Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Reny91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.11

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Cambio racchetta

Mar 18 Gen 2011 - 20:57
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi presento, sono Renato, sono nuovo di questo forum e ho deciso di iscrivermi poichè lo trovo molto interessante e pieno di gente competente del settore Very Happy
Veniamo alla mia indecisione: gioco da un paio d'anni con una wilson n pro open, e mi ci trovo molto molto bene. La rachetta è equilibrata, leggera, non mi affatica, spinge bene e ho un modesto controllo. Le racchette che mi hanno più incuriosito sono la blx pro open, il modello nuovo della mia, e anche la prince exo3 black, che, apparentemente, sembra molto molto simile, anche a leggere da qualche recensione.
Voi quale mi consigliate? Io gioco molto a fondo campo, dritto arrotato e rovescio un pò piatto, e non amo il gioco a rete. Spero in un consiglio vostro, perchè di racchette non me ne intendo molto Smile
Sono apeto a qualsiasi critica e/o suggerimento,
grazie a tutti anticipatamente Very Happy

Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mar 25 Gen 2011 - 7:31
Alessandra76 ha scritto:
Neytiri ha scritto:Doppio perchè volevi rimarcare il concetto !!!

Very Happy

Neytiri
ps indizi insufficienti, al momento mi astengo Cambio racchetta - Pagina 2 810504 ...

Per un attimo ho letto Artengo!! Very Happy
Credo ci sia un limite Neutral ...anche se alcuni ne parlano bene...boo...non so quanta fiducia avrei Neutral

Bye bye! Smile
Ci avevo pensato, ma era troppo Shocked ... persino per Hammer Evil or Very Mad

Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mar 25 Gen 2011 - 7:33
Very Happy

Condivido pienamente Gipi! Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mar 25 Gen 2011 - 7:37
Gipippox, secondo me hai perfettamente ragione. E razionalmente credo che tutti gli affetti da racchettite ne siano consapevoli e coscienti.. il problema è definire una opportuna terapia..

..tu come ne sei uscito ?

Minaccia di esser sbattuto fuor di casa dalla moglie? Wink
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mar 25 Gen 2011 - 7:40
Ma lasciali giocare!! Very Happy
...alla fine son loro che mettono il sale dentro il forum!! Very Happy
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mar 25 Gen 2011 - 8:32
Neytiri ha scritto:Gipippox, secondo me hai perfettamente ragione. E razionalmente credo che tutti gli affetti da racchettite ne siano consapevoli e coscienti.. il problema è definire una opportuna terapia..

..tu come ne sei uscito ?

Minaccia di esser sbattuto fuor di casa dalla moglie? Wink

Mah... io avevo la PD e mi sono detto che il suono all'impatto non mi piaceva e che troppo spesso le palle erano lunghe o il movimento era "castrato" per non andare fuori.
Così mi sono messo alla ricerca di un nuovo attrezzo e nell'ordine ho provato la Slaz 295 e la Speed Elite.
Poi ho provato la PK 295 Ki5 ed ho trovato una bella sensazione all'impatto così l'ho presa e la sto usando concentrandomi sulla mia tecnica e evito di pensare troppo a racchetta, corde e menate varie.
Quando voglio cambiare racchetta faccio qualche palleggio con la Head iRadical (made in Austria) che mi è stata data da usare come seconda: un bellissimo attrezzo.
Durante le vacanze di inizio anno ho fatto qualche tiro con una AeroPro Drive. Una bellissima sensazione, mi è piaciuta molto ma la mia cura è questa: pur essendomi piaciuta non ci devo pensare più e penso al mio gioco. Non posso avere tutte le racchette del mondo a mia disposizione!!!! Per fare il tennista da tre ore alla settimana poi!!!
No... non è cosa!!!

Very Happy
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mar 25 Gen 2011 - 8:49
Ps: aggiungo che secondo me la racchettite viaggia di pari passo con la customania. Piuttosto che imparare a guidare l'atterezzo lo customizziamo sperando che automaticamente vada più forte lui.

E' come dire, nel caso di customizzazioni impegnative, che che l'automobilista di città prende la Fiat 127 e le mette il motore Abarth!!!! affraid

Ovviamente, non mi stanco mai di ripeterlo, IMHO... e faccio salvi i piccoli ritocchi che servono a farci piacere di più le sensazioni che la nostra racchetta ci elargisce.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mar 25 Gen 2011 - 11:26
Alessandra76 ha scritto:Ma lasciali giocare!! Very Happy
...alla fine son loro che mettono il sale dentro il forum!! Very Happy
Vero, è che mi diverto a fare l'analisi motivazionale del tennista affetto da racchettite...

Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mar 25 Gen 2011 - 11:30
..e le riflessioni di gipi le trovo ottime, magari utili anche a chi vorrebbe provare a smettere ma non ci riesce. Un pò come per il fumo, per quanto la racchetta non contenga droghe che provocano assuefazione...

..ma che provochi dipendenza certamente si !!!

Cambio racchetta - Pagina 2 110333
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.