Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Luxilon Savage Black 1.27

+9
Caste75
Typhoon94
nw-t
abracadabra78
Hammer72
Wimbledonmygarden
spliche
Eiffel59
fungiacane
13 partecipanti
Andare in basso
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Luxilon Savage Black 1.27

Lun 17 Gen 2011 - 15:59
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mastro Eiffel e ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno l'ha già provata e come ci si è trovato, ho letto che è un mono esagonale che dicono che sia molto simile alla Black Mamba in quanto a rotazioni e soprattutto a comfort. e' vero? Durata in ore?

Grazie a tutti...

mik71170
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: Superiore.....
Racchetta: Babolat Aero Pro

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Ven 18 Feb 2011 - 7:47
Le sto provando e rispetto alle mie alu power sono più elastiche e prendono molto spin.
Corda onesta............
Wink
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Ven 18 Feb 2011 - 10:12
provate su pro open blx tensione 23/24 confermo quanto ribadito da molti su questo post corda molto confortevole con buona elasticità poco protesa alla potenza molto di più allo spin (ovviamente) ma ritengo le tf Black Code sicuramente superiori (anche se non cosi confortevoli)
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Ven 18 Feb 2011 - 11:01
come durata come le hai trovate le savage Hothell... vale la pena farsi un giro? io fino ad ora sulla pro open blx ho montato "sonic pro" (discrete niente piu gia provate su altri telai, è il mono che il mio incordatore monta di base) poi le adrenaline prima di leggere i commenti poco entusiasmanti sul forum, ma sarò stato fortunato a me non sono dispiaciute, sia come comfort che come spinta.

cercavo quindi qualcosa di diverso, le savage riuscirei ad averle allo stesso prezzo delle adrenaline e delle sonic in promozione, ne vale la pena?

ne approfitto per indicarvi un po di corde che riuscirei a reperire facilmente e potrei testare sulla mia pro open.... chiedo un consiglio agli esperti:

mono:
head ultratour 1,27
luxilon alu power fluoro 1,23
luxilon bb alu power 1,25
luxilon bb original 1,30
luxilon m2 plus 1,30
luxilon m2 pro 1,25
wilson enduro
babolat rpm blast

budello magari per un ibrido:
head natural gut
babolat vs team

multi per ibrido
head rip control 1,30
intellitour 1,30
wilson red alert 1,32
wilson nxt toru 1,30
wilson scock shield 1,33

non ho particolari problemi fisici a parte un leggero indolenzimento al polso, dovuro pero ad una super attivita nel'ultimo periodo.

grazie in anticipo per il contributo Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Ven 18 Feb 2011 - 11:36
Ciao Thekid... di tutte le corde che hai elencato quelle che ti farebbero avere "sensazioni" buone in gioco diverse da quelle che hai provato fin ora Savage, Adreneline e Sonic Pro.....sono le 3 Luxilon la Original (potenza e controllo) la Fluoro (Potenza e giocabilità) e la Alu Power normale (anche quì potenza, controllo un pò diversi dalla Original..). La Ultra Tour è una corda molto buona della Head è una Luxilon più confortevole con minor potenza ma ottimo controllo.. scarterei le 2 M2 Luxilon e la Blast...se giochi molto arrotato con uno schema aperto come la tua racca 16x19 su piatto 100 userei dei mono..l'unico multi che puoi provare è il Wilson NXT tour da 1,30 proprio x sentire la differenza in gioco, è un gran multi specie sulla tua racca...Gli ibridi con il budello son più adatti se giochi piatto e a rete... se rimani a fondo e vai solo a dare "benedizioni" a rete..meglio il mono..
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Ven 18 Feb 2011 - 12:10
nw-t ha scritto:Ciao Thekid...

ciao e grazie
allora non sono quello che si puo definire un vero e proprio toppatore. con il diritto uso la rotazione in avanti ma non in maniera esasperata, cerco di guadagnare campo per chiudere, indurre l'avversario all'errore, o andare a rete con un il colpo piatto. rovescio ad una mano abbastanza piatto, non disdegno affatto il back di rovescio sia difensivo ma ma anche come colpo di avvicinamento alla rete. a rete gioco con piacere, il tocco non è malaccio, non sono edberg certo, magari quello che mi frega a volte è la posizione. buono lo smasch. nella pratica ad esempio un mio turno di servizio standard, prevede 2/3 scambio dal fondo prolungato, un servizio seguito a rete, uno scambio con presa della rete.

ho usato il multi(rip control, ma anche tecnifibre x-one biphase) su altri telai con soddisfazione, ma erano telai meno profilati e meno potenti della mia attuale blx pro open. il mio incordatore cmq mi ha sconsigliato di montarli su questo telaio.

l'ultimo settaggio è stato con le adrenaline kg 23, e devo dire che non mi sono dispiaciute. la palla usciva bene , controllo ok. era il primo tentativo con luxilon, e qualche lettura sul forum e la voglia di sperimentare mi ha spinto a chiedere qualche consiglio a chi a maggiore esperienza di me.

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Ven 18 Feb 2011 - 12:22
Ciao allora cambia tutto... l'ibrido è perfetto x te... mettici la stessa che uso io che s'abbina meglio con multi o budello x la sua giocabilità migliore delle altre Luxilon...quindi Alu Fluoro in verticale e se hai da spendere il VS Team in orizzontale...meglio di così c'è solo il ..paradiso... Se vuoi contenere la spesa usa in orizzontale la NXT tour... le altre corde al gatto..... Very Happy
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Ven 18 Feb 2011 - 12:53
mi scuso subito se ho intasato questo topic dedicato alle luxilon savage. ma visto che si è progressivamente parlato di blx pro open ed altri settaggi ho approfittato

tornando al consiglio di nw-t , provero sicuramente l'ibrido alu fluoro-wilson nxt.

dopodichè cercherò di orientarmi sulle altre mono piu facilmente reperibili, alla ricerca di un settaggio ottimale con un occhio al portafoglio...
Cool


ovviamente condividero le mie impressioni...

grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Ven 18 Feb 2011 - 12:57
Mi scuso anch'io x Off Topic... Shocked
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Sab 19 Feb 2011 - 17:17
testata oggi 2 ore su campo coperto di velocita media,rachetta prince exo3 tour 16\18... 23 kili...lunedi taglio subito e rimetto le mie solite BC 1.28 a 24 kili,hanno induritoil piatto corde di un bel po e affaticano di piu il mio braccio strappato all'agricoltura che id solito nn risente le BC,come rotazioni siamo a livello BC se nn superiori e forse anche po piu di controllo ma a confronto sono fil di ferro,a sto parlando di una racchetta che ha 55 di flex incordata...mentre ho provata la racchetta del mio amico uguale alla mia con delle luxi original 21\20 una cosa impressionante...dure pure a quella tensione ma una vera e proprio goduria mi sa che voglio provarle sulla mia!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Sab 19 Feb 2011 - 23:05
Attenzione a non confondere il "solido" ma giocabile delle Original col "duro" tout-court delle Savage...
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Mar 22 Feb 2011 - 16:14
Eiffel59 ha scritto:Attenzione a non confondere il "solido" ma giocabile delle Original col "duro" tout-court delle Savage...

mi spieghi meglio o mi spiegate questo concetto??
mi sono accorto che con le savage ho piu sensibilita a fare le palle corte e a rete..come mai??
poi come mai questo telaio usura piu rapidamente le corde rispetto agli altri che ho avuto in precedenza??sara per colpa del flex molto basso o dei passacorde particolari??
a che tensione posso mettere le original??io pensavo tipo full 21...
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Mer 23 Feb 2011 - 11:57
thekid ha scritto:come durata come le hai trovate le savage Hothell... vale la pena farsi un giro? io fino ad ora sulla pro open blx ho montato "sonic pro" (discrete niente piu gia provate su altri telai, è il mono che il mio incordatore monta di base) poi le adrenaline prima di leggere i commenti poco entusiasmanti sul forum, ma sarò stato fortunato a me non sono dispiaciute, sia come comfort che come spinta.

cercavo quindi qualcosa di diverso, le savage riuscirei ad averle allo stesso prezzo delle adrenaline e delle sonic in promozione, ne vale la pena?

ne approfitto per indicarvi un po di corde che riuscirei a reperire facilmente e potrei testare sulla mia pro open.... chiedo un consiglio agli esperti:

mono:
head ultratour 1,27
luxilon alu power fluoro 1,23
luxilon bb alu power 1,25
luxilon bb original 1,30
luxilon m2 plus 1,30
luxilon m2 pro 1,25
wilson enduro
babolat rpm blast

budello magari per un ibrido:
head natural gut
babolat vs team

multi per ibrido
head rip control 1,30
intellitour 1,30
wilson red alert 1,32
wilson nxt toru 1,30
wilson scock shield 1,33

non ho particolari problemi fisici a parte un leggero indolenzimento al polso, dovuro pero ad una super attivita nel'ultimo periodo.

grazie in anticipo per il contributo Smile

non sono certo un esperto ma ti posso dare il mio piccolo contributo secondo quello che ho personalmente provato su questo telaio: concordo in maniera assoluta con quanto esposto da nw-t, anche io ho trovato alcuni multi sulla pro open con risultati pessimi leggendo il tuo tipo di gioco penso che la savage non sia l'ideale (e una corda da toppatori.. stop) mentre le luxi (luxilon alu power fluoro 1,23, luxilon bb alu power 1,25 per quanto non troppo comode Smile sono delle ottime corde con buon grado di spinta e controllo, tra l'altro la pro open di controllo ne ha già di per se quindi puoi scendere con la tensione (come mi consigliava anche a me mw-t) per accentuare la spinta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Savage Black 1.27 - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Savage Black 1.27

Mer 23 Feb 2011 - 14:27
pasfish, con le Savage il drop ti viene più facile solo perchè la corda "graffia" e frena di più la palla.

Le EXO (ed in genere tutti gli O-ports di Prince), abbinati al basso flex, "sbranano" le corde...una maniera di limitare (poco) è tendere tutto uguale o addirittura leggermente di più le traverse.

Le Original a 21 full vanno benone (chiedere a JCF e soprattutto Ferrer.. Wink)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.