VIBRAZIONI zero. Diventa una PD ma stabile e precisa, piatto 100 e 16x19. Io ne ho una customizzata portata a 348 gr incordata e bilanciamento 31,6 inc. c'è sopra un multi Babolat economco ma buono l'Addiction da 1,30 ed è favolosa più ci gioco e più mi piace.
mi hai sempre dato ottimi consigli, il problema che non ho mdo di provarla la tecnifibre e tantomeno di mettere del silicone...
la purestorm credi possa darmi problemi al gomito?
grazie nw-t
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 18:49
Ciao Walter, purtroppo non posso aiutarti in quanto... ho il tuo stesso problema !!!! No
Ti posso dire che ho avuto anche una Pure Storm Tour GT (tour versione da 320 gr) ed è sicuramente una gran racchetta, però il gomitino assassinato dalla cugina APD Cortex, mi faceva male lo stesso.
Io alla fine mi sono rassegnato e mi sto sforzando in tutti i modi di farmi piacere le PK, e forse piano piano ci riesco. A mio avviso ci vuole un pò di tempo in quanto racchette molto incolori, che vanno prese per mano (parlo della 315).
Per non cadere in tentazione, le Prestige Pro e le Radical Pro le lascio a casa.
Tornando a bomba io sto guardandomi in giro cercando racchette con il più basso flex possibile e/o di qualità.
In pratica Yonex e Volkl; non vedo al momento altra possibilità.
Unico problema delle due marche citate è che hanno un mercato molto piccolo ed a venderle poi si diventa matti (mia esperienza con Yonex).
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 18:53
Ursus ha scritto:Ciao Walter, purtroppo non posso aiutarti in quanto... ho il tuo stesso problema !!!! No
Ti posso dire che ho avuto anche una Pure Storm Tour GT (tour versione da 320 gr) ed è sicuramente una gran racchetta, però il gomitino assassinato dalla cugina APD Cortex, mi faceva male lo stesso.
Io alla fine mi sono rassegnato e mi sto sforzando in tutti i modi di farmi piacere le PK, e forse piano piano ci riesco. A mio avviso ci vuole un pò di tempo in quanto racchette molto incolori, che vanno prese per mano (parlo della 315).
Per non cadere in tentazione, le Prestige Pro e le Radical Pro le lascio a casa.
Tornando a bomba io sto guardandomi in giro cercando racchette con il più basso flex possibile e/o di qualità.
In pratica Yonex e Volkl; non vedo al momento altra possibilità.
Unico problema delle due marche citate è che hanno un mercato molto piccolo ed a venderle poi si diventa matti (mia esperienza con Yonex).
ciao ursus, grazie anche a te x la risposta...
infatti avevo pensato ad una yonex rdis 200 l'avevo provata era morbida ma l'isometrico non mi trovavo tanto bene..ma sto pensando di riprenderla una usata e vedere un poco... Sad Sad
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:02
uolter74 ha scritto:
nw-t ha scritto:Ciao, dovresti provare la TF Speedflex 300..se poi tu ci mettessi anche 8/9 gr. di silicone nel manico ...diventa stabilissima e VIBRAZIONI zero. Diventa una PD ma stabile e precisa, piatto 100 e 16x19. Io ne ho una customizzata portata a 348 gr incordata e bilanciamento 31,6 inc. c'è sopra un multi Babolat economco ma buono l'Addiction da 1,30 ed è favolosa più ci gioco e più mi piace.
mi hai sempre dato ottimi consigli, il problema che non ho mdo di provarla la tecnifibre e tantomeno di mettere del silicone...
la purestorm credi possa darmi problemi al gomito?
grazie nw-t
Di solito Walter se ne prendi una con il flex più basso se non sono fatte strabene di trasmettono ancor più vibrazioni.. c'era un articolo fatto da un guru americano del tennis che diceva che quel tipo di problema lo danno racchette leggere con il bilanciamento spostato verso la testa e APD è una di queste...quella che t'ho scritto sopra ti farebbe giocare anche MOLTO bene in generale...perchè è una signora racchetta. Vedo che spesso cambi senti Mario (Eiffel) che ne ha già fatte diverse se te ne prepara una...son sicuro che rimarrai soddisfatto. Prova a chiamarlo e sentire anche lui..
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:07
al circolo mi prendono in giro x quante racchette ho cambiato il maestro x primo
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:11
se vuoi stare sui 300 grammi nuda, puo' essere una buona soluzione la pacific x force, che ha rigidita' 58, quindi parecchio morbida. qualita' costruttiva Fischer, si va tranquilli. c'e' anche la versione da 320 grammi, la pro, che a causa del peso in piu' e' anche piu' stabile, quindi il gomito non puo' che ringraziare. questa ha rigidita' 60, rientra nel range delle racchette morbide. entrambe piatto 98, schema corde 16x20
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:12
uolter74 ha scritto:al circolo mi prendono in giro x quante racchette ho cambiato il maestro x primo
Non ci sono tante leggi che ne limitano l'uso...divertiti quanto vuoi...è un divertimento ...non un lavoro x noi...
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:14
Cesare ha scritto:se vuoi stare sui 300 grammi nuda, puo' essere una buona soluzione la pacific x force, che ha rigidita' 58, quindi parecchio morbida. qualita' costruttiva Fischer, si va tranquilli. c'e' anche la versione da 320 grammi, la pro, che a causa del peso in piu' e' anche piu' stabile, quindi il gomito non puo' che ringraziare. questa ha rigidita' 60, rientra nel range delle racchette morbide. entrambe piatto 98, schema corde 16x20
grazie cesare sei sicuro del 58 della rigidità?
spiongerà poi?
walter
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:17
uolter74 ha scritto:
Cesare ha scritto:se vuoi stare sui 300 grammi nuda, puo' essere una buona soluzione la pacific x force, che ha rigidita' 58, quindi parecchio morbida. qualita' costruttiva Fischer, si va tranquilli. c'e' anche la versione da 320 grammi, la pro, che a causa del peso in piu' e' anche piu' stabile, quindi il gomito non puo' che ringraziare. questa ha rigidita' 60, rientra nel range delle racchette morbide. entrambe piatto 98, schema corde 16x20
grazie cesare sei sicuro del 58 della rigidità?
spiongerà poi?
walter

si, testate dal diagnostic di tennis warhouse. Ecco il link della recensione, guarda i voti che ha preso la 320 grammi in quanto a comfort, certamente tra i piu' alti tra le racchette testate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:19
questo il link della 295, siamo sugli stessi livelli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:26
ciao,
ho provato un paio di racchette dallo strano nome ma molto interessanti per il problema che stai ponendo, le sportastic, io ho la 98 alpha 18 (significa 18x20 schema di corde) ma c'è sia la 98 alpha 16 e la supreme, quest'ultima è un 95 da 300gr cpn un flex basso e notevole stabilità è in vendita da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ah, la mia non è male come spinta
io ho anche una pro kennex ki15 e quella aiuta il gomito e tira forte (forse troppo).
oltre alla racchetta bada alle corde, morbide e non eccessivamente tese...
l'ultima che ho visto ma è quasi introvabile (ne ha una un amico con lo stesso problema) è la radical microgel oversize... a detta sua pare una manna...
spero di esserti stato utile
saluti
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:27
io opterei x la 295 percè 320 grammi non vorrei che appesantisse il mio gomito....
te cesare cosa consigli?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:28
se vuoi stare sui 300 grammi nuda, puo' essere una buona soluzione la pacific x force, che ha rigidita' 58, quindi parecchio morbida. qualita' costruttiva Fischer, si va tranquilli. c'e' anche la versione da 320 grammi, la pro, che a causa del peso in piu' e' anche piu' stabile, quindi il gomito non puo' che ringraziare. questa ha rigidita' 60, rientra nel range delle racchette morbide. entrambe piatto 98, schema corde 16x20
Altra ottima soluzione, sono racchette di cui ho sentito parlare molto bene.
infatti avevo pensato ad una yonex rdis 200 l'avevo provata era morbida ma l'isometrico non mi trovavo tanto bene..ma sto pensando di riprenderla una usata e vedere un poco
Non sò se è la racchetta giusta, ho letto pareri non troppo positivi. Io ho avuto una RDS002 ed è stata una delusione.
Mi orienterei più su RDS 001 o 003 o RDiS100 (grande racchetta).
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:38
uolter74 ha scritto:io opterei x la 295 percè 320 grammi non vorrei che appesantisse il mio gomito....
te cesare cosa consigli?

sinceramente starei sulla 320. Considera che l'inerzia e' 314 punti per la 295, e 320 per la piu'pesante, che ovviamente e'piu' bilanciata al manico, quindi certamente non piu' difficile da manovrare. In piu', hai piu' pesantezza di palla e sei piu' stabile soprattutto sulla risposta al servizio. per me e' una buona soluzione, 335 grammi incordata e' un peso piu' che accettabile, per un maschio adulto in discreta condizione atletica. oltretutto se vuoi ti passo un link, le vendono nuove sui 100 euro, se non meno..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:40
Ancora meglio se trovi delle vere Fischer...made in Austria.. di Pro N.1 magnetic+speed da 295 gr ce ne sono ancora in giro...a prezzi ridicoli.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:43
come non detto, le ha gia' vendute tutte. Capirai, le vendeva a 95 euro nuove, son andate via come il pane.. Comunque si trovano
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:48
nw-t ha scritto:Ancora meglio se trovi delle vere Fischer...made in Austria.. di Pro N.1 magnetic+speed da 295 gr ce ne sono ancora in giro...a prezzi ridicoli.

esatto, son tutte grandi racchette. io la 320 pacific la provai, e mi sembro' una racca tutt'altro che difficile, davvero confortevole, anche perche' aveva su un mono ipercomfort il tcs polyfibre
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 19:56
Ripeto andrei su la 295 al momento...Sella trovo ad un prezzo decente a scatola chiusa nn vorrei spendere molto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 20:00
uolter74 ha scritto:Ripeto andrei su la 295 al momento...Sella trovo ad un prezzo decente a scatola chiusa nn vorrei spendere molto
Io sul mercatino ho la 320 gr l'ultimo modello Fischer Pro N.1 magnetic+speed e No torrerance TUTTE PERFETTAMENTE uguali di peso....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 20:02
uolter74 ha scritto:Ripeto andrei su la 295 al momento...Sella trovo ad un prezzo decente a scatola chiusa nn vorrei spendere molto

Bene, anche se bisognerebbe trovar qualche negozio che le fa provare. certo pacific non gode d'una grandissima distribuzione. la 320 me la fece provare un amico, la 295 non l'ho mai vista. in bocca al lupo per il tuo gomito! vedrai che passa tutto. Occhio soprattutto a migliorare l'esecuzione del rovescio,magagri un buon maestro in tal senso puo' essere d'enorme aiuto. Ciao.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 20:10
Una giusta impugnatura e un movimento più fluido sul rovescio evitano tante "ripecussioni" sul braccio delle vibrazione che da la racca.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 23:18
Grazie x l'aiuto a tutti ... Spero di trovare una Pacific 295 usata ...anche se so che e'difficile..
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Aiuto!!! Empty Re: Aiuto!!!

Sab 29 Gen 2011 - 23:19
Rovescio rovescio maledetto rovescio....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.