Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Head liquidmetal prestige mid made in austria

Mer 19 Gen 2011 - 15:19
Ho trovato in un negozio la LM prestige mid, piatto 93, nuova a 130 euro.
Quello che mi ha colpito al di là del fascino della racchetta era in fondino con scritto made in austria. Poi ce ne erano un altro paio con scritto made in checz stesso prezzo. Fondo nero. mentre per l'austria il fondo è argentato metallico.

Al di là di quello che potrei farci, vale la pena comprarla? Perchè da quando ho ripreso a giocare a tennis di racchette prodotte in luoghi diversi rispetto alla cina non le ho più viste. e sto made in austria mi ha affascinato Embarassed
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Mer 19 Gen 2011 - 16:00
due considerazioni:

1) liquidmetal a mio avviso, sia radical che prestige, sono la miglior serie di head prodotto (ebbene si, sarà una bestemmia ma per me sono meglio delle intelligence). quindi a mio avviso vale la pena comprerla. io sto diventando matto per trovare una radical made in austria nuova...

2) non vorrei sbagliarmi ma c'è qualcosa che non torna sulla storia del tappino, o meglio, io sapevo che le made in checz e austria hanno il butt cap argento con l'etichettina della provenienza...il tappo nero non lo associavo alle due serie. se c'è qlc di più informato chiarirà sicuramente...
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Mer 19 Gen 2011 - 16:30

Alla fine mi sono fatto rapire dal sex appeal di questa racchetta , ho saltato la pausa pranzo e sono andato a comprarla. 120 euro, nuova con manico incelophanato e fodero prestige originale.
Confermo fondino argentato per questa mia made in austria, l'altra made in checz aveva fondino nero. Il negoziante dice che l'ha incordata a 1.23. le corde che monta sono wilson synt gut 1.30 di calibro, almeno mi sembra di leggere così
Evil or Very Mad

penco che con ste corde sia praticamente ingiocabile, oggi dovrei allenrami volendo potrei anche provarla, ma nn so se è il caso! ahah Very Happy
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Mer 19 Gen 2011 - 16:37
tutte le liquidmetal viaggiavano alla grande con le RIP control di head...ora il sostituto naturale, economico e performante sono le acura control di discho...

poi la corda è molto personale Razz
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Mer 19 Gen 2011 - 16:37
AssoDiBastoni76 ha scritto:
Il negoziante dice che l'ha incordata a 1.23.

Vuoi dire a 23Kg?

AssoDiBastoni76 ha scritto: le corde che monta sono wilson synt gut 1.30 di calibro, almeno mi sembra di leggere così
penco che con ste corde sia praticamente ingiocabile, oggi dovrei allenrami volendo potrei anche provarla, ma nn so se è il caso! ahah Very Happy
in effetti meriterebbe almeno un calibro piu' sottile.
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Mer 19 Gen 2011 - 16:40
si scusa volevo dire 23 kg , comq il valore è del tutto indicativo. magari poi la tensione sarà pure calata anche eprchè non penso l'abbiano incordata in questi aultimi giorni Smile
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Mer 19 Gen 2011 - 22:58
Secondo me seppur la buona qualità della serie liquidmetal le intelligence sono superiori in tutto..non dimentichiamoci che la iprestige mp e la iradical mp sono le ultime pt57 "ufficiali", inoltre sono tutte racchette fatte del tutto in austria e ciò dice tutto...
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 0:07
luca8911 ha scritto:Secondo me seppur la buona qualità della serie liquidmetal le intelligence sono superiori in tutto..non dimentichiamoci che la iprestige mp e la iradical mp sono le ultime pt57 "ufficiali", inoltre sono tutte racchette fatte del tutto in austria e ciò dice tutto...

Si, ottime racchette, ma a me è capitato di vedere un paio di i.Radical Made in China, possibile???
Ciao!
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 8:14
Boh io ste cosa qua che continuate a dire non la capisco proprio, le vere PT57 in tutti i pesi e tutti i flex, non esistono sul mercato, non hanno indicata la provenienza della produzione... Le racchette Pro Room sono introvabili per chi non ha un contratto a livello internazionale con head.
E' decisamente fuorviante e poco veritiero raccontare che tutte le serie i prestige i radical e le mille versioni uscite siano lontanamente simili alla PT57 .
Mi può andar bene che la forma dello stampo sia simile, ma uno stampo lo puoi riempire con la graphite o con il pane.. da lontano sono la stessa racchetta andando a fondo NO!
Hola
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 12:19
Smokingbs1 ha scritto:Boh io ste cosa qua che continuate a dire non la capisco proprio, le vere PT57 in tutti i pesi e tutti i flex, non esistono sul mercato, non hanno indicata la provenienza della produzione... Le racchette Pro Room sono introvabili per chi non ha un contratto a livello internazionale con head.
E' decisamente fuorviante e poco veritiero raccontare che tutte le serie i prestige i radical e le mille versioni uscite siano lontanamente simili alla PT57 .
Mi può andar bene che la forma dello stampo sia simile, ma uno stampo lo puoi riempire con la graphite o con il pane.. da lontano sono la stessa racchetta andando a fondo NO!
Hola

Hai ragione, non chiamare PT57 quello che non lo è.

E' vero che le i.Prestige (TK57E) e le Pro Tour 630 (TK57A) sono gli stampi madre da cui derivano le PT57, ma non sono certo customizzate nella famosa "Pro Room" in casa austriaca.
C'è da dire però che, prima dello spostamento della produzione, tutti i telai venivano fatti in Austria, quindi la qualita dei materiali era pressochè la stessa, se non proprio la stessa ed oltretutto non necessitavano di distinguere il "nome" dela telaio per il professionista da quello commerciale, non c'era questa caccia alle rarità Pro Stock.

Ciao!
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 13:35
si si sono con te in questa considerazione, c'è da dire però che molta è disinformazione si crede di avere a disposizione una racchetta pro room senza in realtà possederla..
e poi allargando il discorso si può aggiungere che 4° e 3° cat non sanno apprezzare queste racchette precisissime chirurgiche ma maledettamente difficili da usare, la totalità degli amatori dovrebbe pensare ad usare racchette facili per aiutarli, non racchette di moda che sono inutilizzabili dai più.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 14:27
ginomeloni ha scritto:tutte le liquidmetal viaggiavano alla grande con le RIP control di head...ora il sostituto naturale, economico e performante sono le acura control di discho...

poi la corda è molto personale Razz
Metteteci il nuovo Isospeed Professional...vedrete come "và" la racca....
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 19:27
io gioco regolarmente con la i.prestige mp e mi trovo meglio di qualsiasi altra racchetta abbia mai avuto ,compreso racche babolat non mi sembra impossibile da usare certamente ci vuole un po di tecnica...per il resto la pt57e deriva dalla iprestige mp se cerchi pt57a nelle discussioni c ' è lo stesso eiffel che lo conferma...poi non volere ammettere che le racchette di 10 Anni fa sono mooolto meglio delle odierne è un altro conto...
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 19:36
e chi ha mai detto... le racchette di 10 20 anni fa sono 100 gradini sopra quelle odierne e qui nn ci piove... se ti riferisci al mio discorso.. io dico solo che se sei un 4.4 non hai la tecnica sufficiente per poter utilizzare efficacemente una pro tour...nel senso che in moltissime situazione di gioco una quarta categoria ha necessità di racchette che aiutano a restare profondi e non far rimbalzare la palla appena dietro la rete...
ovviamente discorso cambia se sei un 4.4 con un passato di seconda categoria al primo turno di un torneo di quarta
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 21:08
capisco cosa intendi... Laughing io non penso di essere un fenomeno ma la iprestige mp è la racchetta con cui mi sono trovato meglio in assoluto finora..poi dipende da persona a persona ovviamente Very Happy
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 22:41
è sicuramente molto importante la sensazione... che la racchetta trasmette... e se ti trovi bene continua su questa strada... sicuramente avrai soddisfazioni... l'unica esperienza che ti posso dire capitata direttamente a me..è che allenandomi avevo dopo un ora rotto due corde della mia pk ki5 315 gr e mi hanno prestato una head radical A.A. limited edition.. a me sembrava di sparare cannonate, ma il mio maestro nonchè mio capitano in serie c mi ha detto che la palla arrivava molto meno pesante dall'altra parte della rete e ti posso assicurare che entrambi giocavamo 2 metri fuori dalla linea di fondo tanto eravamo vicini alle righe...
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 22:53
io prima giocavo con l apd cortex e un ragazzo con cui gioco spesso mi diceva che la palla era poco pesante(ovviamente per il mio livello)..con la prestige mi trovo meglio perchè la palle esce sicuramente + pesante e mi viene più naturale anticipare il colpo...Ho provato anche altre racchette la stessa prestige mp in altre versioni(microgel,fx,youtek)ma nessuna di queste mi ha dato le stesse sensazioni...Al mio livello poi penso che le sensazioni siano importanti dato che non c'è nulla in palio, posso solo migliorare(spero)... Very Happy
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 22:58
solo con i sacrifici in campo... e poi arrivi dove vuoi
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 23:02
Io cerco di dare sempre il massimo,sia in allenamento che in partita...Purtroppo devo fare anche altro Very Happy
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 23:03
ma solo vedendo il tuo avatar mi piaci.. bravo ragazzo.. picchia sempre più forte le palle...
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 23:04
ma solo vedendo il tuo avatar mi piaci.. bravo ragazzo.. picchia sempre più forte le palle...
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 23:08
ehehe Cool Ivanisevic è il mio tennista preferito del passato...Faceva cose incredibili, era un gran lottatore...e picchiava forte anche se non ha raccolto in carriera quanto meritava era uno che non mollava mai, per me è un esempio
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 23:10
beh è anche il mio avatar...ci sarà un perchè era solo matto come un cavallo ma aveva una tecnica ragazzi...
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 23:11
Peccato che usciva fuori di testa a volte...Tipo con Sampras a wimbledon
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head liquidmetal prestige mid made in austria Empty Re: Head liquidmetal prestige mid made in austria

Gio 20 Gen 2011 - 23:15
eh se lo so... beh io sono uguale.. mi trovi nella giornata in cui sono disciplinato prendo a pallate i seconda alta.. nelle giornate no... faccio ridere...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.